Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 11:30
Comunque Tonelli a 10 é un furto.

Ormai non si capisce più niente, o meglio, si è capito che per aiutare una schifo-società  sono aumentati i valori di mercato  di giocatori "normali" delle piccole.
Ho letto di Pjanic dalle merde alla giuve pagando la clausola di 38 mil.... in passato i casi bertolacci, romagnoli, dodo', marquinhos ecc., sembrerebbero confermare questa tendenza al rialzo pro-merd, e di conseguenza pro-tutti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 14 Mag 2016, 11:52
Ormai non si capisce più niente, o meglio, si è capito che per aiutare una schifo-società  sono aumentati i valori di mercato  di giocatori "normali" delle piccole.
Ho letto di Pjanic dalle merde alla giuve pagando la clausola di 38 mil.... in passato i casi bertolacci, romagnoli, dodo', marquinhos ecc., sembrerebbero confermare questa tendenza al rialzo pro-merd, e di conseguenza pro-tutti.

Paradossalmente Pjanic li può pure valere quei soldi.
Ma Tonelli non sta in nessun universo  a 10 milioni.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 11:45
Con 10 milioni ti compri un nazionale come Veltman (che secondo me costa di meno)

Non dico che non ci sia di meglio, però Tonelli anche se pagato un po' troppo per me è un ottimo acquisto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 14 Mag 2016, 11:54
Non dico che non ci sia di meglio, però Tonelli anche se pagato un po' troppo per me è un ottimo acquisto.

Per me non é tutto sto granché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.097
Citazione di: inquisitor il 14 Mag 2016, 11:33
Quindi la fonte è la tua certezza, bene.

Non serve la fonte , basta stare attenti a come sul mercato si muove la Lazio.
È evidente che tare sceglie e in base ai giocatori che prende , cerca l'allenatore ideale.
Non lo dico io lo dicono i mercati della Lazio , lo dice il fatto che l'allenatore non ha mai messo bocca sul mercato.

E non ho detto che è giusto o sbagliato , anzi poco mi frega.
Visto che non è l'allenatore a fare la squadra ma è la squadra a fare l'allenatore.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 14 Mag 2016, 12:00

Non serve la fonte , basta stare attenti a come sul mercato si muove la Lazio.
È evidente che tare sceglie e in base ai giocatori che prende , cerca l'allenatore ideale.
Non lo dico io lo dicono i mercati della Lazio , lo dice il fatto che l'allenatore non ha mai messo bocca sul mercato.

E non ho detto che è giusto o sbagliato , anzi poco mi frega.
Visto che non è l'allenatore a fare la squadra ma è la squadra a fare l'allenatore.

credo nel 95 % delle squadre, le squadre le decidono la società e l'allenatore allena il materiale che ha.

skizzo87

Visitatore

Ricorda la prima partita allo stadio?
"La ricordo. Non dico quale fosse. Era all'Olimpico e io avevo quattro anni".

Che cosa fa suo fratello?
"Niente. Riposa. Insieme ai miei genitori mi ha portato in giro per una vita da casa agli allenamenti. I miei avevano un negozio di alimentari: all'inizio, quando ero un ragazzino, facevano a turno per accompagnarmi a Roma: 50 km ad andare e 50 a tornare. A un certi punto non sono più riusciti a tenere insieme tutto e hanno venduto il negozio. Hanno scommesso su di me e hanno vinto".
Quando lo hanno capito?
"Quando ho esordito in prima squadra".
E lei, quando lo capì?
"Quando Zeman in estate mi portò in ritiro e disse: basta Primavera, tu adesso stai con noi".
Ha detto: ho voluto dimostrare di meritare tutti i soldi che il Milan ha speso per me. Ci è riuscito?
"No , ancora no. Ci vorrà una vita intera, non una stagione o due".
Come si batte la Juve in gara secca?
"Facendo la partita perfetta. E provandoci sempre. E' brutto stare in difesa tutto il tempo. Devi osare, poi magari becchi 4 gol, ma devi tentarci. Siamo il Milan".
Cosa vorrà dire tornare all'Olimpico?
"Tornare nello stadio più bello che c'è. quello in cui spero di finire la carriera".
Con quale squadra?
"Non si può dire... Ma sì, tanto si sa quale passione ho io".

Ecco io incomincerei a lavorarci sopra. E nel momento in cui perderà fiducia a Milano, beh tocca andarci subito sopra.
Che questo in coppia con DV sarebbe perfetto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: inquisitor il 14 Mag 2016, 11:14

Perché, le mosse di mercato finora sono state compiute in disaccordo con gli staff tecnici? In base a quale fonti, oltre ai plastino e facco vari sparsi tra radio e forum?

Io non penso che Pioli sia stato contento quando ha dovuto affrontare il preliminare di Champions senza nessun rinforzo; non penso esista allenatore al mondo che potrebbe avallare una strategia di mercato simile, in quanto ben conscio che poi a pagarne le conseguenze sarebbe lui in prima persona, e non il DS. Cosa puntualmente verificatasi nel caso di Pioli stesso.

Ricordo anche le dimissioni, poi rientrate, da parte di Reja nel gennaio 2012.

Potrei fare svariati altri esempi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 11:53
Paradossalmente Pjanic li può pure valere quei soldi.
Ma Tonelli non sta in nessun universo  a 10 milioni.

Pjanic a 38 mil., con le sue "pause"? ok, ma torniamo al discorso iniziale, le valutazioni dei giocatori delle merde fanno alzare anche quelle per giocatori normali. Ci può stare, ma diventa un mercato fuori controllo, dove tutti possono chiedere tutto...(tranne noi per i nostri, forti)
;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 14 Mag 2016, 12:29
Pjanic a 38 mil., con le sue "pause"? ok, ma torniamo al discorso iniziale, le valutazioni dei giocatori delle merde fanno alzare anche quelle per giocatori normali. Ci può stare, ma diventa un mercato fuori controllo, dove tutti possono chiedere tutto...(tranne noi per i nostri, forti)
;)

Nelle varie vendite esagerate e gonfiate Pjanic mi sembra quello meno gonfiato, rispetto a Dodo, Bertolacci, e Romagnoli. Tutto qua

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 12:06
Ecco io incomincerei a lavorarci sopra. E nel momento in cui perderà fiducia a Milano, beh tocca andarci subito sopra.

Ho capito però un giocatore che ha dimostrato meno di Tonelli e che ha una quotazione di 30 milioni....cioè...quanto dovresti sborsare?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pavelo il 14 Mag 2016, 12:39
Ho capito però un giocatore che ha dimostrato meno di Tonelli e che ha una quotazione di 30 milioni....cioè...quanto dovresti sborsare?

Ha dimostrato meno di Tonelli non direi. E' comunque un 21enne e hanno grosso modo le stesse presenze in Serie A.
Ovvio non lo comprerei ora, visto che ora é inaccessibile.
Ma questo a giocare da noi ci viene.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Amarcord il 14 Mag 2016, 12:49
skizzo87 è scatenato oggi  :D :D :) :)

almeno non sono un bruco ;)

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.138
A me da diverso tempo piace Hector Moreno, che mi impressionò particolarmente al mondiale brasiliano. Poi ha avuto un brutto infortunio ma si è ripreso alla grande in Olanda. IMHO formerebbe una signora coppia con De Vrij, e sarebbe anche in grado nel caso di adattarsi come terzo di sinistra in un'eventuale difesa a tre. Non credo possa costare più di una decina di milioni, cifra che investirei subito sul messicano ex Espanyol.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 12:06
Intervista di Romagnoli

Ricorda la prima partita allo stadio?
"La ricordo. Non dico quale fosse. Era all'Olimpico e io avevo quattro anni".

Che cosa fa suo fratello?
"Niente. Riposa. Insieme ai miei genitori mi ha portato in giro per una vita da casa agli allenamenti. I miei avevano un negozio di alimentari: all'inizio, quando ero un ragazzino, facevano a turno per accompagnarmi a Roma: 50 km ad andare e 50 a tornare. A un certi punto non sono più riusciti a tenere insieme tutto e hanno venduto il negozio. Hanno scommesso su di me e hanno vinto".
Quando lo hanno capito?
"Quando ho esordito in prima squadra".
E lei, quando lo capì?
"Quando Zeman in estate mi portò in ritiro e disse: basta Primavera, tu adesso stai con noi".
Ha detto: ho voluto dimostrare di meritare tutti i soldi che il Milan ha speso per me. Ci è riuscito?
"No , ancora no. Ci vorrà una vita intera, non una stagione o due".
Come si batte la Juve in gara secca?
"Facendo la partita perfetta. E provandoci sempre. E' brutto stare in difesa tutto il tempo. Devi osare, poi magari becchi 4 gol, ma devi tentarci. Siamo il Milan".
Cosa vorrà dire tornare all'Olimpico?
"Tornare nello stadio più bello che c'è. quello in cui spero di finire la carriera".
Con quale squadra?
"Non si può dire... Ma sì, tanto si sa quale passione ho io".

però quanto l'andresti a pagare? il milan ce l'ha a bilancio per 30 sacchi, sarà difficile fargli fare una minusvalenza

skizzo87

Visitatore
Citazione di: edge24 il 14 Mag 2016, 13:04
però quanto l'andresti a pagare? il milan ce l'ha a bilancio per 30 sacchi, sarà difficile fargli fare una minusvalenza

ma non adesso. Pensa io incomincerei a lavorarci sopra per prenderlo a ridosso della scadenza o alla scadenza.

Adesso non hai proprio i mezzi. A meno che non te lo diano in prestito secco.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
        DV Medel Radu
Basta                      Lulic
           Biglia Onazi
FA          Lapadula      Keita

all. Sanpaoli

checcevò!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 14 Mag 2016, 13:22
             Marchetti
        DV Medel Radu
Basta                      Lulic
           Biglia Onazi
FA          Lapadula      Keita

all. Sanpaoli

checcevò!

a me non piace ;) E grazie a Dio non giocherà mai così Sampaoli.

Comunque per quanto riguarda Romagnoli.

Per molti l'erede di Nesta: il numero sulle spalle è lo stesso, ma di strada Alessio Romagnoli ne ha tanta da percorrere. Scuola Roma, consacrato alla Sampdoria e acquistato per trenta milioni dal Milan di Mihajlovic. In una sola squadra non ha mai giocato, quello a cui è legato col cuore. In un'intervista a SportWeek, Romagnoli confessa la sua fede, la sua passione per il bianco e il celeste. Ma prima l'emozione del ritorno all'Olimpico: "Cosa vuol dire per me? Tornare nello stadio più bello che c'è, quello in cui spero di finire la carriera". E con quale maglia, si chiederanno in molti: "Non si può dire...Ma sì, tanto si sa quale passione ho io. Tutto è nato in una partita della Lazio nell'anno dello scudetto del 2000, o forse dell'anno prima. Però alla Roma devo solo dire grazie, è stata come una famiglia per me". Ma la Lazio nel suo destino aveva provato ad entrarci: "Hanno provato a contattarmi, ma ero già dall'altra parte...". Un matrimonio che prima o poi si farà, magari per consacrarsi come l'erede del numero 13 più famoso in casa Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva