Citazione di: Amarcord il 31 Mar 2016, 11:57
Detto ciò abbiamo troppi ruoli da ricoprire per spendere tutto, o quasi, su un singolo giocatore.
Io non sono molto d'accordo, e voglio mettere agli atti il fatto che dissento dalle analisi completamente catastrofiste fatte sulla nostra difesa. Come ho detto spesso, per me e' stata una catastrofe generale che si vede molto di piu' in difesa, anche se qualcuno ha notato che non segnamo manco a carci.
Prendere un
centrale forte sarebbe cosa buona, ma un conto e' pianificare gia' gli infortuni (e allora bisogna avere due fenomeni per ruolo), un altro e' essere piu' realisti. Io cambierei solo Mauricio se proprio si deve, dietro (dando per scontato il recupero pieno di DV, che non credo sia scontato al momento attuale). Mauricio non perche' sia una pippa, ma perche' ha dimostrato di soffrire piu' degli altri le circostanze negative. Hoedt e Bisevac hanno reagito meglio, si sono difesi con rabbia e tenacia mentre Mauricio annegava lentamente.
Il terzino sinistro serve, ma non e' un ruolo in cui spendi soldi. Non e' un ruolo che te cambia la vita, quindi cerchi qualcosa di affidabile a poco.
Candreva* per me
non hai bisogno di sostituirlo con uno che costa, se restano Keita, FA e Kishna. Se uno di questi parte hai i soldi per sostituire Candreva con uno che costa un po'.
Restano per me soltanto un
VERO vice Biglia, se non parte (perche' se parte salta tutto), e
una punta come quelle descritte da Dissi. Con 25 milioni* fai il mercato, e onestamente se si vende bene Candreva e qualcun altro questi entrano facile facile.