Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: flender il 12 Lug 2016, 15:47
Mi illudevo che dietro ogni mossa ci fosse una strategia logica. Ad oggi mi ritrovo a pensarla come il peggior detrattore del Presidente. Spero mi contraddicano. Non c'è nessuna progettualità.
Nun c'è er progettttoo!

Io pero' su questo farei una riflessione. Che non ciò sia un progetto, al momento, é paradossalmente giustificabile.
Fino a sabato il progetto si chiamava Bielsa e da quello che é stato scritto, tutte le scelte tecniche passavano per lui.
Io credo che la fine della telenovela Bielsa abbia comunque lasciato strascichi pesanti anche sull'idea del progetto che si stava mettendo su. E che ora ci sia un periodo di riflessione sulle iniziative che si stavano prendendo.
Tardivo, certo, ma necessario.
Faccio un esempio per farmi capire, immagina che tu ti stia sposando con una donna bellissima ma altrettanto estroversa. Avete scelto la vostra nuova casa che ha le pareti viola a palline verdi e con tutti specchi sui soffitti, avete deciso di avere posate solo in maiolica celeste e piatti in legno di sandalo.
Questa ti molla prima della cerimonia.
Dopo due giorni di dolore e incazzatura magari ti chiedi se veramente ti va di mantenere le pareti viola a pallini verdi e tutti gli specchi sui soffitti.

Ecco, io credo che la Lazio abbia scelto la strada della riflessione sulle operazioni che, sembra, stava per chiudere.
Lo so che é tardi e lo so che siamo in ritiro con Crecco e Lombardi, ma é anche vero che Bielsa t'ha mollato 5 giorni fa.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: flender il 12 Lug 2016, 15:47
Mi illudevo che dietro ogni mossa ci fosse una strategia logica. Ad oggi mi ritrovo a pensarla come il peggior detrattore del Presidente. Spero mi contraddicano. Non c'è nessuna progettualità.
Nun c'è er progettttoo!
Scusa eh..ma mi hai quotato...ma sarei io il peggior detrattore del presidente ?

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: warren il 12 Lug 2016, 15:52
Se veramente fanno la conferenza stampa da Auronzo oggi, per me sono le dimissioni di Tare....

ma la tua è una speranza o lo pensi davvero?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 15:56
Io pero' su questo farei una riflessione. Che non ciò sia un progetto, al momento, é paradossalmente giustificabile.
Fino a sabato il progetto si chiamava Bielsa e da quello che é stato scritto, tutte le scelte tecniche passavano per lui.
Io credo che la fine della telenovela Bielsa abbia comunque lasciato strascichi pesanti anche sull'idea del progetto che si stava mettendo su. E che ora ci sia un periodo di riflessione sulle iniziative che si stavano prendendo.
Faccio un esempio per farmi capire, immagina che tu ti stia sposando con una donna bellissima ma altrettanto estroversa. Avete scelto la vostra nuova casa che ha le pareti viola a palline verdi e con tutti specchi sui soffitti, avete deciso di avere posate solo in maiolica celeste e piatti in legno di sandalo.
Dopo due giorni di dolore e incazzatura magari ti chiedi se veramente ti va di mantenere le pareti viola a pallini verdi e tutti gli specchi sui soffitti.

Ecco, io credo che la Lazio abbia scelto la strada della riflessione sulle operazioni che, sembra, stava per chiudere.
Lo so che é tardi e lo so che siamo in ritiro con Crecco e Lombardi, ma é anche vero che Bielsa t'ha mollato 5 giorni fa.

Vero.
Questo sarebbe del tutto logico in una Società seria, affidabile, composta da dirigenti responsabili e capaci.
Stavamo parlando del Sassuolo, giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non lo conosco per niente questo geromel,qualcuno di voi lo conosce? comunque si starebbe concentrando su di lui la lazio nelle ultime ore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 15:56

Io pero' avrei scelto la strada della riflessione anche sull'allenatore dato che a fine Maggio Tare diceva che erano stati trasparenti con Inzaghi e che non rientrava nei loro piani come allenatore della Lazio. Tanto dato che si deve comunque reimpostare il mercato a quel punto si prende un altro allenatore con un po di esperienza . Pero.....hanno anche dichiarato in conferenza che avrebbero preso comunque gli acquisti che voleva Bielsa  dato che  erano in dirittura d'arrivo a riprova della loro buona fede. Mi sa che sono un po confusi va.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2016, 15:59
Vero.
Questo sarebbe del tutto logico in una Società seria, affidabile, composta da dirigenti responsabili e capaci.
Stavamo parlando del Sassuolo, giusto?

Obiettivamente non partecipo a questo armageddon contro Tare.
Se, come ci é stato spiegato, non é legittimo cambiare opinione su qualcuno, io non la cambio sia Tare.
Per me resta un ottimo DS e la Lazio una squadra con una rosa di enormi potenzialità.
A mio avviso questa quiete dopo la tempesta é spiegabile con quello che scritto e soprattutto con la necessità di calmare i giochi per un attimo. Comprare il primo che passa per darlo in pasto alla gente é una stupidaggine.
Sarebbe anche la conferma di quello che penso sulla questione Bielsa, ovvero che  é stato il risultato di un "innamoramento" di Lotito per un personaggio fuori dalle righe che non trovava, pero' il favore di Tare.
A cui, forse, il presidente avrebbe dovuto dar retta.
E' una mia ipotesi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Io li massacro sempre i due, ma la riflessione sull'allenatore non l'avremmo consentita. Sarebbe scoppiato un inferno ancora peggiore. Immaginate questo ritiro pure senza l'allenatore. Avrebbero dovuto averne un altro pronto, questo sí, ma a prenderlo subito hanno fatto bene. Era l'unica cosa possibile in quel momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: superaquila il 12 Lug 2016, 15:55
Ma quale dovrebbe essere la punta da doppia cifra che dovrebbe sostituire Klose?

Enner Valencia che pare sia ad ore l'accordo.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: eaglemiky il 12 Lug 2016, 16:03
Io pero' avrei scelto la strada della riflessione anche sull'allenatore dato che a fine Maggio Tare diceva che erano stati trasparenti con Inzaghi e che non rientrava nei loro piani come allenatore della Lazio. Tanto dato che si deve comunque reimpostare il mercato a quel punto si prende un altro allenatore con un po di esperienza . Pero.....hanno anche dichiarato in conferenza che avrebbero preso comunque gli acquisti che voleva Bielsa  dato che  erano in dirittura d'arrivo a riprova della loro buona fede. Mi sa che sono un po confusi va.

Che sono confusi é evidente, ma forse proprio perché sanno di essere confusi si stanno chiedendo se non é il caso di contare fino a cento. E' un'ipotesi, non é una giustificazione.
Sul tecnico, e sono d'accordo con te che Inzaghi é un rischio fortissimo, forse hanno avuto paura di partire per Auronzo senza l'allenatore. Anche questa un'ipotesi non una giustificazione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: warren il 12 Lug 2016, 16:07
Enner Valencia che pare sia ad ore l'accordo.....
Ma la domanda è: Enner Valencia è un giocatore che può arrivare in doppia cifra?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
vendi Candreva? prendi lui!

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Io ho sempre pensato che Geromel fosse un gastroprotettore.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Aquila1971 il 12 Lug 2016, 16:12
Buffo.
Oddio pare pure una pomata, geromel, voltaren...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 16:04
Obiettivamente non partecipo a questo armageddon contro Tare.
Se, come ci é stato spiegato, non é legittimo cambiare opinione su qualcuno, io non la cambio sia Tare.
Per me resta un ottimo DS e la Lazio una squadra con una rosa di enormi potenzialità.
A mio avviso questa quiete dopo la tempesta é spiegabile con quello che scritto e soprattutto con la necessità di calmare i giochi per un attimo. Comprare il primo che passa per darlo in pasto alla gente é una stupidaggine.
Sarebbe anche la conferma di quello che penso sulla questione Bielsa, ovvero che  é stato il risultato di un "innamoramento" di Lotito per un personaggio fuori dalle righe che non trovava, pero' il favore di Tare.
A cui, forse, il presidente avrebbe dovuto dar retta.
E' una mia ipotesi.

Non so nemmeno se l'ho scritto qui o altrove, ma ho dato la tua stessa identica lettura (sul triangolo Tare, Lotito e Bielsa, con conseguente elogio per il realismo di Tare).
Oltre a questo continuo a credere che Tare sia un ottimo DS in termini di ricerca giocatori e rapporto qualità/prezzo. ovviamente ogni tanto sbaglia, ma ancora lo devo trovare il DS che non sbaglia un colpo.

Ma in primo luogo non è Tare ad avere potere di firma, in secondo luogo il problema non è MAI stato individuare giocatori utili. Ma portarli a casa.
Io invece cambio idea e credo che sia anche giusto farlo sulla base dei fatti, invece che avere convinzioni immutabili. La coerenza è un valore solo tra parole e azioni, non tra convincimenti nel tempo. Questa, per me, è solo ottusità.

E sulla base dei fatti, reiterati e molteplici, torno a dire che la Società non ha e non merita la benché minima fiducia per il prossimo futuro.
La fiducia si guadagna, loro in questo momento sono a -10.
Torniamo a zero e a quel punto si potrà discutere di come possono riguadagnarla. Non un istante prima.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: superaquila il 12 Lug 2016, 16:09
Ma la domanda è: Enner Valencia è un giocatore che può arrivare in doppia cifra?
non lo so perchè Valencia debba essere considerato una punta,è un buongiocatore e anche con la sua nazionale lo ha dimostrato ,però ,punta vera e propria non sembra,e la cifra di eventuale acquisto non è bassa

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Intanto Giaccherini (che a me non dispiaceva) vicinissimo al Napoli.
Se prendono lui credo che Antonio sia in direzione Milano...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: superaquila il 12 Lug 2016, 16:09

Non credo vedendo la sua storia calcistica ma non è un problema per la nostra dirigenza, c'è sempre Djordjevic se uniamo i 2 magari arrivaimo in doppia cifra.

Il porssimo attaccante della Lazio sarà Djorjencia o Valenjevic, scegliete voi!

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Aquila1971 il 12 Lug 2016, 16:12
Buffo.
Un pò come LU71C ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 16:08
Che sono confusi é evidente, ma forse proprio perché sanno di essere confusi si stanno chiedendo se non é il caso di contare fino a cento. E' un'ipotesi, non é una giustificazione.
Sul tecnico, e sono d'accordo con te che Inzaghi é un rischio fortissimo, forse hanno avuto paura di partire per Auronzo senza l'allenatore. Anche questa un'ipotesi non una giustificazione.
Tanto ad Auronzo ci sono solo i primavera mi sembra di capire. Francamente non so cosa pensare . a me sembra una situazione allo sbando. Anche perche con Inzaghi allenatore pensa a tutto Tare che i suoi obbiettivi li aveva spero da prima di Bielsa , dato che Bielsa e' stato contattato dopo . Esempio di Adriano e di sta clausola da 2 milioni ne sento parlare da Maggio ed e' da fine Maggio che doveva sbarcare dopodomani. Che fine ha fatto ? perche non sta qui?  Non abbiamo manco sti 2 milioni? come potrebbe Inzaghi opporsi ad uno che ha fatto il titolare nel Barca?

Discussione precedente - Discussione successiva