ho fatto confusione e skizzo 87 fa benissimo a sottolineare il mio errore: depay è stato venduto (dal psv, questo non l'ho scritto però lo consideravo implicito) alla metà circa della cifra da me indicata (30-35 milioni di euro e non 70). chiedo scusa
pur nella differenza sostanziale delle cifre, tuttavia, il senso del mio ragionamento rimane valido. perché mai - chiedo - l'ajax, la società che più di ogni altra in Europa ha saputo fare del mercato dei calciatori il nucleo fondante di tutta la propria programmazione sportiva, perché mai dunque l'ajax dovrebbe vendere uno dei giovani centravanti più forti in circolazione per 20 milioni?
posso sbagliarmi, ma credo che già ora il suo cartellino sia più vicino ai 35 milioni che non ai venti. e se dovesse continuare a segnare la cifra è destinata a crescere ancora
bambino, sono settimane che la stampa romana mette milik al centro del mercato dell'aesse. riusciranno a prenderlo? non lo so, non mi interessa, questioni loro. se dovessero riuscire a prenderlo, di certo non mancherebbero lodi ed elogi per la capacità di portare a termine una operazione così importante
se invece, come è possibile vista la maggiore capacità di spesa di altri campionati, milik dovesse finire in Spagna o in Germania o in Inghilterra, il centravanti polacco/olandese, per i media romani cesserebbe di essere stato l'obiettivo centrale della aesse e diventerebbe il rimpianto (l'ennesimo) del mercato della Lazio. se vuoi ti faccio già il titolo del corsport: "milik in Inghilterra. Lazio beffata" e sotto un editoriale di xj in cui si argomenta "dottamente" perché la Lazio di lotito sia una società priva di futuro