Citazione di: Rorschach il 10 Ago 2016, 16:13
Questa rosa è difficilmente migliorabile (cit.).
Temo che purtroppo Wallace abbia saturato il reparto difensivo (troppo costoso e giovane per stare in panchina) a meno di non auspicabili ricadute di De Vrij.
Sulle fasce invece la presenza di Keita ed FA rende forse inefficiente acquistare una grande ala: se la prendi più forte svaluti uno dei due, se la prendi meno forte marcisce in panchina.
Io a questo punto, visto che le cagate sono già state fatte, cambierei un tantinello la strategia:
1. Portierone (e mandi via Berisha, Marchetti lo tieni da secondo se ci vuole stare);
2. Incontrista / Mediano (e mandi via Lulic);
3. Punta di riserva forte di testa (e mandi via Djordjevic).
Questo senza conoscere le condizioni fisiche dei nostri terzini e restando col dubbio Leitner/Morrison.
Col primo rinforzi senza dubbio l'11 titolare, col secondo e col terzo offri all'allenatore dei cambi tattici importanti, perché ci saranno partite in cui devi stare più coperto e partite in cui la palla la porti avanti col lancione.
In porta c'è stata una gestione folle...a 10gg dalla prima di campionato ancora non sai il titolare...oltretutto è pure tardi per piazzare chi vuoi tra Marchetti e Berisha, perchè di solito le squadre a questo punto hanno già il loro pacchetto di portieri. Vargic è un acquisto senza senso perchè un portiere dil 29 anni non può venire qua ed essere "riformato". Dulcis in fundo Strakosha che ha fatto il terzo 2 anni fa, ha giocato e non lo scorso anno e torna per fare nuovamente il terzo...la trovo allucinante come cosa.
Il reparto difensivo per me è saturato da Mauricio e Bisevac...se non escono sti due, non credo possa arrivare il settimo centrale in rosa al netto dei De Vrij, Wallace, Hoedt e Prce. Il problema è che giocatori come Bisevac e Mauricio, di solito si piazzano a fine mercato...ergo, per il centrale definitivo potremmo vedere qualcosa nelle ultime giornate d'Agosto. Non credo a Bastos, ancor di più dopo che Tare l'ha citato oggi.
A centrocampo con Leitner secondo me stai bene cosi...specialmente se è, come credo, una sorta di vice Biglia.
Sulle ali vale il discorso fatto per la difesa...ad oggi, con Felipe e Keita hai i tuoi titolari, con Kishna e Oikonomidis più eventualmente Lulic, hai anche le riserve...io un eventuale nuovo arrivo lo associo alla partenza di Keita.
Davanti con Immobile e Djordjevic stai messo bene...se va via Djo e arriva un altro stai ancora meglio.