Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 05 Ago 2016, 13:33
Perché forse vorrebbero cambiare i dati e i numeri.

:fidej:

Fai la classifica dei trofei vinti con un Ds come Tare. A occhio e croce 3. Sabatini? 0. Se vuoi ti faccio la classifica delle altre e ti accorgerai che i fatti dicono che molte hanno la bacheca vuota con i loro splendidi Ds.
Stammi bene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 12:09
Lasciami allora almeno dubitare delle scelte professionali del macellaio in questione. Se poi amasse davvero cosi' profondamente la carne da macello, dubiterei che gli rimanga molto tempo per sapere di calcio piu' di Tare.
Non mi convinci, credo il discorso farraginoso non sia il mio.
We agree to disagree, temo.
Nella vita non sempre si fa quello che si vuole o quello che si è capaci di fare. Spesso si fa quello che su può. Questo nel mondo reale.
Ma il succo del discorso non era questo.
Non possiamo "giustificare" l'operato di Tare asserendo che "nessun netter fa il DS". Non credo ci siano tanti giornalisti affermati e rispettati qui sopra, eppure in tanti si dilettano ad impartire lezioni di giornalismo ai vari "giornalari". E spesso ho letto che " qui ci sono penne che il giornalismo ci invidia". Ed io sono pure daccordo.

Ma torniamo a Tare:
Tare il DS lo fa di professione, il netter no. Tare, se fosse il fenomeno descritto, potrebbe diventare il DS del Barcellona. Io e te no.
Quindi se Tare (per me ottimo talent scout e pessimo DS) sta alla Lazio da anni e non se lo litiga nessun top club vuol dire che non è un'eccellenza nel suo campo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 05 Ago 2016, 13:49
Fai la classifica dei trofei vinti con un Ds come Tare. A occhio e croce 3. Sabatini? 0. Se vuoi ti faccio la classifica delle altre e ti accorgerai che i fatti dicono che molte hanno la bacheca vuota con i loro splendidi Ds.
Stammi bene.

L'ho scitta qualche post più su.

I trofei sono gli stessi del Napoli che però nel 2007 era in serie B.

Stammi bene anche tu.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2016, 13:50
Nella vita non sempre si fa quello che si vuole o quello che si è capaci di fare. Spesso si fa quello che su può. Questo nel mondo reale.
Non possiamo "giustificare" l'operato di Tare asserendo che "nessun netter fa il DS". Non credo ci siano tanti giornalisti affermati e rispettati qui sopra, eppure in tanti si dilettano ad impartire lezioni di giornalismo ai vari "giornalari". E spesso ho letto che " qui ci sono penne che il giornalismo ci invidia". Ed io sono pure daccordo.

Ma torniamo a Tare:
Tare il DS lo fa di professione, il netter no. Tare, se fosse il fenomeno descritto, potrebbe diventare il DS del Barcellona. Io e te no.
Quindi se Tare (per me ottimo talent scout e pessimo DS) sta alla Lazio da anni e non se lo litiga nessun top club vuol dire che non è un'eccellenza nel suo campo.

Tutto quanto molto bello, ma ti ricordo che si partiva dalla affermazione, e vado a memoria, che "a molti netters Tare je spiccia casa". Io non dico che il macellaio in questione debba diventare il DS del Barcelona, come indichi tu, ma almeno, per sbaglio, passarci un minimo di tempo nella sua carriera? In una squadra minore? Nel suo percorso professionale? Per poter dire io l'ho fatto? Per poter dire che ho anche imparato facendolo, il mestiere, perche' da dentro si capiscono molte piu' cose?
Se no dimmelo, io lo lascio passare il concetto che tu (e altri) fareste meglio di Tare.
Uno de concetti piu' ridicoli e, francamente, tristi della storia.
Quasi mi mette tristezza pure per quel quarto de bue che meriterebbe piu' amore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Andrewblu il 05 Ago 2016, 13:49
Stammi bene.
Eh, sì, sembrano numeri pure questi...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 05 Ago 2016, 13:52
L'ho scitta qualche post più su.

I trofei sono gli stessi del Napoli che però nel 2007 era in serie B.

Stammi bene anche tu.

Non ha nessuna importanza che stava in B. E' il Napoli Soccer e a De Laurentis è costato zero. Visto che hai fatto questa classifica è evidente che Sabatini NULLO, Tare nella Top Trofei. Sono fatti.
Comunque sei patologicamente critico su TUTTO ciò che riguarda la Lazio. Guarda che il Lega Pro da ieri ci sono Racing Roma e Lupa Roma da tifare...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 05 Ago 2016, 14:00

Non ha nessuna importanza che stava in B. E' il Napoli Soccer e a De Laurentis è costato zero. Visto che hai fatto questa classifica è evidente che Sabatini NULLO, Tare nella Top Trofei. Sono fatti.
Comunque sei patologicamente critico su TUTTO ciò che riguarda la Lazio. Guarda che il Lega Pro da ieri ci sono Racing Roma e Lupa Roma da tifare...

Si, Tare nella Top Trofei.  :lol:

viacolle

Visitatore
Ma il netter macellaio come ce l'ha la carne? Perché se è bona ci vado

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Ho letto che Wallace stia sorprendendo tutti, modificando il mercato, il titolare a fianco di DV sarà lui?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
mo' i piazzamenti CL so' più importanti dei trofei (per un società come la nostra che ne vanta "pochi")?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Vabbè regà ma come si fa a stabilire se un ds è bravo oppure no?
Che criteri vuoi utilizzare? Sì, è vero, la Lazio da quando c'è Tare ha partecipato una sola volta ai preliminari di CL, però non bisognerebbe anche fare riferimento ai soldi avuti a disposizione per raggiungere tale obiettivo?
Poi voglio dire, ma se Pioli il primo anno fa un certo risultato (3°) e non vendi nessuno dei migliori giocatori, anzi aggiungi Milinkovic che tutto sommato qualcosa ha fatto, ma come fai ad immagine che invece arrivi 8° e giochi anche male? La differenza è abissale.
Ci sono troppe variabili per fare una discussione seria e capire se il ds è bravo oppure no.
Per metterla in maniera matematica ce ne vorrebbe uno proprio bravo di matematico per sintetizzare tutte le variabili in un algoritmo credibile, applicarlo a tutti i ds e vedere Tare dove si posiziona.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2016, 13:38
Se quoti un messaggio dovresti avere l'accortezza almeno di leggerlo. E sforzarti di capirlo. Se poi non ti va o vuoi buttarla in caciara fai pure, non è un problema mio.
Era partito tutto da quella frase, non e` che sei arrivato in un vacuum e hai scritto la tua opinione. Il paragone l`aveva fatto AL, cosi come la frase incriminata. E nessuno stava giustificando l`operato di Tare, ma il paragone in se` che mi risulta ancora insensato.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 13:57
Tutto quanto molto bello, ma ti ricordo che si partiva dalla affermazione, e vado a memoria, che "a molti netters Tare je spiccia casa". Io non dico che il macellaio in questione debba diventare il DS del Barcelona, come indichi tu, ma almeno, per sbaglio, passarci un minimo di tempo nella sua carriera? In una squadra minore? Nel suo percorso professionale? Per poter dire io l'ho fatto? Per poter dire che ho anche imparato facendolo, il mestiere, perche' da dentro si capiscono molte piu' cose?
Se no dimmelo, io lo lascio passare il concetto che tu (e altri) fareste meglio di Tare.
Uno de concetti piu' ridicoli e, francamente, tristi della storia.
Quasi mi mette tristezza pure per quel quarto de bue che meriterebbe piu' amore.
Tara' non mi hai risposto sui giornalisti? Siamo caporedattori del NY Times noi per poter giudicare De Bari&co "giornalari"?
Siamo passati,almeno per sbaglio, in una redazione qualsiasi per capire che magari dall'interno si vede tutto diversamente?

E comunque ho premesso nel mio post iniziale che IO a TARE posso spicciare casa. E forse manco quello.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.457
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2016, 13:50

Ma torniamo a Tare:

ma chi ha detto che Tare è un'eccellenza ?? Tarallo ?? boh io non l'ho mica letta sta cosa.
Si contesta il fatto che qualcuno qui dentro abbia affermato  che come DS ad alcuni netter spiccia casa,
a me sta cosa fa ridere , se detta in maniera ironica è anche simpatica , ma se si ribadisce che la si dice seriamente
io la trovo preoccupante riguardo la capacità di discernere di chi lo afferma.

poi oh non sarà un'eccellenza ma fa il DS di una delle prime sei sette squadre d'italia,
credo che quelli con la casa spicciata non lo siano manco di una squadra di promozione

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 05 Ago 2016, 14:01
Si, Tare nella Top Trofei.  :lol:

Io Trofei restano i piazzamenti Champions no. Ripeto, se facciamo la classifica dei Trofei vinti (perchè noi abbiamo perso pure 2 finali di Supercoppa italiana e una finale di Coppa Italia con Tare ds) dall'anno in cui c'è Tare siamo tra le prime.
Sono fatti.
Comunque è assolutamente RIDICOLO giudicare i Ds in base ai piazzamenti Champions.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Tare non sarà il ds del Barcellona o della Juve ma è arrivato in alto nel suo campo.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2016, 14:06
Tara' non mi hai risposto sui giornalisti? Siamo caporedattori del NY Times noi per poter giudicare De Bari&co "giornalari"?
Siamo passati,almeno per sbaglio, in una redazione qualsiasi per capire che magari dall'interno si vede tutto diversamente?
Bella domanda. Io credo che esistano (alcuni) fattori oggettivi che possano permettere un giudizio su un giornalista (senza necessariamente dire che noi faremmo meglio, anche se sono certo di averlo detto, poi magari ci ritorno) meglio di quanto non si possa fare con un DS. Come al solito mi leggo alle sei di mattina la rassegna (grazie signorina LN) e solo stamattina ho postato due errori*, ma gli unici che mi ricordavo da una letta rapida.
Al netto di ingerenze di redazione: 
il livello d'italiano. Scrivono come cani, errori da penna rossa alle medie.
La preparazione, l'attenzione, la competenza. *Seicentomila lire invece di milioni, Valencia invece di Sevilla.
La buona fede e l'onesta' intellettuale. Qui forse non possiamo agire al netto delle ingerenze di redazione, ma per me fa parte anche questo del giudizio.

Quando si dice che faremmo meglio noi, almeno su due punti (se non tutti e tre) io sono meglio della meta' dei giornalisti. Per giornalisti intendo purtroppo tutti coloro che meritano almeno di vedere le loro porcate riportate su un topic di LN, non certo soltanto i caporedattori delle testate importanti, ci mancherebbe. Il problema col tuo esempio forse e' proprio qui. In Italia esistono 20 DS di Serie A, mentre di autonominati giornalisti ne esistono 20 solo nel quartiere mio. Dire che si e' meglio di questi e' leggermente piu' difendibile, quindi, sia in base ai dati oggettivi descritti sia statisticamente.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: rionePrati il 05 Ago 2016, 13:32
Lottato e vincere sono due cose diverse.

Infatti non c'è da ragionare basta leggere.

Nessun insegnamento solo una constatazione dei dati.

Il Napoli ha vinto ZERO scudetti è un dato di fatto come sono ZERO le nostre partecipazioni in CL da quando c'è Tare.

Ora raccontatela come vuoi.
..sigh...

Cosa intendi per fare squadre da Champions?

Costruire squadre che possano lottare o proprio devono fare i gironi?

(Contando che pure il chievo ha fatto i preliminari e certamente il loro ds non aveva programmato di andarci)

Faccio un esempio: due anni fa toro e parma lottavano per l'Europa League.

Ultima giornata, Parma vince, il toro potrebbe vincere all'ultimo se Cerci segna il rigore al 92 esimo, scavalcando il Parma e andando in Europa.

Lo sbaglia. Il parma va in europa

Il parma fallisce. Il toro lo riscavalca.

Ora. Per quanto secondo la tua teoria, una squadra è costruita " per" solo se "ci va", cosa diresti di queste due squadre, che entrambe sono state costruite per l'Europa league, o solo il toro?

Alla luce dell'ultima rocambolesca giornata e fattori imprevedibili?

Dimme

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Da quello che ho visto e letto caio sembra davvero forte. Puntiamo tutto su di lui e cerchiamo e tenere Keita.
Sarebbe un'ottima squadra.
Marchetti Berisha
Basta patric
Devrej Wallace
Caio Horst
Radu lukaku
Biglia Cataldi
Parolo lulic
Sms Leitner
Immobile sul
Keita kishna
FA oiko

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Splash21 il 05 Ago 2016, 14:04
Era partito tutto da quella frase, non e` che sei arrivato in un vacuum e hai scritto la tua opinione. Il paragone l`aveva fatto AL, cosi come la frase incriminata. E nessuno stava giustificando l`operato di Tare, ma il paragone in se` che mi risulta ancora insensato.
Ho premesso che Tare ne sa molto più di me.
Se leggevi lo vedevi.
Quindi dire che io penso che Tare "mi spiccia casa" è falso.
In qualunque contesto. Perché anche se entro in in un discorso già avviato premetto che non sono d'accordo sul fatto che "a molti netter Tare spiccia casa".

Discussione precedente - Discussione successiva