Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Cesio il 18 Apr 2016, 12:32
Io con 10 milioni ci prendo un vice Biglia altro che Tonelli
10 milioni per una riserva? Investimento molto intelligente...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: domenico il 18 Apr 2016, 14:13
Appunto, io mi riferivo a quella campagna acquisti perchè siamo andati decisi sui nostri obiettivi, muovendoci anche coi tempi giusti.
Ricordo quando Lotito durante un intervista invitava Parolo a darsi una mossa e firmare, dato che aveva già chiuso da un pezzo la trattativa col Parma. Quando mai?!?
Per questo dico che è stato un mercato d'eccezione: idee chiare messe in pratica velocemente.

Ora invece vedo poche idee ben confuse. Il fatto di non sapere chi sarà il prossimo tecnico la prossima stagione secondo me rallenterà ulteriormente i tempi. Perchè un conto è allestire la squadra per il 433 di Inzaghi, un altro è prepararsi al 352 di Mazzarri, per fare un esempio.
Sedondo me il 352 di Mazzarri non esiste e le cose sono abbastanza chiare, chiunque sarà l'allenatore si giocherà a 4 dietro, 4-3-3 , 4-3-1-2 etc... E serve una punta e un difensore, forti. Poi il resto puoi consultare il tecnico.
Ma quei 2 ruoli devi prendere i più forti che puoi in base ai soldi che hai e in base alle opportunità di mercato.
Non mi dite che il tecnico dee fare il nome della punta perché succede solo nei top team.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 14:17
Sedondo me il 352 di Mazzarri non esiste e le cose sono abbastanza chiare, chiunque sarà l'allenatore si giocherà a 4 dietro, 4-3-3 , 4-3-1-2 etc... E serve una punta e un difensore, forti. Poi il resto puoi consultare il tecnico.
Ma quei 2 ruoli devi prendere i più forti che puoi in base ai soldi che hai e in base alle opportunità di mercato.
Non mi dite che il tecnico dee fare il nome della punta perché succede solo nei top team.
il nostro 4-3-3 è un equivoco perché dei 3 davanti, 2 sono ali che crossano e ti trovi con pochi uomini in area avversaria.

tra l'altro, abbondiamo in ali (lulic, fa, candreva, ,kishna, keita).
A questa squadra, se gioca (da confermare con test più impegnativi di palermo ed empoli) con rinnovata verve, non serve in ogni caso una rivoluzione, ma una evoluzione (2 difensori forti), un terzino sinistro di riserva, un centrocampista d riserva e 2 punte

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: RohanKishibe il 18 Apr 2016, 14:17
10 milioni per una riserva? Investimento molto intelligente...
Un vice biglia deve essere forte almeno come Biglia, altrimenti al prossimo infortunio cominciamo a dire che non c'è un sostituto all'altezza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ovviamente il nome no, il il tipo sì. Se per il tuo gioco è più adatto un brevilineo o un armadio, un palleggiatore o un finalizzatore, cambia tanto. Sennò rischi che ti comprino Dzeko, e lo fai rendere come Alfaro.  :=))

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Cesio il 18 Apr 2016, 14:22
Un vice biglia deve essere forte almeno come Biglia, altrimenti al prossimo infortunio cominciamo a dire che non c'è un sostituto all'altezza...
E certo co sto ragionamento dovresti avere 2 titolari per ogni ruolo.
Manco il Real

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: RohanKishibe il 18 Apr 2016, 14:24
E certo co sto ragionamento dovresti avere 2 titolari per ogni ruolo.
Manco il Real
No per ogni ruolo, solo per questo ruolo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.632

Prima colmare le lacune "storiche", centrale difensivo, terzino sinistro e bomber, poi il vice Biglia. imho

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: Charlot il 18 Apr 2016, 14:26
Prima colmare le lacune "storiche", centrale difensivo, terzino sinistro e bomber, poi il vice Biglia. imho
Anche quello certo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.632
Vice Biglia? svincolato il norvegese Håvard Nordtveit, un '90 in scadenza a giugno, Borussia M.
Volere è potere...
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Cesio il 18 Apr 2016, 14:25
No per ogni ruolo, solo per questo ruolo
Pagheresti il cartellino della riserva più di quello del titolare, forse a quel punto la riserva sarebbe Biglia.
Oh, magari eh.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Sarebbe il miglior mercato dell'era Lotito. E c'è stato un Biglia-Anderson-Berisha, un Marchetti-Konko-Cana-Klose-Cissè, un De Vrij-Parolo-Basta-Braafhied-Gentiletti con riscatto di Candreva ecc ecc.

Ma se prendi questi 3, giovani, sani, forti e tutt'altro che svincolati hai fatto bingo!

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 14:32
Pagheresti il cartellino della riserva più di quello del titolare, forse a quel punto la riserva sarebbe Biglia.
Oh, magari eh.
Vabbè io ho detto userei quei dieci milioni che chiedono per tonelli, non è detto che la riserva costi per forza 10, possono essere anche 7/8

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Coi prezzi che girano per quei tre oggi spendi 50 milioni o poco meno. E due su tre non è che siano neanche sti fenomeni assoluti.
Su Milik sospendo il giudizio perché l'ho visto solo un paio di volte, ma se tutti dite che è un ultrafenomeno ci credo. 
De Roon e Tonelli però li conosco e sono buoni giocatori, ma che ti farebbero pagare come campioni affermati o quasi. E in quest'ottica dico boh: io se devo spendere 45-50 milioni spero in altro, decisamente.

La retorica del giocatore proveniente dall'Italia che è sempre meglio perché già conosce il calcio italiano la capisco fino ad un certo punto. Se sei forte e mediamente sveglio il calcio italiano lo capisci in breve tempo, non è che serva un patentino. Se sei bravo ce la fai pure se vieni dal Rabotnicki, non serve essere passato per l'Atalanta o l'Udinese o qualsiasi altra di queste botteghe di lusso.

Tirando le somme, esemplifico meglio il concetto: De Roon finiresti per pagarlo più di De Vrij. E questa per me sarebbe una cazzata.

skizzo87

Visitatore

Spendere 10 milioni per la riserva di Biglia e' da pazzi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685
Quando non c'è Biglia si cambia modulo, magari con un interditore in più e un trequartista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Anche io ho dei dubbi su De Roon, per il prezzo.
Se Hoedt avesse giocato nell'Atalanta chiusa di Reja se ne parlerebbe come si parla di De Roon, ma Hoedt lo hai pagato 500k.
Il problema sono i prezzi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Si parla di lacune storiche e tra esse non leggo il ruolo del portiere. Altro che lacuna, quella è una voragine che se non verrà colmata non si potrà fare alcun progetto di alta classifica stabile.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: inquisitor il 18 Apr 2016, 16:19
Si parla di lacune storiche e tra esse non leggo il ruolo del portiere. Altro che lacuna, quella è una voragine che se non verrà colmata non si potrà fare alcun progetto di alta classifica stabile.
Mi fai un nome?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
. A confermare un interessamento è Giovanni Sartori, ds del club nerazzurro: "De Roon interessa alla Lazio - confessa ai microfoni di Radio Incontro Olympia -. Però, nessuna trattativa, per ora...". "Data la sintonia fra Lazio e Atalanta, basata sull'ottimo rapporto che intercorre fra le due proprietà, posso dire che per De Roon c'è stata una chiacchierata. Alla società biancoceleste evidentemente piace il nostro giovane gioiello, tuttavia, per tempi e modi non ancora maturi, non si può parlare di una vera e propria trattativa. Dieci milioni per il talento olandese? Non mi sento nè di confermare nè di smentire, ancora non abbiamo effettuato una precisa valutazione del ragazzo. Insieme all'entourage di De Roon, crediamo che un altro anno a Bergamo non possa altro che fare bene a lui oltre che a noi, affinché nel momento giusto per il grande salto in un top club, anche e soprattutto l'Atalanta possa guadagnarci. Ma sappiamo, in caso di importanti novità, nel calcio non si sa mai...".

Discussione precedente - Discussione successiva