Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: syrinx il 10 Ago 2016, 15:59
Quelli che difendono la gestione ottusamente, a qualunque costo esistono solo nella tua testa.
Pure i depressi sempre e comunque esistono solo nella tua.

@MH Ntep sostituisce Candreva, dov'è l'upgrade?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Scusa ala, ma che significa non c'è immobile, Wallace e latimer che provano il contrario?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Questa rosa è difficilmente migliorabile (cit.).

Temo che purtroppo Wallace abbia saturato il reparto difensivo (troppo costoso e giovane per stare in panchina) a meno di non auspicabili ricadute di De Vrij.

Sulle fasce invece la presenza di Keita ed FA rende forse inefficiente acquistare una grande ala: se la prendi più forte svaluti uno dei due, se la prendi meno forte marcisce in panchina.

Io a questo punto, visto che le cagate sono già state fatte, cambierei un tantinello la strategia:

1. Portierone (e mandi via Berisha, Marchetti lo tieni da secondo se ci vuole stare);
2. Incontrista / Mediano (e mandi via Lulic);
3. Punta di riserva forte di testa (e mandi via Djordjevic).

Questo senza conoscere le condizioni fisiche dei nostri terzini e restando col dubbio Leitner/Morrison.

Col primo rinforzi senza dubbio l'11 titolare, col secondo e col terzo offri all'allenatore dei cambi tattici importanti, perché ci saranno partite in cui devi stare più coperto e partite in cui la palla la porti avanti col lancione.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
La squadra  con altri due giocatori buoni nelle rispettive posizioni sarebbe forte,completa e competitiva contro chiunque in serie a tranne la juve.
Per me con altri due acquisti di giocatori forti saremmo piu' forti della passata stagione.
Che vi avevo detto che io mercato non era finito? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: rionePrati il 10 Ago 2016, 16:03
Capisco che se si riuscisse a farlo passare come nuovo acquisto il mercato assumerebbe un altro valore ma con DeVrij ci abbiamo giocato il preliminare di CL poi si è infortunato e a gennaio è stato sostituito da Bisevac.

Ma De Vrij lo avevamo già... poi se volete raccontarvela in un altro modo fate pure.

Oltretutto è rientrante da un infortunio quindi avrà, imho, bisogno di tempo per recuperare al 100%

il tuo è un sofisma, c'era in rosa ad inizio anno ma ...
si è infortunato a settembre,da li non lo abbiamo più potuto schierare, non credo sia un'eresia
affermare che se avesse giocato
avremmo fatto un altro campionato, niente de trascendentale eh
ma almeno arrivare ai preliminari di EL, ergo tra poterlo schierare o meno credo esista una certa differenza

st'anno almeno ai nastri di partenza c'è quindi
credo si possa affermare senza ombra di dubbio che a bocce ferme ci siamo migliorati

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2016, 16:11
Pure i depressi sempre e comunque esistono solo nella tua.

Rileggiti. Alcuni giudizi apocalittici e senza possibilità di appello li hai scritti proprio tu.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
TORNARE IN EUROPA - Tare conclude parlando degli obiettivi da raggiungere in stagione: "L'obiettivo nostro è quello di ogni anno: è un dovere da parte nostra essere competitivi e di lottare per l'Europa".

Ecco l'ha detto!
Finalmente una verità: non entrare, lottare per.
Dal quinto posto in giù, appunto.

Lottare per, mi ricorda qualcuno che ogni anno lotta per, ma sistematicamente non vince un cazzo.
Invece del lessico da sfigati, gli copiasse l'agenda dell'iphone.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 10 Ago 2016, 16:04
Nella difesa dell'anno scorso non lo avevi. Se tu lo hai visto in campo o non hai visto che è stato operato, cambia spacciatore.

In campo in finale di Supercoppa, nelle due partite di preliminare, in campionato contro il Bologna in casa e in trasferta con il Chievo.

Ora che fai dallo spacciatore ci vai tu?

Citazione di: silvia84 il 10 Ago 2016, 16:06
ma sai leggere almeno.. ha solo detto che la difesa è migliorata e non che si tratta di un nuovo acquisto.. se si fa male Messi e sta fuori 1 anno e poi torna dici che il Barcellona migliora in attacco o no?

Io si mentre tu credo abbia delle difficoltà.

La difesa migliora perché recuperi un infortunato ma la difesa in partenza dello scorso anno è la stessa ma con un Wallace in più e un Gentiletti in meno.

Gentiletti che, ricordo, è stato detto da molti che era ottimo finché non si è fatto male o adesso Gentiletti è diventato uno scarparo?

Citazione di: Andrewblu il 10 Ago 2016, 16:09
Scusa Rio ma o ci sei o ci fai. Ho messo la difesa dell'anno scorso e quella di quest'anno. Nessuno ha parlato di nuovi acquisti, l'italiano non è un optional (e a te non penso sia morta la maestra di italiano).
Quindi la difesa è migliorata perchè quest'anno hai De Vrij-Wallace rispetto a Hoedt-Mauricio.

Non diciamo altre cavolate come poi si è infortunato: ha giocato due/tre partite di campionato e poi si è deciso di operare. Se vuoi raccontartela te che De Vrij c'era hai toppato. Se vuoi farmi dire che l'ho fatto passare come nuovo acquisto hai problemi con la lingua italiana. Basta riprendere il mio post. Tra le due difese (2015-16 vs 2016-17) c'è un abisso

Senza andare nel ci fai o ci sei o sull'esperienza ultraterrena delle nostre maestre perché penso si vada oltre.  :beer:

Io non me la racconto ci sono proprio le foto e i video che dimostrano che DeVrij ad inizio stagione c'era se poi vuoi dirmi che loro lo sapevano già dell'infortunio ma che colpevolmente non l'hanno sostituito... sono d'accordo.

La difesa dello scorso anno parte con De Vrij esattamente come quella di quest'anno con l'unica differenza che il DV dello scorso anno non aveva subito operazioni che possano generare dubbi sulla resa effettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Con De Vrij andiamoci cauti, l'hanno spiegato ampiamente e nei dettagli illustri professionisti del settore.
Per questo si auspica l'innesto di un altro centrale di spessore, per questo Tare non ha escluso l'ipotesi.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: sharp il 10 Ago 2016, 16:14
il tuo è un sofisma, c'era in rosa ad inizio anno ma ...
si è infortunato a settembre,da li non lo abbiamo più potuto schierare, non credo sia un'eresia
affermare che se avesse giocato
avremmo fatto un altro campionato, niente de trascendentale eh
ma almeno arrivare ai preliminari di EL, ergo tra poterlo schierare o meno credo esista una certa differenza

st'anno almeno ai nastri di partenza c'è quindi
credo si possa affermare senza ombra di dubbio che a bocce ferme ci siamo migliorati

Il succo del mio discorso è esattamente nella parte in grassetto.

Pure l'anno scorso ai nastri di partenza avevamo De Vrij.

Non mi pare nulla di sconvolgente o falso.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2016, 16:11

Ma prendere un giocatore affermato come Candreva avrebbe significato cedere anche Keita, che non vuole fare ancora il panchinaro. Quindi lo si dovrebbe sostituire con un giocatore comunque valido, ma più economico. Keita, esplodendo, potrebbe non far rimpiangere affatto Antonio.

Le restanti risorse di Candreva sono state investite per rinforzare la difesa (dove già da Gentiletti e Bisevac a De Vrij e Wallace i progressi sono enormi, in attesa dell'altro centrale, pure da Konko/Braafheid a Lukaku credo siamo migliorati) e per prendere Immobile (che si spera vada meglio del Klose che ha segnato col contagocce l'anno scorso).

Vediamo come si chiude il mercato.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 10 Ago 2016, 16:18
In campo in finale di Supercoppa, nelle due partite di preliminare, in campionato contro il Bologna in casa e in trasferta con il Chievo.

Ora che fai dallo spacciatore ci vai tu?

Io si mentre tu credo abbia delle difficoltà.

La difesa migliora perché recuperi un infortunato ma la difesa in partenza dello scorso anno è la stessa ma con un Wallace in più e un Gentiletti in meno.

Gentiletti che, ricordo, è stato detto da molti che era ottimo finché non si è fatto male o adesso Gentiletti è diventato uno scarparo?

Senza andare nel ci fai o ci sei o sull'esperienza ultraterrena delle nostre maestre perché penso si vada oltre.  :beer:

Io non me la racconto ci sono proprio le foto e i video che dimostrano che DeVrij ad inizio stagione c'era se poi vuoi dirmi che loro lo sapevano già dell'infortunio ma che colpevolmente non l'hanno sostituito... sono d'accordo.

La difesa dello scorso anno parte con De Vrij esattamente come quella di quest'anno con l'unica differenza che il DV dello scorso anno non aveva subito operazioni che possano generare dubbi sulla resa effettiva.

Rio non te ce mando. Abbiamo detto che ha fatto due partite e poi si è operato. Lo abbiamo detto noi, non devi dirlo te.
La difesa dell'anno scorso non aveva De Vrij (in partenza ce lo stai mettendo te per arrampicarti sugli specchi ...).
La difesa di quest'anno senza gufate presenta un De Vrij sano che sta giocando ed ha recuperato quasi del tutto, mentre l'anno scorso già d'estate con la Nazionale aveva problemi.

Quindi è inutile che ti arrampichi sugli specchi e parli prima di farlo passare per nuovo acquisto e poi parli di fantomatici "inizi di stagione" che io non ho nominato.

La difesa dell'anno scorso in 36 delle 38 partite di campionato ha avuto come centrali Hoedt/Mauricio/Gentiletti/Bisevac
La difesa di quest'anno ha attualmente (cerca di non gufare) De Vrij/Wallace/Hoedt/Mauricio.
E' migliorata. E' incontrovertibile. Ma se vuoi continua ad arrampicarti sugli specchi o ad analizzare la sintassi di un post che il 99,9% degli utenti ha capito. Tranne te.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per me l'uomo chiave sara' inzaghi. chi arriva arriva, avra' una pressione enorme addosso e dovra' trovare rapidamente la quadra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
TORNARE IN EUROPA - Tare conclude parlando degli obiettivi da raggiungere in stagione: "L'obiettivo nostro è quello di ogni anno: è un dovere da parte nostra essere competitivi e di lottare per l'Europa".

Ecco l'ha detto!
Finalmente una verità: non entrare, lottare per.
Dal quinto posto in giù, appunto.

Lottare per, mi ricorda qualcuno che ogni anno lotta per, ma sistematicamente non vince un cazzo.
Invece del lessico da sfigati, gli copiasse l'agenda dell'iphone.

Ti stai confondendo con le merde.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rega' arrendeteve, siete circondati. La logica dimostra, purtroppo in modo insindacabile, che sarà l'ennesima stagione di merda. Trovateve da fa', godeteve le lasagne dela socera la domenica, fateve la PS4.
Si chiuda il topic.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: rionePrati il 10 Ago 2016, 16:20
Il succo del mio discorso è esattamente nella parte in grassetto.

Pure l'anno scorso ai nastri di partenza avevamo De Vrij.

Non mi pare nulla di sconvolgente o falso.

c'è chi è amante della necrofilia e chi dei sofismi, niente di male basta saperlo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Si infatti Tarallo. Stessero a casa, boni boni almeno abbiamo la certezza che la squadra non sarà fischiata alla lettura delle formazioni. Io penso che du cojons così è raro vederli. E oggi tare ci ha pure detto che oltre ai noti acquisti ne prenderemo altri due...apriti cielo!
Non parliamo poi del fatto che non ha detto "entreremo in Champions" ma purtroppo ha detto "lotteremo per un posto in Europa" (tradotto tra le prime 6).

Due cojons infiniti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Rorschach il 10 Ago 2016, 16:13
Questa rosa è difficilmente migliorabile (cit.).

Temo che purtroppo Wallace abbia saturato il reparto difensivo (troppo costoso e giovane per stare in panchina) a meno di non auspicabili ricadute di De Vrij.

Sulle fasce invece la presenza di Keita ed FA rende forse inefficiente acquistare una grande ala: se la prendi più forte svaluti uno dei due, se la prendi meno forte marcisce in panchina.

Io a questo punto, visto che le cagate sono già state fatte, cambierei un tantinello la strategia:

1. Portierone (e mandi via Berisha, Marchetti lo tieni da secondo se ci vuole stare);
2. Incontrista / Mediano (e mandi via Lulic);
3. Punta di riserva forte di testa (e mandi via Djordjevic).

Questo senza conoscere le condizioni fisiche dei nostri terzini e restando col dubbio Leitner/Morrison.

Col primo rinforzi senza dubbio l'11 titolare, col secondo e col terzo offri all'allenatore dei cambi tattici importanti, perché ci saranno partite in cui devi stare più coperto e partite in cui la palla la porti avanti col lancione.

In porta c'è stata una gestione folle...a 10gg dalla prima di campionato ancora non sai il titolare...oltretutto è pure tardi per piazzare chi vuoi tra Marchetti e Berisha, perchè di solito le squadre a questo punto hanno già il loro pacchetto di portieri. Vargic è un acquisto senza senso perchè un portiere dil 29 anni non può venire qua ed essere "riformato". Dulcis in fundo Strakosha che ha fatto il terzo 2 anni fa, ha giocato e non lo scorso anno e torna per fare nuovamente il terzo...la trovo allucinante come cosa.

Il reparto difensivo per me è saturato da Mauricio e Bisevac...se non escono sti due, non credo possa arrivare il settimo centrale in rosa al netto dei De Vrij, Wallace, Hoedt e Prce. Il problema è che giocatori come Bisevac e Mauricio, di solito si piazzano a fine mercato...ergo, per il centrale definitivo potremmo vedere qualcosa nelle ultime giornate d'Agosto. Non credo a Bastos, ancor di più dopo che Tare l'ha citato oggi.

A centrocampo con Leitner secondo me stai bene cosi...specialmente se è, come credo, una sorta di vice Biglia.

Sulle ali vale il discorso fatto per la difesa...ad oggi, con Felipe e Keita hai i tuoi titolari, con Kishna e Oikonomidis più eventualmente Lulic, hai anche le riserve...io un eventuale nuovo arrivo lo associo alla partenza di Keita.

Davanti con Immobile e Djordjevic stai messo bene...se va via Djo e arriva un altro stai ancora meglio.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 16:30
Rega' arrendeteve, siete circondati. La logica dimostra, purtroppo in modo insindacabile, che sarà l'ennesima stagione di merda. Trovateve da fa', godeteve le lasagne dela socera la domenica, fateve la PS4.
Si chiuda il topic.
Io a volte non riesco a capire se sei serio o sarcastico. Questa è una di quelle. Per me, se gli ultimi due acquisti saranno buoni, non dico Caio e Ntep, ma gente al loro livello, la rosa sarà buona e completa. Se Inzaghi, come credo, non è un fesso con questa rosa lotterà per l'europa senza troppi problemi.
Io colgo tanti piccoli segnali positivi, soprattutto in ottica extramercato, spero si continui in questa direzione. Per il mercato abbiamo fatto delle cose buone: eliminato giocatori un po' troppo "ingombranti" nello spogliatoio (se vendi anche Lulic, per me hai fatto il massimo), hai preso dei giocatori buoni/interessanti. Il futuro non mi sembra esattamente rosa, ma nemmeno così nero.

Poi oh male che vada mi butto sulla lasagna di mia madre, perchè quella della suocera non è eccezionale, lei fa divinamente il cinghiale!  :)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andrewblu il 10 Ago 2016, 16:27
Rio non te ce mando. Abbiamo detto che ha fatto due partite e poi si è operato. Lo abbiamo detto noi, non devi dirlo te.
La difesa dell'anno scorso non aveva De Vrij (in partenza ce lo stai mettendo te per arrampicarti sugli specchi ...).
La difesa di quest'anno senza gufate presenta un De Vrij sano che sta giocando ed ha recuperato quasi del tutto, mentre l'anno scorso già d'estate con la Nazionale aveva problemi.

Quindi è inutile che ti arrampichi sugli specchi e parli prima di farlo passare per nuovo acquisto e poi parli di fantomatici "inizi di stagione" che io non ho nominato.

La difesa dell'anno scorso in 36 delle 38 partite di campionato ha avuto come centrali Hoedt/Mauricio/Gentiletti/Bisevac
La difesa di quest'anno ha attualmente (cerca di non gufare) De Vrij/Wallace/Hoedt/Mauricio.
E' migliorata. E' incontrovertibile. Ma se vuoi continua ad arrampicarti sugli specchi o ad analizzare la sintassi di un post che il 99,9% degli utenti ha capito. Tranne te.

Mi ci puoi anche mandare tanto è da prima che vai oltre quindi non c'è problema poi lì sapessi quanta gente che ce sta magari mi diverto pure.

Ad inizio anno DV era li al suo posto e fino al 30/08 era in campo altrimenti sarebbe stato preso un difensore per sostituirlo che, vista la chiusura del mercato, è invece arrivato a gennaio .

Che avere De Vrij al 100% migliori la difesa è per me ovvio ma ad blocchi lo avevi anche l'anno scorso.

Comunque ad una certo punto con questa cosa di dare del gufo si rischia di diventare ridicoli.

Se l'anno scorso sei finito 8° e in 12 anni hai una media da 8° posto non è colpa dei gufi ma penso che questo dovrebbe essere scontato.

Vorrei arrampicarmi su degli specchi ma li trovo già tutti occupati...

Discussione precedente - Discussione successiva