Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

ogni sessione di mercato, invernale od estiva che sia, sta con un piede in aereo, una volta per l'Inghilterra e l'altra per la Germania!

i tre di centrocampo sono già decisi, a meno di partenze impreviste (il capitano), e sono:
SMA Biglia Parolo
ovvero quello di quest'anno, nel reparto centrale credo che si opererà solo a livello di panchina.
il vero investimento dovrebbe essere fatto in difesa ed in attacco (punta centrale)

mi compri Tonelli, D'Ambrosio ed Immobile e sto benissimo
poi ti dedichi al vice biglia ed ad una mezz'ala di riserva.

Sempre se continueremo a giocare con il 433

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: inquisitor il 14 Apr 2016, 19:52
A me Sinisa non fa impazzire, come già scritto. Però dopo Reja, Petkovic e Pioli uno come Miha è un miglioramento, magari lieve ma comunque di qualità superiore.
Certo, spero sempre in un Di Francesco o un Mazzarri, i miei preferiti, però di certo non mi vesto a lutto qualora venisse annunciato Sinisa.

per come gioca la Lazio da 2 anni l'ideale sarebbe Di Francesco ma temo sia diretto verso lidi rossoneri

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Gente solida che non si infortuna facilmente, sarebbe già molto rispetto ai fraciconi di adesso

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: bizio67 il 14 Apr 2016, 20:38
Gente solida che non si infortuna facilmente, sarebbe già molto rispetto ai fraciconi di adesso

dovresti evitare di comprare gente a fine carriera, ferma da un anno, a parametro 0

(ogni riferimento è..... voluto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io apro il toto-pipparsugo mercato estivo 2016: al 14 aprile ci sono già parecchi pretendenti al titolo, sarà una lotta senza esclusione di colpi.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Il vero colpo di mercato dovrebbe essere Lele Adani in società...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Salohcin il 14 Apr 2016, 21:21
Il vero colpo di mercato dovrebbe essere Lele Adani in società...
Ossia ?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: gianluca72 il 14 Apr 2016, 21:48
Ossia ?
Ossia uno che capisca qualcosa di calcio, di giovani, di talento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
In :tonelli,Willems ,clasie e van persie o bakambu e sto :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Krejci come sostituto dell'ala partente può andare?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

FA e kishna non vanno bene?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma pure frydek

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Qualche anno fa con Klerichy si poteva ancora combinare qualcosa di buono...

De Roon è un giocatore di enorme sostanza, un Ledesma meno tecnico ma con maggiore prestanza fisica. Chi ne parla come vice-Biglia ha una visione del calcio molto diversa  dalla mia!

Nessuna news sui due difensori centrali che ci servono? Quand'è che ufficialmente prendiamo 'Nkoulou?

skizzo87

Visitatore
Ragazzi ma il vice Biglia non dev'essere per forza un clone di Biglia.

O prendi un giocatore bravo nelle due fasi - Un Diawara- Djossé
O prendi uno bravo in impostazione - Lodi, Valdifiori )anche se solo il primo é accessibile.
O prendi uno che ti spezza il gioco e la passa semplice - De Roon

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
Citazione di: skizzo87 il 15 Apr 2016, 00:26
Ragazzi ma il vice Biglia non dev'essere per forza un clone di Biglia.

O prendi un giocatore bravo nelle due fasi - Un Diawara- Djossé
O prendi uno bravo in impostazione - Lodi, Valdifiori )anche se solo il primo é accessibile.
O prendi uno che ti spezza il gioco e la passa semplice - De Roon

a chi ??
se giochi con il 4 3 3 il centrale di centrocampo deve anche saper impostare far girare la squadra
dettando i tempi di gioco, o in alternativa magari non in maniera eccelsa lo devono saper fare tutti e tre (poi se sono eccelsi tutti tanto meglio), a me i nostri cc non mi danno l'idea di saper fare ciò (forse il solo Cataldi , ma si è visto che, almeno per ora, non ha la personalità per farlo da solo),se stanno bene i nostri sono tutti ottimi incursori,
nessuno dei quali in grado di far girare la squadra

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 15 Apr 2016, 01:06
a chi ??
se giochi con il 4 3 3 il centrale di centrocampo deve anche saper impostare far girare la squadra
dettando i tempi di gioco, o in alternativa magari non in maniera eccelsa lo devono saper fare tutti e tre (poi se sono eccelsi tutti tanto meglio), a me i nostri cc non mi danno l'idea di saper fare ciò (forse il solo Cataldi , ma si è visto che, almeno per ora, non ha la personalità per farlo da solo),se stanno bene i nostri sono tutti ottimi incursori,
nessuno dei quali in grado di far girare la squadra

Secondo me si può fare un 433 con due mezzali che sanno giocare a calcio (SMS e un altro) e un recupera palloni.
Facendo esempi assurdi, con l'Argentina il centrale lo fa mascherano con Biglia mezzala. Con il Barca, lo fa Busquets che ora é migliorato decisamente ma prima era quello che recuperava i palloni e poi li dava alla mezzala di turno (xavi e iniesta). O la Juve che senza Marchisio, ha messo Padoin in quel ruolo.

Poi ovviamente dipende come si interpreta. E da quali interpreti hai. E' ovvio che se giochi con Lulic mezzala devi avere qualcuno di tecnico dietro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
Citazione di: skizzo87 il 15 Apr 2016, 01:36
Secondo me si può fare un 433 con due mezzali che sanno giocare a calcio (SMS e un altro) e un recupera palloni.
Facendo esempi assurdi, con l'Argentina il centrale lo fa mascherano con Biglia mezzala. Con il Barca, lo fa Busquets che ora é migliorato decisamente ma prima era quello che recuperava i palloni e poi li dava alla mezzala di turno (xavi e iniesta). O la Juve che senza Marchisio, ha messo Padoin in quel ruolo.

Poi ovviamente dipende come si interpreta. E da quali interpreti hai. E' ovvio che se giochi con Lulic mezzala devi avere qualcuno di tecnico dietro.

schi dai fa il bravo lascia da parte il barca , il più scarso a centrocampo è un geometra del calcio con i piedi da tre/quartista,
nell'argentina mettono mascherano centrale(perchè protegge la difesa) ma la palla la fa girare appunto Biglia, intendo centrale perchè in teoria da li gestisci meglio il gioco
potendo giostrare per le due fasce, chiaro che se ai lati di de roon metti un Gerrard ed un Lampard , sai che mi frega che de roon non ha le doti che ti avevo
elencato prima, ce ne hanno in abbondanza gli altri due (oltre a sapersi inserire da paura),
secondo me l'olandese eccelle solo nella fase di recupero palla, poi non è niente di che un mudingai meno falloso, un Giannichedda ma nemmeno Un Almeyda

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 15 Apr 2016, 01:52
schi dai fa il bravo lascia da parte il barca , il più scarso a centrocampo è un geometra del calcio con i piedi da tre/quartista,
nell'argentina mettono mascherano centrale(perchè protegge la difesa) ma la palla la fa girare appunto Biglia, intendo centrale perchè in teoria da li gestisci meglio il gioco
potendo giostrare per le due fasce, chiaro che se ai lati di de roon metti un Gerrard ed un Lampard , sai che mi frega che de roon non ha le doti che ti avevo
elencato prima, ce ne hanno in abbondanza gli altri due (oltre a sapersi inserire da paura),
secondo me l'olandese eccelle solo nella fase di recupero palla, poi non è niente di che un mudingai meno falloso, un Giannichedda ma nemmeno Un Almeyda

A me ha fatto una buona impressione questa stagione. E ha mostrato buone dosi anche d'inserimento.
Pensavo che pure Allan fosse un recupera palloni e basta e invece ha dimostrato ben di +. A me De Roon da la stessa sensazione.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
Citazione di: skizzo87 il 15 Apr 2016, 01:55
A me ha fatto una buona impressione questa stagione. E ha mostrato buone dosi anche d'inserimento.
Pensavo che pure Allan fosse un recupera palloni e basta e invece ha dimostrato ben di +. A me De Roon da la stessa sensazione.

aspè Allan st'anno ha fatto benissimo, però che sapesse dar del tu al pallone si era visto anche ad udine, ripeto non a questi livelli,ma spesso si inventava delle serpentine in mezzo a due tre giocatori che denotavano una grandissima proprietà tecnica, mi ha sorpreso di più la sua vena da goleador/assist man

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse bisognerebbe aprire un topic sulla cornice marcia e collezionare tutte le perle.
Abbate ha letto Arzilli e si è detto pure io pure io!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva