Citazione di: italicbold il 12 Lug 2016, 16:04
Obiettivamente non partecipo a questo armageddon contro Tare.
Se, come ci é stato spiegato, non é legittimo cambiare opinione su qualcuno, io non la cambio sia Tare.
Per me resta un ottimo DS e la Lazio una squadra con una rosa di enormi potenzialità.
A mio avviso questa quiete dopo la tempesta é spiegabile con quello che scritto e soprattutto con la necessità di calmare i giochi per un attimo. Comprare il primo che passa per darlo in pasto alla gente é una stupidaggine.
Sarebbe anche la conferma di quello che penso sulla questione Bielsa, ovvero che é stato il risultato di un "innamoramento" di Lotito per un personaggio fuori dalle righe che non trovava, pero' il favore di Tare.
A cui, forse, il presidente avrebbe dovuto dar retta.
E' una mia ipotesi.
Che è anche molto probabile, vista l'improvvisa uscita di Lo Monaco il quale affermava tranquillamente che Bielsa era un suo suggerimento a Lotito di qualche tempo fa. Se la poteva risparmiare.
Io, nonostante lo scoramento e una vaga senzazione di stanchezza, peraltro descritta benissimo dal sontuoso post di m. m., non credo però che ci sia stato un mettersi di traverso od un sotteso boicottaggio di Bielsa. Incapacità e limiti strutturali si.
Qualche altra cosa di più subdolo no.
L'hanno accontentato in tutto e per tutto tranne che nell'unica cosa in cui bisognava cacciare i soldi veri ovvero il mercato.
Non è che non l'avrebbero fatto ma glie ne è mancata proprio la possibilità visto che non sono ancora riusciti a vendere Candreva. Quindi non avevano la certezza che almeno un ventino sarebbe rientrato. E siccome Lotito non lavora a buffo, credo che la spiegazione sia tutta li. Ma che non c'era una lira per il mercato senza cessioni importanti s'era capito pure da Bisevac a Gennaio.
Tornando in topic, se Tare, pre-Bielsa aveva individuato alcuni profili e portato avanti le relative trattative, probabilmente potrebbe anche chiuderle adesso. Il problema rimane sempre uno. Il conquibus.
Oltretutto mi pare di aver capito, detto da Inzaghino, che all'inizio, prima di virare su Prandelli/Bielsa di mercato avevano parlato anche con lui. Certo è che se Bielsa ti chiede dei nomi specifici e, da quanto si è capito, ci "lavora" lui direttamente, Inzaghino, al momento, può solo "indicarti" dei profili.
La differenza di capire tra i due sta pure qua, non solo nello stipendio o nelle capacità tecniche.
Il momento è difficilissimo, uno dei più difficili.
Prendere ad Inzaghi i giocatori che piacevano a Bielsa è una cazzata sesquipedale, anche perché gli dimostri che non conta un cazzo.
Attendere un momento per ricalibrare il mercato va bene, ma solo se il risultato sarà un minimo accattivante per la squadra e per i tifosi.
Dopo questa amarissima sequenza di pizze in faccia, la loro credibilità è davvero sottozero come dice Fat, anche con chi gli concedeva ancora un minimo di fiducia.
Chiudano in risalita questa fase è dopo magari riflettano seriamente tra loro sugli errori e su come strutturare meglio la società. Sempre che ne siano capaci e che la questioni gli interessi davvero.
Al momento, l'unica cosa che appare certa agli occhi dei tifosi (e forse anche dei giocatori) è che questa nave sta imbarcando acqua da tutte le parti.