Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Da quello che ho capito non ha fatto nomi a parte la questione Candreva e Keita con cui si sta risolvendo la questione.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
In B non ci vai

E dove sta scritto?

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Constantine il 12 Lug 2016, 17:31
E dove sta scritto?

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Mica la stai a buttá no?

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 15:56
Io pero' su questo farei una riflessione. Che non ciò sia un progetto, al momento, é paradossalmente giustificabile.
Fino a sabato il progetto si chiamava Bielsa e da quello che é stato scritto, tutte le scelte tecniche passavano per lui.
Io credo che la fine della telenovela Bielsa abbia comunque lasciato strascichi pesanti anche sull'idea del progetto che si stava mettendo su. E che ora ci sia un periodo di riflessione sulle iniziative che si stavano prendendo.
Tardivo, certo, ma necessario.
Faccio un esempio per farmi capire, immagina che tu ti stia sposando con una donna bellissima ma altrettanto estroversa. Avete scelto la vostra nuova casa che ha le pareti viola a palline verdi e con tutti specchi sui soffitti, avete deciso di avere posate solo in maiolica celeste e piatti in legno di sandalo.
Questa ti molla prima della cerimonia.
Dopo due giorni di dolore e incazzatura magari ti chiedi se veramente ti va di mantenere le pareti viola a pallini verdi e tutti gli specchi sui soffitti.

Ecco, io credo che la Lazio abbia scelto la strada della riflessione sulle operazioni che, sembra, stava per chiudere.
Lo so che é tardi e lo so che siamo in ritiro con Crecco e Lombardi, ma é anche vero che Bielsa t'ha mollato 5 giorni fa.

Sono d'accordo.

Con una aggiunta.

Io mi preoccuperei (penso e spero che lo siano anche in società) del mercato in uscita.
C'è aria di fuggi fuggi (due sembrano già andati).
La paura è che altri (soprattutto in Italia) facciano cartello e se ne approfittino.
Se Candreva non va al Napoli (mi pare certo), rimane l'Inter, che sa benissimo in quale merxa ci troviamo.

Sono questioni molto delicate soprattutto se l'effetto domino degli "abbandoni" di Keita e Candreva dovesse partire e allargarsi (temo Biglia e, in misura minore, FA)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: 9 gennaio il 12 Lug 2016, 17:39
Sono d'accordo.

Con una aggiunta.

Io mi preoccuperei (penso e spero che lo siano anche in società) del mercato in uscita.
C'è aria di fuggi fuggi (due sembrano già andati).
La paura è che altri (soprattutto in Italia) facciano cartello e se ne approfittino.
Se Candreva non va al Napoli (mi pare certo), rimane l'Inter, che sa benissimo in quale merxa ci troviamo.

Sono questioni molto delicate soprattutto se l'effetto domino degli "abbandoni" di Keita e Candreva dovesse partire e allargarsi (temo Biglia e, in misura minore, FA)

Aldilà di ogni speculazioni la Lazio, su questo aspetto ha comunque il coltello dalla parte del manico. Ovvero contratti relativamente lunghi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.707
Candreva non può fare la voce tanto grossa, perché se sta fermo 2 anni ha chiuso la carriera.
Stesso dicasi per Keita.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Aquila1971 il 12 Lug 2016, 16:12
Buffo.
Io ho sempre pensato che Geromel fosse un gastroprotettore.

Io invece, da buon vdm, ho pensato a questo qua

https://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Geromel

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
In B non ci vai
con Djo e Valencia punte centrali, Candreva e (ad oggi) Keita out, con buone probabilità che anche Biglia ci saluti io non sono così sereno...in B non ci vai, ma lotti tutto il campionato dal 10° posto in giù

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Luca Signifer il 12 Lug 2016, 17:49
con Djo e Valencia punte centrali, Candreva e (ad oggi) Keita out, con buone probabilità che anche Biglia ci saluti io non sono così sereno...in B non ci vai, ma lotti tutto il campionato dal 10° posto in giù

candreva e keita sono della LAZIO, come gli acquisti sono ancora a ZERO.
prima di fare previsioni io vedrei la rosa...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 16:04
Obiettivamente non partecipo a questo armageddon contro Tare.
Se, come ci é stato spiegato, non é legittimo cambiare opinione su qualcuno, io non la cambio sia Tare.
Per me resta un ottimo DS e la Lazio una squadra con una rosa di enormi potenzialità.
A mio avviso questa quiete dopo la tempesta é spiegabile con quello che scritto e soprattutto con la necessità di calmare i giochi per un attimo. Comprare il primo che passa per darlo in pasto alla gente é una stupidaggine.
Sarebbe anche la conferma di quello che penso sulla questione Bielsa, ovvero che  é stato il risultato di un "innamoramento" di Lotito per un personaggio fuori dalle righe che non trovava, pero' il favore di Tare.
A cui, forse, il presidente avrebbe dovuto dar retta.
E' una mia ipotesi.

Che è anche molto probabile, vista l'improvvisa uscita di Lo Monaco il quale affermava tranquillamente che Bielsa era un suo suggerimento a Lotito di qualche tempo fa. Se la poteva risparmiare.
Io, nonostante lo scoramento e una vaga senzazione di stanchezza, peraltro descritta benissimo dal sontuoso post di m. m., non credo però che ci sia stato un mettersi di traverso od un sotteso boicottaggio di Bielsa. Incapacità e limiti strutturali si.
Qualche altra cosa di più subdolo no.
L'hanno accontentato in tutto e per tutto tranne che nell'unica cosa in cui bisognava cacciare i soldi veri ovvero il mercato.
Non è che non l'avrebbero fatto ma glie ne è mancata proprio la possibilità visto che non sono ancora riusciti a vendere Candreva. Quindi non avevano la certezza che almeno un ventino sarebbe rientrato. E siccome Lotito non lavora a buffo, credo che la spiegazione sia tutta li. Ma che non c'era una lira per il mercato senza cessioni importanti s'era capito pure da Bisevac a Gennaio.

Tornando in topic, se Tare, pre-Bielsa aveva individuato alcuni profili e portato avanti le relative trattative, probabilmente potrebbe anche chiuderle adesso. Il problema rimane sempre uno. Il conquibus.
Oltretutto mi pare di aver capito, detto da Inzaghino, che all'inizio, prima di virare su Prandelli/Bielsa di mercato avevano parlato anche con lui. Certo è che se Bielsa ti chiede dei nomi specifici e, da quanto si è capito, ci "lavora" lui direttamente, Inzaghino, al momento, può solo "indicarti" dei profili.
La differenza di capire tra i due sta pure qua, non solo nello stipendio o nelle capacità tecniche.
Il momento è difficilissimo, uno dei più difficili.
Prendere ad Inzaghi i giocatori che piacevano a Bielsa è  una cazzata sesquipedale, anche perché gli dimostri che non conta un cazzo.
Attendere un momento per ricalibrare il mercato va bene, ma solo se il risultato sarà un minimo accattivante per la squadra e per i tifosi.
Dopo questa amarissima sequenza di pizze in faccia, la loro credibilità è davvero sottozero come dice Fat, anche con chi gli concedeva ancora un minimo di fiducia.
Chiudano in risalita questa fase è dopo magari riflettano seriamente tra loro sugli errori e su come strutturare meglio la società. Sempre che ne siano capaci e che la questioni gli interessi davvero.
Al momento, l'unica cosa che appare certa agli occhi dei tifosi (e forse anche dei giocatori) è che questa nave sta imbarcando acqua da tutte le parti.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: rocchigol il 12 Lug 2016, 17:50
candreva e keita sono della LAZIO, come gli acquisti sono ancora a ZERO.
prima di fare previsioni io vedrei la rosa...
anche io, ma mi basavo su quanto scritto da altri (non Vaz): con Djo e Valencia centravantii, Candreva out (perchè Candreva è out), con buone probabilità che ci saluti Keita e Biglia che non sa cosa fare, con DV che è ancora alle infiltrazioni, se mi permetti io tanto tanto sereno non sono

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Ranxerox il 12 Lug 2016, 17:52
Qualche altra cosa di più subdolo no.
L'hanno accontentato in tutto e per tutto tranne che nell'unica cosa in cui bisognava cacciare i soldi veri ovvero il mercato.

Una cosa su cui tare non poteva mettere bocca. Ed è per questo che è la prima cosa che hanno fatto. Per dire 'ma dai tanto pure se non porto nessuno quando chiede lui faccio ve dire che le sue richieste le ascolto'

#hastaluegone

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
ma è chiaro che sarà Valencia. Lo ha detto pure Tare.
Al centro mi aspetto Barba e Jardel/Geromel, non Caio. Terzino non arriverà

Naahh... infatti, a che serve?
Ne abbiamo due titolari uno dei quali gioca regolarmente metà stagione, e l'altro che pare aver preso la stessa china.
E uno, dicasi uno, di riserva, un ragazzetto che secondo me non vale un cent di più di quelli sfornati dalla nostra primavera.
Per me comunque, meglio il niente che il copia e incolla di Luis Pedro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Ah guarda se devo prende Lukaku provo a mette germoni

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000

alby1608

*
Lazionetter
* 10.339
sinceramente, se non pensano di prendere un terzino, rinnovassero a Konko per un anno
sperando che non se scrocchia come al solito e che sia motivato come la scorsa stagione

perchè radu non ti fa più di 25-28 partite stagionali e Lulic come terzino è una sciagura

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Insomma, una decrescita felice, senza la felicità.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.707

Germano Mosconi?

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Chi lo conosce?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Una cosa su cui tare non poteva mettere bocca. Ed è per questo che è la prima cosa che hanno fatto. Per dire 'ma dai tanto pure se non porto nessuno quando chiede lui faccio ve dire che le sue richieste le ascolto'

#hastaluegone

Non lo so', sinceramente non so più che pensare da tre quattro giorni a questa parte. C'è tutta una aurea di surrealismo spinto che aleggia su quello che stiamo vedendo.
Per me non contava Bielsa in se, contava il segnale. L'avevo pure scritto.
Molti hanno criticato aspramente la società per non aver rinforzato adeguatamente la rosa la scorsa estate in previsione del preliminare di Champions. Anche lì il fattore soldi, capacità manageriali e rischio di impresa è stato determinante.
Ma una volta si può sbagliare. Se ripeto gli stessi errori continuamente e grave. E allora come non ricordare che Tare, nella conferenza stampa di un mese fa, aveva detto che avevano capito gli errori e che avevano le idee chiare per evitare di sbagliare ancora.
Appunto...

P. S.: io domani pomeriggio vado ad Auronzo, come sempre ogni volta che vengo in Alta Pusteria. È sempre stata una gioia irrefrenabile, non vedevo l'ora.
Stavolta, sinceramente, ci vado scoglionato, per onor di firma e perché mio figlio vuole provare a fare a tutti i costi la foto con Morrison (tipo bella  zi'  :pp). In tanti anni non m'era mai presa così.
Non hanno perso solo un allenatore, hanno tagliato le ali anche a quel minimo di entusiasmo e di faziosità tipica del tifoso di cui scriveva Pentiux da qualche altra parte. Stamo tutti increduli a cercare di capire come è mai possibile che riescano sempre a fare peggio di quanto uno possa  mai aspettarsi. Sembra fatto apposta.
Questa cosa è più grave di qualsiasi sconfitta o dei cattivi risultati sportivi.
Stessero in campana che stavolta rimangono da soli per davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva