Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: carib il 26 Lug 2016, 10:17
Perdonami Achab77, IMHO "collettiva" un tazzo. Di collettivo c'è il tifo per la (stessa) squadra. O per lo meno ci dovrebbe essere, così funzionava all'epeca
I singoli si prendano le responsabilità di quello che pensano e dicono contribuendo a spargere tossine nell'ambiente Lazio. Sono queste tossine, quelle per intendersi emanate da chi si sganascia su L A Z I O N E T leggendo il profilo di Wallace, che fanno da humus ideale per domande deltazzo tipo quelle che si è sentito fare Immobile nel momento in cui è diventato Laziale.

Perdonami Carib, ma sbaglio io o stai definendo "tossine" le persone che hanno scritto che Wallace non tutto sto fenomeno? Per capire eh...

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Il progetto Lazio lo vedo assai strano, la difesa da incubo che andava rifatta è stata puntellata con elementi da puntellare nessuno dei quali per il prezzo pagato ha le caratterische tecniche di un pari valore di mercato Italiano, motivazioni che hanno portato a questa scelta sconosciute, l'altro possibile difensore Caio ha un buon curriculum, ma come scrivo da tempo ha le ginocchia andate, non so come spiegarlo in altra maniera, immaginate una situaizone clinica di De Vrij ma peggiore e ad entrambe le ginocchia, boh.
E mica gratis stiamo prendendo fenomeni da circo, ma pure buttando soldi (16 maglioni oh!). Felicissimo di essere smentito, ma la vedo miracolosa se accade. :s
A centrocampo soliti problemi irrisolti, vice Biglia, mezz'ali che non sono mezz'ali ma neanche attaccanti, una situazione che se non fosse per Biglia e a stagioni e luoghi alterni Parolo, sarebbe drammatica.
In attacco, vndiamo l'ala più frte del campionato a 25 e teniamo l'incompreso Felipe, il futuro campione Keita, che ne ha atteggiamenti, ma non i numeri ad oggi e boh un ex attaccante amico di amici. E' arrivato Immobile, ok e poi?

Ad oggi e se i nomi saranno questi mi pare una campagna assurda. :s
Ammazzatemi, ma lo penso e lo scrivo.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: carib il 27 Lug 2016, 00:35
Te lo dice uno che ha fatto dell'adesione incondizionata al pensiero dominante una professione e una ragione di vita  :lol:

Quello che hai fatto nella tua vita qui non rileva.

Scrivere "I singoli si prendano le responsabilità di quello che pensano e dicono contribuendo a spargere tossine nell'ambiente Lazio", con riferimento alle opinioni di altri utenti di Lazionet, invece sì.

Famo che ti è scappata una cazzata e amici come prima.

E per me wallace è un ciani acerbo, senza tossine.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: PabloHoney il 27 Lug 2016, 00:27
Ammazza quanto ve la vivete male la Lazio.... Triste e complicato come questo post
ve vedo brutti

Io la vivo benissimo, ma la Lazio - perdonami - non c'entra; si discettava del rispetto delle opinioni altrui, condizione necessaria per confrontarsi civilmente su tutto, non solo sulle qualità di un giocatore.

Come noialtri si comprende, senza darti del fesso, la tua pretesa di leggerezza. Questione di gusti.
Forse ora ti è più chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Evvabbè, allora te la canti e te la suoni. Che io mi sia riferito in generale agli utenti di Lazionet che hanno mostrato delle perplessità su Wallace è un pensiero tuo.
Il che la dice lunga sulla considerazione che hai di questo luogo virtuale. E la dice lunga anche il fatto che tu ti sia sentito chiamato in causa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Constantine il 27 Lug 2016, 00:44
Perdonami Carib, ma sbaglio io o stai definendo "tossine" le persone che hanno scritto che Wallace non tutto sto fenomeno? Per capire eh...

Sì, sbagli.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
m.m. forse una giustificazione te l'ho trovata: il commento di amarcord - quello a cui mi riferivo esplicitamente - in cui si fa delle grasse risate riguardo i contenuti del profilo di Wallace pubblicato (mi pare) su Transfermarket, è stato cancellato da questo topic. Fuori di qui, di personaggi alla amarcord (inteso come singolo utente di lazionet, spero ancora per poco)  ce ne sono diversi. E' questo l'humus di cui parlo.
La sua risata sguaiata non è un'opinione diversa dalla mia (cit.), ma uno sfregio. Alla Lazio, ai giocatori della Lazio e ai tifosi della Lazio. Tu e me compresi.

Saluti-

ps. Io un'opinione su Walace non ce l'ho, non l'ho espressa perché non lo conosco. Non so nemmeno se l'ho mai visto giocare. Quindi quando dici che lancio "anatemi contro altri utenti solo perché hanno un punto di vista diverso dal mio" dici una gran tazzata. Per quanto mi riguarda, non è un problema. Può capitare di scrivere senza pensare... Purché te ne renda conto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Peccato, mi stavo abituando bene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo al post di carib (che non è il solo che vedo scrivere Wallace con una sola elle, ma quello era il centrocampista) che equiparare chi sparge mestizia a chi diffonde buon umore (anche se lo facessero entrambi senza troppo fondamento) significa non avere capito un cazzo della vita.
Lo so l'ho detta troppo semplice, ma anche questa è una scelta stilistica.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Fabius il 27 Lug 2016, 01:06
Il progetto Lazio lo vedo assai strano, la difesa da incubo che andava rifatta è stata puntellata con elementi da puntellare nessuno dei quali per il prezzo pagato ha le caratterische tecniche di un pari valore di mercato Italiano, motivazioni che hanno portato a questa scelta sconosciute, l'altro possibile difensore Caio ha un buon curriculum, ma come scrivo da tempo ha le ginocchia andate, non so come spiegarlo in altra maniera, immaginate una situaizone clinica di De Vrij ma peggiore e ad entrambe le ginocchia, boh.
E mica gratis stiamo prendendo fenomeni da circo, ma pure buttando soldi (16 maglioni oh!). Felicissimo di essere smentito, ma la vedo miracolosa se accade. :s
A centrocampo soliti problemi irrisolti, vice Biglia, mezz'ali che non sono mezz'ali ma neanche attaccanti, una situazione che se non fosse per Biglia e a stagioni e luoghi alterni Parolo, sarebbe drammatica.
In attacco, vndiamo l'ala più frte del campionato a 25 e teniamo l'incompreso Felipe, il futuro campione Keita, che ne ha atteggiamenti, ma non i numeri ad oggi e boh un ex attaccante amico di amici. E' arrivato Immobile, ok e poi?

Boh stranamente ste notizie escono contemporaneamente sui soliti sitarelli.
Insomma qualunque cosa fai ti tirano le pietre.
Poi tutto assieme lo tirchio è diventato spendaccione. Avrei i miei dubbi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.064
Citazione di: Fabius il 27 Lug 2016, 01:06

Io nonostante gli acquisti , rimango pessimista perchè vedo ancora una squadra incompleta ( terzino destro , centrocampista e difensore veloce), ma te a pessimismo mi surclassi su tutta la linea. 

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
E puntuale venne il tentativo di uniformare le variegate e, talvolta, legittimamente intestinali opinioni del forum, da debellare immediatamente con una pasticca, forse un po' amara, di vecchia sana logica.

E prendiamoci le responsabilità invocate da carib, iniziando dalla premessa implicita, collocata nel periodo finale: il forum ha una diffusione così ampia da essere utilizzato strumentalmente dai media in danno della Lazio.
Personalmente, non credo sia vera.

Infatti, non è l'opinione dei tifosi, qui magnificamente rappresentata, ad offrire il destro a quegli analfabeti col microfono, ma le ormai epiche grezze della governance, che qui naturalmente echeggiano per giorni, a cominciare dalla farsa Bielsa con epilogo giudiziale, destinato a protrarsi per anni, proseguendo con gli onemanshow alla buvette e finendo con il dato, immediatamente obnubilato, della campagna abbonamenti.
Questo solo riferito alle cronache recentissime. Do per noto ai più il corposo, ultradecennale pregresso.

Noi non amplifichiamo nulla che non faccia già sogghignare da giorni il mainstrem, offriamo solo un verace spaccato dello scoramento e della delusione che da tale diffusione scaturiscono.

Ma non importa, perchè qui intendo assumere che la premessa sia vera.
Se, dunque, le opinioni espresse qui dagli utenti hanno un tale rilievo da "contribuire a spargere tossine", si deve dedurre che le stesse opinioni condizionino tutti coloro che al medesimo mainstream si abbeverano.

E poichè senza dubbio vi attinge anche la attuale governance, deve inferirsi che la stessa possa esserne parimenti condizionata.
Nel bene e nel male.

E che, pertanto, la "stupefacente" (per molti, ma non per tutti) campagna di rafforzamento discenda direttamente dalla percezione, che si assume amplificata, se non perfino cagionata, dal forum, da parte della governance, della disillusione e dell'allontanamento irreversibile di una significativa parte dei propri clienti, che la stessa dirigenza deve rapidamente recuperare per non ridimensionare il proprio business.

Ragionando a contrario, se non vi fosse stata la levata di scudi dopo bielsa e la massiva minaccia di togliere il pane alle aziende lotitiane, probabilmente i dirigenti non avrebbero percepito con nettezza la necessità di intervenire pesantemente sul mercato.

Concludendo, dovrai ammettere, per l'onestà intellettuale che senz'altro ti distingue, che i singoli dissenzienti "si devono assumere la responsabilità" anche della campagna acquisti tanto magnificata dalla maggioranza degli utenti consenzienti.

Sono certo che lo riconoscerai, così come in futuro ti asterrai dal lanciare anatemi del genere contro altri utenti, che hanno il solo torto di avere un punto di vista diverso dal tuo.
Se temi che la diffusione delle idee e degli stati d'animo del forum danneggi la Lazio, potresti legittimamente chiedere agli admin di limitarne l'accesso agli iscritti, non agli iscritti di limitare la propria (libera) espressione del pensiero.

Spero di non essere stato troppo duro; anche io scrivo molte cazzate, capita.
Ma, come disse qualcuno, rimangiarmi le mie parole non mi ha mai procurato un'indigestione.
Specie in subjecta, futile materia.

A margine, noto come questo furore di convertire gli eretici al verbo pervada solo i consenzienti a tutti i costi, e non gli scettici, naturali o situazionisti, i quali si limitano a seminare qui e là qualche dubbio in una piana fertile di sole certezze.
Chissà da cosa dipende tale asimmetria.

m.m. hai scritto una cosa complicata ma hai ragione, al di là delle premesse sul fatto che questo forum possa condizionare molte più persone di quelle che qui scrivono, cosa di cui non ho un riscontro e un'opinione, ma se fosse vera non vi troverei nulla di strano. Mi accodo alla tua richiesta : lasciate le persone libere di ragionare con la propria testa! Tutte! Da chi pensa che il tifoso debba solo tifare, al tifoso del bilancio, a chi mai con Lotito, a chi sceglie di volta in volta di essere incudine o martello. Amen

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
La risata sguaiata di amarcord su una descizione tecnica di un nostro probabile nuovo acquisto era offensiva, siamo su un topic che si intitola "Re:Calciomercato estivo [IN-TOPIC]", dove chi ha meno tempo vorrebbe informarsi. Bene hanno fatto a cancellarla, peccato solo che così vengano fraintese le risposte e si deve sperare che  si creda ai chiarimenti successivi.

Ah, immagino che chi si sganascia qua dentro non smetta di parlare di Lazio, lasciata questa piccola/grande comunità.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: white-blu il 27 Lug 2016, 07:46
Io nonostante gli acquisti , rimango pessimista perchè vedo ancora una squadra incompleta ( terzino destro , centrocampista e difensore veloce), ma te a pessimismo mi surclassi su tutta la linea.

Allora secondo me se acquistiamo un altro difensore forte, ipotesi Caio, abbiamo questo 4 centrali : De Vrij Wallace, Caio, Hoedt. Via Mauricio, Bisevac e Gentiletti. L'acquisto di Lukaku è quello che mi lascia più in dubbio, a destra se Basta recupera stiamo benino. In attacco abbiamo perso Klose ma preso Immobile, perderemo Candreva e forse Keita, F. Anderson e Thauvin dovranno essere le alternative. Poi se arriva la seconda punta, Falcao è un sogno, credo che siamo veramente messi bene. La cosa veramente negativa è la situazione portiere : Berisha non può fare il titolare nella Lazio. Si trovasse una squadra qualsiasi. Il Sassuolo voleva Guerrieri perché non si prende questo fenomeno? Marchetti deve andare alla Juventus, perché non si prendono Berisha che è tanto più bravo e affidabile? Questo ha un contratto in scadenza l'anno prossimo, non lo vuole nessuno e noi lo vogliamo tenere come portiere titolare della Lazio?  :o

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.675
Uscendo dalla psicoterapia di gruppo (ma in fondo questo forum è bello anche perché questo). Due riflessioni guardando il Napoli ed il suo mercato.
Leggo Tonelli 10 mln e Milik sembra 35 mln (così titola oggi i CdS). Poi legho Wallace 7 (facendo una media dei giornali) e Immobile 9.

Sono strano io che non vedo proprzioni? Qualcuno prima criticava Wallace che io non conosco, ma mi limito a constatare che a 22 anni si è già fatto trafile nelle nazionali giovanili ed un campionato da titolare in campionato ed in europa con il Monaco 2º in Francia.  Tonelli, ha fatto a mio avviso un discreto campionato forse anche buono ma ad Empoli e mi sembra un giocatore a completa maturazione, é vero, ma senza margini di crescita.

Milik a 35 si commenta da solo.... Se sono cauto nel giudicare gli acquisti della Lazio, sarei almeno interdetto  se fossi tifoso napoletano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Allora secondo me se acquistiamo un altro difensore forte, ipotesi Caio, abbiamo questo 4 centrali : De Vrij Wallace, Caio, Hoedt. Via Mauricio, Bisevac e Gentiletti. L'acquisto di Lukaku è quello che mi lascia più in dubbio, a destra se Basta recupera stiamo benino. In attacco abbiamo perso Klose ma preso Immobile, perderemo Candreva e forse Keita, F. Anderson e Thauvin dovranno essere le alternative. Poi se arriva la seconda punta, Falcao è un sogno, credo che siamo veramente messi bene. La cosa veramente negativa è la situazione portiere : Berisha non può fare il titolare nella Lazio. Si trovasse una squadra qualsiasi. Il Sassuolo voleva Guerrieri perché non si prende questo fenomeno? Marchetti deve andare alla Juventus, perché non si prendono Berisha che è tanto più bravo e affidabile? Questo ha un contratto in scadenza l'anno prossimo, non lo vuole nessuno e noi lo vogliamo tenere come portiere titolare della Lazio?  :o

Il portiere titolare del Sassuolo è Consigli, dietro a lui ci sono due 81 prossimi al pensionamento, per questo cercano un portiere giovane e di prospettiva come Guerrieri non c'entrano niente le valutazioni di Marchetti e Berisha, si chiama programmazione, quella che fa anche la Lazio e che non viene mai percepita.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: andyco il 25 Lug 2016, 08:59
E vabbè... Pure oggi Inzaghi dovrà allenare un centrale bono (se tutto intero) e 2 gargoyles...
Inviato con il mio IPhone al 71mo

:DD

Mo capisco David Gilmoure in Italia ...
doveva fare il remake di The Wall, modificandolo in The Wallace

Insisti, nun se sa mai che ariva qualcuno bono bono  :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.058

La Juve cerca un secondo portiere da mettere dietro a Buffon

Al momento, per me, Berisha e Marchetti si equivalgono. 

Vediamo se guerrieri manterrà le promesse e riuscirà ad affermarsi a trapani

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: happyeagle il 27 Lug 2016, 08:13
Il portiere titolare del Sassuolo è Consigli, dietro a lui ci sono due 81 prossimi al pensionamento, per questo cercano un portiere giovane e di prospettiva come Guerrieri non c'entrano niente le valutazioni di Marchetti e Berisha, si chiama programmazione, quella che fa anche la Lazio e che non viene mai percepita.

E' vero solo in parte quello che dici e la programmazione non può essere una scusa a tutto. Ovviamente non prenderebbero mai Berisha perchè non rietra nel loro modo di programmare ma il punto è che Beirsha rientra solo nel nostro modo di programmare e con nostro non intendo "tipo" il nostro ma proprio quello della Lazio nella persona delle scelte del nostro DS, che a riguardo, secondo me, non è obiettivo. Berisha non è obiettivamente un portiere che può fare il titolare nella Lazio, come secondo tutta la vita, anche fino a 40, ma titolare non è il suo posto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma Sabatino Durante che cacchio di lavoro fa? Ieri sera sentivo l'intervista su radiosei, oltre a gettare fango sui nostri, come al solito direi, gli ho anche sentito dire che Higuainè quasi un giocatore normale e la Juve ha fattto male a prenderlo a tutti quei soldi.

Ma la vera chicca è stata quando ha consigliato di prendere giocatori dell' Ecuador perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.....

Penoso!

Discussione precedente - Discussione successiva