Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Andrewblu il 31 Mar 2016, 10:40
Condivido. Ma diciamo che un'accoppiata Tonelli e Milik difficilmente sarebbero catalogate nelle pippearsugo o solo "buone" operazioni...
Milik anche per come lo sta presentando la vulgata (perché lo avranno visto giocare pochissimi imho) sarebbe considerato un colpo.
Tra un colpo e la tristezza (che non escludo eh, magari portano un chikazzè) ci sono sfumature infinite. Tutto qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Andrewblu il 31 Mar 2016, 11:04
Huntelaar non può intristire. E' un bel centravanti, ha 32 anni (33 ad agosto). In un'ipotetica lista delle preferenze metterei in rigoroso ordine questi bomber, premettendo che per me si tratta di ottime scelte (proprio Huntelaar, per l'età, sarebbe la peggiore ma merita un 8 pieno):

1 Milik                 voto 10
2 Zaza                voto 9,5
3 Immobile         voto 9
4 Gabbiadini       voto 8,5
5 Huntelaar         voto 8
Sì, più o meno in base ai gusti, nel senso che immagino siano voti in proporzione alle nostre possibilità, perché se Milik è 10 Suarez per dire è 25;)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2016, 11:08
Sì, più o meno in base ai gusti, nel senso che immagino siano voti in proporzione alle nostre possibilità, perché se Milik è 10 Suarez per dire è 25;)

Ovvio. In base alle nostre possibilità Altrimenti metterei dentro Berardi (un fenomeno), Benzema, Lukaku ecc ecc

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Intanto Budimir clausula 5 mio (come riserva, se ci servisse).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Ma cercare Gabbiadini, come risolutore dei nostri problemi offensivi, mi sembra riduttivo.
Può essere una operazione di contorno, un dippiu.
A noi serve un puntero con l P maiuscola.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: arturo il 31 Mar 2016, 11:21
Ma cercare Gabbiadini, come risolutore dei nostri problemi offensivi, mi sembra riduttivo.
Può essere una operazione di contorno, un dippiu.
A noi serve un puntero con l P maiuscola.

Diciamo che Milik, Huntelaar e Immobile sono più centravanti di Gabbiadini.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Esattamente ciò che intendevo, Gabbiadini la boa di un 4-2-3-1 non può farlo , a noi serve Prima il Centravanti che lo possa fare e che, contemporaneamente, possa giocare centrale nel 4-3-3.

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.927
A noi serve uno che sfondi la porta, uno con la fame di gol di pippo inzaghi ed una discreta tecnica
meglio ancora se con un fisico importante che la imbusti anche di testa (perderemo klose, che in questo modo timbrava spesso)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.190
Ho letto che Huntelaar guadagna 7 milioni, che fenomeno il suo procuratore!

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: arturo il 31 Mar 2016, 11:38
Esattamente ciò che intendevo, Gabbiadini la boa di un 4-2-3-1 non può farlo , a noi serve Prima il Centravanti che lo possa fare e che, contemporaneamente, possa giocare centrale nel 4-3-3.

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Ho letto qualche giorno fa che andrà all'estero.

A gennaio hanno rifiutato un offerta di 20-25mln.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 31 Mar 2016, 11:50
Ho letto che Huntelaar guadagna 7 milioni, che fenomeno il suo procuratore!

Hai letto un articolo incompleto , in quanto i 7 milioni sono lordi, quindi 3,5 netti per un altro anno ancora.
In futuro quindi saranno anche meno. Magari 15 (lordi,divisi in 3 anni) .

Gabbiadini no grazie.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Ragazzi sembra ormai chiaro a tutti che lotito nn vuole cacciare una lira e il massimo che tira fuori sn 10-12mln a campagna acquisti, o almeno non tirerà mai fuori oltre 15mln per un giocatore.

Detto ciò abbiamo troppi ruoli da ricoprire per spendere tutto, o quasi, su un singolo giocatore.

Cerchiamo tutti il nome, ma quello che dobbiamo prendere é un giocatore che possa essere una certezza/sorpresa, perché nn ci possiamo permettere di gareggiare con altri club, più ricchi di noi, per prendere un giocatore.

In tal modo io prenderei buoni giocatori, funzionali al gioco, che possano dare tanto.

Non per forza grandi nomi.

Per prendere grandi giocatori devi avere anche un fatturato alto per poter rientrare della spesa e dello stipendio e su questo, la nostra Lazio ê indietro anni luce sulle concorrenti...

Bisogna cominciare un progetto di crescita serio che passa anche dalla primavera fino allo sponsor e al merchandising, senno non potremmo mai competere ad alti livelli.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Tra i parametri zero ci sarebbe Cáceres che si potrebbe prendere 

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: NEMICOn.1 il 31 Mar 2016, 11:59
Tra i parametri zero ci sarebbe Cáceres che si potrebbe prendere
Guadagna troppo....in più beve come de rossi e maicon messi insieme...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Amarcord il 31 Mar 2016, 11:57
Detto ciò abbiamo troppi ruoli da ricoprire per spendere tutto, o quasi, su un singolo giocatore.

Io non sono molto d'accordo, e voglio mettere agli atti il fatto che dissento dalle analisi completamente catastrofiste fatte sulla nostra difesa. Come ho detto spesso, per me e' stata una catastrofe generale che si vede molto di piu' in difesa, anche se qualcuno ha notato che non segnamo manco a carci.

Prendere un centrale forte sarebbe cosa buona, ma un conto e' pianificare gia' gli infortuni (e allora bisogna avere due fenomeni per ruolo), un altro e' essere piu' realisti. Io cambierei solo Mauricio se proprio si deve, dietro (dando per scontato il recupero pieno di DV, che non credo sia scontato al momento attuale). Mauricio non perche' sia una pippa, ma perche' ha dimostrato di soffrire piu' degli altri le circostanze negative. Hoedt e Bisevac hanno reagito meglio, si sono difesi con rabbia e tenacia mentre Mauricio annegava lentamente.

Il terzino sinistro serve, ma non e' un ruolo in cui spendi soldi. Non e' un ruolo che te cambia la vita, quindi cerchi qualcosa di affidabile a poco.

Candreva* per me non hai bisogno di sostituirlo con uno che costa, se restano Keita, FA e Kishna. Se uno di questi parte hai i soldi per sostituire Candreva con uno che costa un po'.

Restano per me soltanto un VERO vice Biglia, se non parte (perche' se parte salta tutto), e una punta come quelle descritte da Dissi. Con 25 milioni* fai il mercato, e onestamente se si vende bene Candreva e qualcun altro questi entrano facile facile.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Tarallo il 31 Mar 2016, 12:07
Io non sono molto d'accordo, e voglio mettere agli atti il fatto che dissento dalle analisi completamente catastrofiste fatte sulla nostra difesa. Come ho detto spesso, per me e' stata una catastrofe generale che si vede molto di piu' in difesa, anche se qualcuno ha notato che non segnamo manco a carci.

Prendere un centrale forte sarebbe cosa buona, ma un conto e' pianificare gia' gli infortuni (e allora bisogna avere due fenomeni per ruolo), un altro e' essere piu' realisti. Io cambierei solo Mauricio se proprio si deve, dietro (dando per scontato il recupero pieno di DV, che non credo sia scontato al momento attuale). Mauricio non perche' sia una pippa, ma perche' ha dimostrato di soffrire piu' degli altri le circostanze negative. Hoedt e Bisevac hanno reagito meglio, si sono difesi con rabbia e tenacia mentre Mauricio annegava lentamente.

Il terzino sinistro serve, ma non e' un ruolo in cui spendi soldi. Non e' un ruolo che te cambia la vita, quindi cerchi qualcosa di affidabile a poco.

Candreva* per me non hai bisogno di sostituirlo con uno che costa, se restano Keita, FA e Kishna. Se uno di questi parte hai i soldi per sostituire Candreva con uno che costa un po'.

Restano per me soltanto un VERO vice Biglia, se non parte (perche' se parte salta tutto), e una punta come quelle descritte da Dissi. Con 25 milioni* fai il mercato, e onestamente se si vende bene Candreva e qualcun altro questi entrano facile facile.

non sono d'accordo, secondo me i centrali di quest'anno sono impresentabili, per motivi diversi ma impresentabili, anch'io darei via solo Mauricio ma solo perché non hai la possibilità economica di prenderne due/tre, allora ti tieni quello che potrebbe avere grossi margini di miglioramento (Hoedt), quello che ha problemi fisici e quindi poche partite in serbatoio ma un passato discreto e come 4 centrale senza coppe europee ha poche possibilità di fare danni (Bisevac).
Il terzino sx ti serve perché su Radu, oltre che per limiti tecnici, anche per limiti fisici non puoi fare affidamento, Lulic non ci vuole giocare e quando ci gioca non rende e così ti ritrovi a giocare il derby con braaf contrapposto al kebabbaro.
Per il resto quoto tutto ciò che hai detto anche se non so se con 25 mln riesci a fare tutto senza alzare anche il monte ingaggi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 31 Mar 2016, 12:07

Tarallo il portiere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 31 Mar 2016, 12:42
Tarallo il portiere.
Ci ho pensato e ho deciso di non toccare quel tasto.

Alla fine resta Marchetti, viva Marchetti, che ormai e' tristissimo ma almeno gli vogliamo bene. Se si mette male verra' sostituito da Guerrieri o dallo slavo.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 31 Mar 2016, 12:45

Alla fine resta Marchetti, viva Marchetti, che ormai e' tristissimo ma almeno gli vogliamo bene. Se si mette male verra' sostituito da Guerrieri o dallo slavo.
Parla pè te  :D. Non è questione di voler bene ai nostri calciatori, quello finché vestiranno la nostra maglia è scontato, ma di ragionare freddamente sulle criticità emerse, e che in porta da 3 anni abbiamo un buco nero è un'amara verità di cui bisogna tenerne conto.
Poi, se la società riterrà che non esiste il problema del portiere ne prenderemo atto, ma alla prima papera della stagione 2016-2017 sarò il primo ad inseguire Tare col forcone, io che sono considerato un suo pasdaran.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 31 Mar 2016, 12:45

Boh per me dev'essere una priorita'. Per ricreare una struttura portante forte, hai bisogno di un portiere, un centrale, un regista e una punta forte. A noi mancano i due estremi.

Discussione precedente - Discussione successiva