Citazione di: Splash21 il 23 Lug 2016, 20:18
Bene, pure Rossi vogliamo bruciarlo. A 20 anni avrà ancora 0 presenze tra i professionisti.
Rossi il 3 gennaio compie ventanni, è già stato aggregato alla prima squadra ed è andato due volte in panchina, se ci sarà qualche emergenza verrà convocato e se servirà farà il suo esordio, non è che lo bruci facendogli fare qualche presenza, lo bruci se non è neanche all'altezza di esordire, d'altra parte i posti in rosa sono limitati dal nuovo regolamento, quindi vedremo più spesso del passato dei giovani affacciarsi in prima squadra. L'alternativa potrebbe essere una nuova punta che andasse a prendere il posto di Djordjevic oppure qualcuno che non rientri nei limiti delle rose a 25, presumibilmente un 95, o meglio ancora un 96, non extracomunitario in rampa di lancio, ma a meno di non avere sotto mano qualche fenomeno ancora sconosciuto il suo impatto in rosa potrebbe essere lo stesso di un Alessandro Rossi a caso, uno per altro che Inzaghi conosce molto bene e che ha deciso di trattenere a Formello invece di mandarlo in prestito da qualche parte.
Le rose obbligate a 25, che vanno a regime da questa stagione, cambieranno in modo rilevante sia le carriere che il calciomercato, ci saranno una selezione ed un turn over maggiori rispetto al passato e per forza di cose qualche occasione in più per i ragazzi delle primavera, starà a loro farsi trovare pronti ed ai tecnici spetterà il compito di scegliere quelli che potrebbero rendersi utili.
Tanti anni fa con la Lazio del primo scudetto si allenavano e giocavano le partitelle del giovedì dei primavera che di lì a poco avrebbero fatto le loro esperienze in Serie A, avevano, come è naturale che sia, tutti 0 presenze tra i professionisti prima di esordire, se uno è forte ed ha delle qualità non si fa certo intimidire dall'esordio, sta ai tecnici metterli in condizione di non fare brutte figure ed ai tifosi, forse, spetterebbe il compito di sostenerli, ma questo che era normale tanti anni fa adesso sembra utopia.