Credo che dopo Onazi qualcosa a centrocampo vada fatto.
Vedo che molte vostre analisi partono da presupposto che il modulo adottato sia il 433.
A mio avviso invece il modulo base sarà il 4231 (purtroppo).
Nel caso avremmo:
Parolo Biglia
(Cataldi) (Morrison?)
Felipe SMS Keita (forse)
(Krisna) (Morrison?) (Lulic)
Siccome mi piacerebbe avere due giocatori per ruolo, evitando così rotazioni ed adattamenti che creerebbero solo confusione, i nodi di centrocampo mi sembrano tre.
Cataldi: al posto di Parolo assicura meno dinamismo e meno filtro; potrebbe giocare al posto di Biglia, ma il condizionale è grande come una casa (e comunque, nel caso servirebbe un vice Parolo).
SMS: posto che a mio avviso non è propriamente il suo ruolo fare il centrale dei tre dietro la punta, qual'è il suo sostituto? Se fosse Morrison, servirebbe comunque un vice Biglia.
Lulic: al posto di Keita darebbe maggiore sostanza ma molta più prevedibilità e lentezza. C'è un abisso tra i due, in termini di filosofia di gioco.
Se fossi io a dover decidere utilizzerei Cataldi come vice Biglia (sempre che a Cataldi vada, eh..), Morrison come vice SMS, scambierei Lulic per un sostituto di Keita (oppure scambierei Keita per un titolare che mandi in panca Lulic) e comprerei un vice Parolo.
Due operazioni di mercato per il solo centrocampo non è poca roba (facendo finta che per il resto stiamo bene così...)
Forza Lazio, comunque