Citazione di: Amarcord il 26 Mag 2016, 14:14
è questo il fatto, hai assolutamente ragione quando dici:"che a dimostrato di poter giocare in massima serie", quindi preferire un giocatore che a 26 anni il massimo che ha fatto è una serie B, mi sembra molto cartunesco, perche in lui la gente crede di vedere vardy ( cosa che si disse tempo fa "il nuovo vardy" ), ma magari farà come mbakoku che dopo un anno fiammante in B, non la struscia in A.
Non capite, mi rivolgo ai sostenitori senza [...]a e senza lode, che il salto dalla B alla A è mastodontico?
immobile per dire, dopo 28 goal in 37 partite in B, l'anno dopo ha segnato 5 goal in 33 presenze...
Io voglio CERTEZZE, non sogni o speranze.
Te la faccio semplice,come qualcuno ha già fatto notare.Saggiamente.
A volte la caratura reale del calciatore non la detta il numero di reti o il campionato d'origine.Sono indicativi ma non decisivi.Tu non hai fatto il calciatore professionista,io nemmeno.Ds o scout di alto livello?Ecco.
Vorrei pure io Van Persie ma non s'ha da fare.
Lapadula i goal se li crea,è tenace e svelto nella giocata.Non cincischia come le nostre ali,ad esempio.I filmati su Lapadula,seppur ovviamente non sufficienti,mostrano l'antitesi di Djordjevic e cioè un attaccante che controlla il pallone,scatta,ha il tiro,si getta sulla palla,s'impegna e non è marcabile da statue.
Detto questo non sono convinto personalmente per 1 solo motivo : mi è ignota la sua abilità nel giocare per la squadra,cioè quanto sappia fare la boa per far salire ali e mediani e quanto spesso si sacrifichi.Le caratteristiche dell'ultimo Klose tra l'altro,che erano magistrali 10 anni fa e lo sono
ancora.Se Lapadula deve fare punta unica ma non gioca per la squadra
con frequenza (je piace tirà un po' troppo e non me piace sta cosa) ci penserei bene.Altrimenti lo prederei ad occhi chiusi,perchè la qualità calcistica c'è.
Potrebbe deludere ovviamente ma se il rischio non ci fosse non staremmo parlando di Lazio ma di altri club in asta e soprattutto di cifre ben diverse.Tonelli 10 milioni,Bertolacci,Kondogbia,Romagnoli non dicono nulla?
Infine è altamente probabile che vengano acquistati 2 attaccanti.
Se mi fai l'esempio di Immobile potrei citarti Cavani,discorsi senza senso (perchè portano ad un vicolo cieco).
Lapadula+Rossi o Lapadula+Gignac (ad esempio) ti garba?