Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.204
Ah mi venderei pure Parolo così i milioni superano i 40 e gli ingaggi recuperati arrivano a 9 netti...

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Per me il 3-5-2 è il modulo che ti permette, sacrificando Candreva (25), Marchetti(5), Konko(0), Djo(3/4), Mauricio(2), Mauri(0), Matri(0), di focalizzare gli investimenti in pochi ruoli (titolari):
                               Berisha
                              (Vargic/Guerrieri)

X.           DV.             Hoedt
            (Bisevac).     (Genti).       (Radu)

FA.            X.           Biglia.             Sms.        X
(Lulic/.     (Onazi).                      (Cataldi).   (Khisna)
Basta)
                      X.                Keita
                   (Klose).       
Marchetti  5 non te li dà nessuno, Gentiletti ormai ha smesso, Khisna esterno di centrocampo non ci può giocare.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.204
Citazione di: Janky il 31 Mar 2016, 01:00
Marchetti  5 non te li dà nessuno, Gentiletti ormai ha smesso, Khisna esterno di centrocampo non ci può giocare.
Te sei scordato: moriremo tutti.
:beer:

Oh, io l'ho detto che stavo a giocà con le figurine, eh!

E comunque: Marchetti (che io non amo) è il portiere titolare, non te ne danno 5 ma 2/3 sicuro, monetizzi anche con Parolo e svendi a due spicci Mauricio e a qualche spiccio in più Djo (tare vedi che pòi fà); su Gentiletti aspetterei a tranciare giudizi e comunque sarebbe una riserva, avresti bisogno di un rincalzo per sostituirlo...non un grande investimento: un altro Hoedt? Avrai notato che ho tenuto una valutazione volutamente bassa per Candreva (ricordiamo sempre Bertolacci a 20). Stai sempre a poco meno di 40 di incassi ma con 2 milioni di ingaggi netti per ognuno dei 4 titolari che ti servirebbero...
Khisna lo considero una riserva con un titolare davanti più difensivo; nel caso a destra giocasse Lulic (Basta mi preoccupa...) e non FA, a sx ti puoi permettere un esterno più offensivo. Sms da quella parte di campo ti garantisce chili e centimetri anche in fase di copertura (cosa che le amnesie di Parolo non ci assicurano...). Poi cazzo c'ha vent'anni avoja a correre...se non è capace, impara...se Darmian in nazionale fa il centrale difensivo, Khisna nella Lazio può giocare esterno a sx nel centrocampo a cinque...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mi ricordo quando, da piccolino piccolino, mi diedero una maglia bianca con una banda rossa diagonale. Era di un cotone molto rugoso e il numero - il 2 - sfregava forte sulla schiena, quando sudavo. Ma era la mia prima maglia da calciatore (poi ebbi la 4, poi la 6 ma già si giocava a zona, ed era un'altra storia).

Mi spiegarono quanto fosse importante difendersi senza sbagliare: difendiamo bene e attenti, poi passiamo la palla a loro (i 3/4 capaci a giocare a pallone) e cerchiamo di fare gol quando loro sbagliano. Ovviamente, io ero una pipparsugo e mi facevano giocare per farmi contento, ma questo lo scoprii molti anni dopo.....

Io, perdonatemi, voglio una difesa forte (e un allenatore che insegni alla squadra l'importanza di una fase difensiva corale e irriducibile). Tutto parte dalla difesa. Non posso vedere Bisevac (che qualcuno qui dentro difende in base a sofismi assurdi), Mauricio, Basta (credetemi, non è un difensore). Radu, quando non è rotto e se gioca una partita a settimana, è accettabile. Marchetti, mi dispiace, aveva un enorme talento ma ha qualcosa che non va, non so cosa, e si è perso. Hoedt ha coraggio, piede e colpo di testa. Anche un discreto takle. Mi pare non abbia un particolare 'intuito' difensivo quindi risulta lento nel capire le situazioni di gioco. Non mi sembra pronto a fare il centrale titolare in una squadra che abbia l'obiettivo (serio) di arrivare tra il 2' e il 5' posto.

In generale, con una difesa del livello attuale, arrivare tra il 2' e il 5' posto é un'impresa miracolosa. Puoi arrivarci sè tutta la squadra gioca al massimo delle possibilità ovvero se hai un attaccante che da solo segna 20/25 gol.

A mio giudizio non servono terzini che volano sulle fasce, centrali che segano, difensori che pennellano. Servono difensori che sbagliano poco  e, quando serve, sappiano impedire all'avversario di segnare.

Tare ha comprato già il portiere. Speriamo sia all'altezza. Adesso dovrebbe trovare un terzino dx (salvo tenere gli ultratrentenni Basta e Konko a fare la staffetta, visto che giocheremo 1 volta a settimana dovrebbero farcela a non spaccarsi in continuazione), un terzino sx mancino e SANO, un marcatore centrale rapido e sopratutto di livello DISCRETO ('Nkoukou? Magari! Tonelli? Va bene. Non credo arriveranno nè l'uno né l'altro). Per intendersi, per me Ciani era sufficiente, Cana, Novaretti, Bisevac, Mauricio e Hoedt sono insufficienti.

Siccome nessuno può sapere se e quando DV tornerà ad essere titolare, bisogna valutare poi se di centrali ne servano due. Qualcuno parlava di Hector Moreno: giocatore bravo prima del grave infortunio. Non so quanto abbia recuperato. Ma i difensori discreti li trovi, se metti a budget 6/7 milioni.

Ovvio, sarebbe meraviglioso avere anche il bomber. Ma ho L a sensazione che L., dopo l'errore Zarate, non punterà mai più tanti soldi su un unico giocatore. E sono gli attaccanti bravi quelli che costano di più, diciamo dai 15 in su.

E infatti il nostro Tare ci ha portato, negli ultimi anni, Cisse per 5 milioni, Miro a 0, Dj a 0, Saha a 0, Matri in prestito. Credete che spenderemo 15 milioni per un centravanti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 30 Mar 2016, 23:37
Non c'ha il passo per fare l'interditore puro a fianco a Biglia. Sta bene in un centrocampo a tre o dietro la punta nel 4231
Punto.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Difesa da rifare in toto, fallimento totale,prendiamo e atto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.891

Ma quale difesa da rifare in toto.

Ma quale Milik.

Non c'è una lira. E se sfori il bilancio nel calciomercato te danno pure 12 punti di penalizzazione.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Solo un giornale come Tuttosport, parlando di debilti nel calcio, potrebbe mettere nella stessa riga Milan, Inter, Merde, genoa e Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli articoli di Tuttosport sono generati automaticamente ormai da anni.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: PabloHoney il 31 Mar 2016, 08:40
Solo un giornale come Tuttosport, parlando di debilti nel calcio, potrebbe mettere nella stessa riga Milan, Inter, Merde, genoa e Lazio

La Lazio non ha minimamente i problemi delle milanesi e delle merde secche. Non scherziamo. Ancora con Tuttosport...siamo seri...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Precisione il 31 Mar 2016, 08:21
PRIMA PAGINA TUTTOSPORT

Ma quale difesa da rifare in toto.

Ma quale Milik.

Non c'è una lira. E se sfori il bilancio nel calciomercato te danno pure 12 punti di penalizzazione.

Queste regole le ha scritte Lotito (sbaglio?) quindi sarei tranquillo.
Non a caso veniamo messi in coda nella lista.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La Lazio è contenta di queste regole. Le merde no...le milanesi non ne parliamo. Torniamo al calciomercato. Per me abbiamo già comprato due giocatori forti, un difensore e un attaccante. Diciamo che ho questa sensazione...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: genesis il 31 Mar 2016, 09:28
Queste regole le ha scritte Lotito (sbaglio?) quindi sarei tranquillo.
Non a caso veniamo messi in coda nella lista.
... e Lazio, proprio per mettercela.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Quest'anno faremo una buona campagna acquisti, ma non accontenterà tutti i gusti e le aspettative.
Giudizio che traggo facendo la media di tutto quello che leggo, bilancio, trattative, situazione generale.
Se arrivano ad esempio Tonelli e Huntelaar come primi acquisti per me sono buone operazioni, per altri magari, per altri pippearsugo. Bisognerà valutare con calma le cose, imho, perché i nomi che accontentano tutti non arriveranno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
A me leggere di Huntelaar mette tristezza.
L'ennesimo ultratrentenne per l'attacco.
Come titolare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: genesis il 31 Mar 2016, 09:54
Come titolare.
Appunto. Io vorrei Milik, oppure a costo più contenuto Immobile, ma secondo me provare "tristezza" per una eventuale trattativa Huntelaar è eccessivo. Opinioni, chiaro.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2016, 09:52
Quest'anno faremo una buona campagna acquisti, ma non accontenterà tutti i gusti e le aspettative.
Giudizio che traggo facendo la media di tutto quello che leggo, bilancio, trattative, situazione generale.
Se arrivano ad esempio Tonelli e Huntelaar come primi acquisti per me sono buone operazioni, per altri magari, per altri pippearsugo. Bisognerà valutare con calma le cose, imho, perché i nomi che accontentano tutti non arriveranno.

Condivido. Ma diciamo che un'accoppiata Tonelli e Milik difficilmente sarebbero catalogate nelle pippearsugo o solo "buone" operazioni...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 31 Mar 2016, 09:54
Come titolare.
Che c è di meglio e più giovane in giro è pacifico.
Che ti intristisca Huntelaar un po meno dai.

[emoji6]

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Huntelaar non può intristire. E' un bel centravanti, ha 32 anni (33 ad agosto). In un'ipotetica lista delle preferenze metterei in rigoroso ordine questi bomber, premettendo che per me si tratta di ottime scelte (proprio Huntelaar, per l'età, sarebbe la peggiore ma merita un 8 pieno):

1 Milik                 voto 10
2 Zaza                voto 9,5
3 Immobile         voto 9
4 Gabbiadini       voto 8,5
5 Huntelaar         voto 8

Discussione precedente - Discussione successiva