Citazione di: gianluca72 il 17 Lug 2016, 11:58
Assolutamente no. Su alcuni giocatori ti sei mosso tardi. Ho fatto un esempio prima. Tare si fissa su 1 o al massimo 2 giocatori
Boh, che dire.
Quando sottoscrivi un contratto, l'anticipo previsto da versare non lo paghi con la "velocità" ma con gli euro.
Se Tare si fosse fissato con un giocatore (ma anche due/tre/quattro) prima di Bielsa, avendo già trovato accordi di massima (Adriano, Jardel, Immobile, stando alle notizie riportate dalla stampa, 19 milioni a rate in tutto e avevi coperto i tre ruoli chiaramente scoperti), subito dopo le dimissioni del Loco potevi chiuderli tranquillamente, per dare un segnale ai tifosi e confortare il lavoro di Inzaghi con qualche "possibile" titolare in più in ritiro.
Se a tutt'oggi non hai chiuso neanche Adriano (ma pure Lukaku eh, stesso ruolo e stesso importo) vuol dire che non sei in grado di sottoscrivere impegni economici anche minimali.
Al di là delle legittime critiche e delle incazzature dei tifosi che si sono tirati addosso da soli con questa ultima serie di cazzate che hanno fatto (al di là dei preconcetti o della cornice marcia, stavolta hanno fatto tutto da soli) su questo aspetto mi pare che la questione sia chiara.
La cartina di tornasole è l'arrivo di Bisevac a Gennaio scorso e già tagliato. Non c'era una lira allora senza cessioni eccellenti e allo stesso modo, non c'è una lira adesso.
Quindi, senza indebitamento e senza cessioni, è ovvio che il mercato sia fermo.
Non per incapacità ma proprio per mancanza di risorse. Quindi, in questo momento, possono fare solo le chiacchiere che hanno fatto in questi due mesi, giusto per ammischiarla un po' e per cercare di non essere presi alla gola dalle squadre che hanno intenzione di prendere i nostri giocatori più appetibili.
In realtà, secondo me, nell'ambiente, ormai l'hanno capito tutti e quindi ti prenderanno al ribasso perché, ad un certo punto, dovrai muoverti dallo stallo anche te.
Ovviamente è una mia supposizione ma non penso di essere tanto lontano da come stanno esattamente le cose.