Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: Zoppo il 15 Ago 2016, 14:24
Non penso si chieda lo scudetto.
Si chiede di portare gente all'altezza. Con profili all'altezza della Lazio.
Cosa che Bastos non è.

Si chiede di non prendere 4 gol dalle merde a causa delle numerose "scelte sbagliate" della nostra dirigenza.

La scorsa stagione pretendeva una gestione seria.
Abbiamo assistito alla affare Bielsa. Alla conferma Inzaghi (sigh) e agli acquisti delle ennesime scommesse a 20 milioni (20 MILIONI, ultra-sigh)...per non parlare delle solite 4-5 trattative durate giorni (a volte mesi) e poi naufragate...

Come se ci possiamo permettere di fare scommesse a go-go...

E giusto perchè le loro trollate non devono finire se ne escono con cerci (speriamo siano invenzioni)...

Ma come fa ad andarvi bene tutto?
Ma non storcete mai la bocca?
Stima assoluta...(senza ironia perchè io non riesco)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 15 Ago 2016, 14:24
Non penso si chieda lo scudetto.
Si chiede di portare gente all'altezza. Con profili all'altezza della Lazio.
Cosa che Bastos non è.

Si chiede di non prendere 4 gol dalle merde a causa delle numerose "scelte sbagliate" della nostra dirigenza.

La scorsa stagione pretendeva una gestione seria.
Abbiamo assistito alla affare Bielsa. Alla conferma Inzaghi (sigh) e agli acquisti delle ennesime scommesse a 20 milioni (20 MILIONI, ultra-sigh)...per non parlare delle solite 4-5 trattative durate giorni (a volte mesi) e poi naufragate...

Come se ci possiamo permettere di fare scommesse a go-go...

E giusto perchè le loro trollate non devono finire se ne escono con cerci (speriamo siano invenzioni)...

Ma come fa ad andarvi bene tutto?
Ma non storcete mai la bocca?
Stima assoluta...(senza ironia perchè io non riesco)
Onestamente uno come Cerci lo vedo molto meno scommessa di un Lukaku , Leitner o Bastos . Se ci facciamo andare bene questi 3  allora per Cerci che ha giocato vari campionati in Serie A ad alti livelli ed è stato Nazionale Italiano ci dovrebbero essere i tifosi a Fiumicino.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: eaglemiky il 15 Ago 2016, 14:34
Onestamente uno come Cerci lo vedo molto meno scommessa di un Lukaku , Leitner o Bastos . Se ci facciamo andare bene questi 3  allora per Cerci che ha giocato vari campionati in Serie A ad alti livelli ed è stato Nazionale Italiano ci dovrebbero essere i tifosi a Fiumicino.

Vero, infatti parlo di trollata perchè Cerci non dovrebbe venire per altri motivi...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eaglemiky il 15 Ago 2016, 14:34

Questo è un esempio di come si affibbia un'etichetta poiché si ignorano altre realtà calcistiche : Cerci è una pippa, convocato in nazionale ma sempre pippa, però lo si conosce e lo si reputa meno scommessa di uno che non hai mai visto giocare perché proveniente da un campionato poco seguito. Niente di personale,  prendo il tuo messaggio a scopo esplicativo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per me la Lazio ha fatto un investimento molto rischioso e molto importante quest'anno, ed e' inzaghi. io non so perche' abbiano cambiato registro in modo cosi' marcato dopo lo sfanculamento di bielsa ma se inzaghi ingrana sara' un buon campionato. lui e' l'uomo decisivo per noi al momento.

la rosa a mio avviso l'hanno sistemata dove andava sistemata. non so se si poteva fare di meglio, tendo a credere di no. immobile non mi fa impazzire, ma non e' stato strapagato e col fatto che diversi uomini possono andare a segno se anche non dovesse farne 15 ma 8 l'impatto negativo potrebbe essere limitato. wallace e bastos sono i due centrali nuovi che tutti chiedevamo perche' gentiletti, bisevac e mauricio non andavano bene e su cui sono stati messi una 15ina di milioni. bisogna capire chi stara' meglio con devrij fra loro due e hoedt (e io non escluderei ancora mauricio). ma la cosa fondamentale per la difesa sara' il pieno recupero di devrij. a centrocampo per me siamo coperti. personalmente avrei preso un'altra punta oltre a immobile ma vabbe'.

i giocatori che l'anno prossimo devono dare certezze li avevamo gia' in casa: marchetti, de vrij, biglia, sergej, felipe, parolo, keita. aggiungi basta e radu (titolari per me), aggiungi immobile e chiunque giochera' con devrij al centro della difesa (ne abbiamo almeno 3 da provare) e la squadra titolare e' fatta. per me siamo migliorati rispetto allo scorso anno e abbiamo (sulla carta) piu' alternative in panchina, con alcuni giocatori da provare (ma e' sempre cosi'). certo, non penso che faremo le fiamme. ma che siamo migliori dello scorso anno non ho dubbi. deve pero' ingranare inzaghi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Daje che con Bastos e Cerci veniamo tutti a Fiumicino a festeggiare .. Daje..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Cerci non sarebbe secondo me una scommessa, è un buon giocatore, l'ha dimostrato alla viola, al Torino ma anche l'anno scorso ha fatto buone partite.
Però esistono decine di buoni giocatori, non vedo la necessità di prenderne uno che ha dichiarato pubblicamente di essere merdista, facendo nascere una nuova polemica.
Sempre tenendo in considerazione che oggi è ferragosto e quindi probabilmente è una bufala.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: Davy_Jones il 15 Ago 2016, 14:44
per me la Lazio ha fatto un investimento molto rischioso e molto importante quest'anno, ed e' inzaghi. io non so perche' abbiano cambiato registro in modo cosi' marcato dopo lo sfanculamento di bielsa ma se inzaghi ingrana sara' un buon campionato. lui e' l'uomo decisivo per noi al momento.

la rosa a mio avviso l'hanno sistemata dove andava sistemata. non so se si poteva fare di meglio, tendo a credere di no. immobile non mi fa impazzire, ma non e' stato strapagato e col fatto che diversi uomini possono andare a segno se anche non dovesse farne 15 ma 8 l'impatto negativo potrebbe essere limitato. wallace e bastos sono i due centrali nuovi che tutti chiedevamo perche' gentiletti, bisevac e mauricio non andavano bene e su cui sono stati messi una 15ina di milioni. bisogna capire chi stara' meglio con devrij fra loro due e hoedt (e io non escluderei ancora mauricio). ma la cosa fondamentale per la difesa sara' il pieno recupero di devrij. a centrocampo per me siamo coperti. personalmente avrei preso un'altra punta oltre a immobile ma vabbe'.

i giocatori che l'anno prossimo devono dare certezze li avevamo gia' in casa: marchetti, de vrij, biglia, sergej, felipe, parolo, keita. aggiungi basta e radu (titolari per me), aggiungi immobile e chiunque giochera' con devrij al centro della difesa (ne abbiamo almeno 3 da provare) e la squadra titolare e' fatta. per me siamo migliorati rispetto allo scorso anno e abbiamo (sulla carta) piu' alternative in panchina, con alcuni giocatori da provare (ma e' sempre cosi'). certo, non penso che faremo le fiamme. ma che siamo migliori dello scorso anno non ho dubbi. deve pero' ingranare inzaghi.
Ma ti sarebbe piaciuto aggiungere un titolare tipo Caio in difesa al posto di Bastos?
No perché quest'anno il mercato l'hai fatto con la cessione del tuo pezzo migliore (o quasi).

I giocatori forti oltre a sistemarti un reparto intero ti servono in futuro per fare mercato (così come hai fatto con Hernanes e Candreva e Kolarov).

Caio per me è un calciatore importante, Bastos no. Per fare una squadra da Europa tutti gli anni devi aggiungere dei titolari, almeno un paio l'anno. ..
Questo il mio pensiero..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: gianluca72 il 15 Ago 2016, 14:52
Ma ti sarebbe piaciuto aggiungere un titolare tipo Caio in difesa al posto di Bastos?
No perché quest'anno il mercato l'hai fatto con la cessione del tuo pezzo migliore (o quasi).

I giocatori forti oltre a sistemarti un reparto intero ti servono in futuro per fare mercato (così come hai fatto con Hernanes e Candreva e Kolarov).

Caio per me è un calciatore importante, Bastos no. Per fare una squadra da Europa tutti gli anni devi aggiungere dei titolari, almeno un paio l'anno. ..
Questo il mio pensiero..

Su quali basi prediligi l'uno all'altro?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2016, 14:40
Questo è un esempio di come si affibbia un'etichetta poiché si ignorano altre realtà calcistiche : Cerci è una pippa, convocato in nazionale ma sempre pippa, però lo si conosce e lo si reputa meno scommessa di uno che non hai mai visto giocare perché proveniente da un campionato poco seguito. Niente di personale,  prendo il tuo messaggio a scopo esplicativo.
Niente di personale ma il fatto che Leitner dopo aver fatto metà stagione al BVB e non aver trovato spazio in nessuna altra squadra della Bundesliga  negli ultimi 3 anni vorrà pur dire qualcosa a meno che tutti gli allenatori di tutte le squadre dove si è seduto tra panchina e tribuna non siano degli incompetenti totali  . Lukaku dall'Anderlecht e' passato all 'Ostenda un downgrade non da poco. Logico che Cerci da più certezze. non è' questione di ignorare altre realtà ma di logica . biglia per farti un esempio  era capitano e faro dell'Anderlecht e nazionale Argentino guarda caso , non aveva fatto il giro delle 7 chiese tra squadre medie belghe .

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Peraltro qualcuno spiegasse a tare che cerci ormai e' una punta e l'ala in in 433 non la fa piu' da anni. Scordiamoci che faccia tutta la fascia alla candreva. Ma biglia e keita tutto a posto vero? Quest'anno facciamo un botto che neanche vi immaginate.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: trax_2400 il 15 Ago 2016, 14:49
Cerci non sarebbe secondo me una scommessa, è un buon giocatore, l'ha dimostrato alla viola, al Torino ma anche l'anno scorso ha fatto buone partite.
Però esistono decine di buoni giocatori, non vedo la necessità di prenderne uno che ha dichiarato pubblicamente di essere merdista, facendo nascere una nuova polemica.
Sempre tenendo in considerazione che oggi è ferragosto e quindi probabilmente è una bufala.

Datemi retta, ad oggi il problema non sono gli undici ma le alternative.
Calcolando la loro affidabilità, mancano i sostituti all'altezza per BIGLIA e BASTA,  ma soprattutto dobbiamo sperare che non si faccia mai male IMMOBILE!!!!

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Questo il mio pensiero..

candreva e kolarov quando sono arrivati da noi erano uno alla canna del gas e l'altro uno sconosciuto terzino 22enne dell'OFK belgrado pagato meno di un milione.

su caio ti dico che non mi strappo i capelli se non viene. per me i brasiliani sono spesso e volentieri sopravvalutati in partenza. questo poi costa tanto ed e' pure "incidentato". magari sbaglio eh, sara' un fenomeno, ma il valencia l'anno scorso non c'ha creduto e pare che manco il siviglia ci creda al momento. valencia e siviglia eh, no bayern e barcellona... poi manco e' chiaro se ce vole veni'. boh.

a me bastos non da' certezze (non so manco chi e'), ma non e' da lui che mi aspetto certezze quest'anno. le vorrei da de vrij in primis. se lui gira, un compagno si trova. due anni fa chi giocava giocava con de vrij, sembravano insuperabili.

poi due titolari li abbiamo aggiunti: immobile e un nuovo centrale (e potrei aggiungere de vrij che l'anno scorso ha giocato tipo 3 partite...). pensa che io sono molto piu' preoccupato da immobile che dai centrali.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: bizio0388 il 15 Ago 2016, 14:56
Su quali basi prediligi l'uno all'altro?
Caio l'ho visto giocare almeno 4 volte, Bastos su YouTube ..

per ora la differenza mi sembra importante.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: mansiz il 15 Ago 2016, 15:01
Calcolando la loro affidabilità, mancano i sostituti all'altezza per BIGLIA e BASTA,  ma soprattutto dobbiamo sperare che non si faccia mai male IMMOBILE!!!!
L'anno scorso Basta ha saltato molte partite e Konko si è rivelato una certezza . Non voglio pensare a cosa potrebbe succedere se Basta dovesse avere gli stessi problemini con il solo Patric a giocarsi una 15ina di partite . In ogni caso se si fidano Tare e Inzaghi ..... Certo è che dopo l'ottavo posto dell'anno scorso non voglio sentire nessuna scusa se non si centra l'El quest'anno dopo aver pianificato tutto da Maggio.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per chiarire, non sto dicendo che vinceremo lo scudetto. la nostra stagione dipendera' molto da inzaghi.

Citazione di: mansiz il 15 Ago 2016, 15:01

sono sostanzialmente d'accordo

non so se leitner possa fare il vice biglia (cataldi no) e dietro basta c'e' effettivamente un buco (in tutti i sensi...)

skizzo87

Visitatore
Comunque raga siamo tutti tifosi, chi + ottimista chi meno.
Cio' non toglie che questa stagione era iniziata con altri presupposti - grande allenatore, rivoluzione, grande campagna acquisti- e ci siamo ritrovati AD OGGI con un allenatore a risparmio, 2 giocatori buoni (Immobile e Wallace), 2 scommesse (Lukaku e Leitner) e forse 2 acquisti che non acconteranno la piazza (Bastos e Cerci).

Siamo migliorati?
In difesa credo proprio di si. Basta poco a ritrovarsi meglio di Bisevac-Gentiletti e con un terzino sinistro che sa almeno usarlo il mancino a differenza di Lulic.
A Centrocampo grosso modo siamo uguali. L'uscita e' stata "marginale" come l'entrata (inutile imho)
In attacco ora come ora ci siamo indeboliti visto che sono usciti Miro e romoletto dm ed e' entrato il solo Immobile.

Il problema come al solito e' chi parla a sproposito.
C'erano stati propinati: Bielsa, Adriano, Caio/Jardel, Thauvin, Valencia oltre a N'tep.
Nessuno di questi e' arrivato.
Per quanto uno puo' volere bene a Tare, andrebbe cacciato. Ma solo perche' dopo una stagione di merda, promette e non mantieni. A sto punto tietti i nomi per te e ciccia. O se proprio devi dirli, dilli di merda cosi se li prendi non cambiera' niente, ma se ne prendi migliori ti diranno "Ammazza chi c'ha portato".

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 15 Ago 2016, 15:16
Comunque raga siamo tutti tifosi, chi + ottimista chi meno.
Cio' non toglie che questa stagione era iniziata con altri presupposti - grande allenatore, rivoluzione, grande campagna acquisti- e ci siamo ritrovati AD OGGI con un allenatore a risparmio, 2 giocatori buoni (Immobile e Wallace), 2 scommesse (Lukaku e Leitner) e forse 2 acquisti che non acconteranno la piazza (Bastos e Cerci).

Siamo migliorati?
In difesa credo proprio di si. Basta poco a ritrovarsi meglio di Bisevac-Gentiletti e con un terzino sinistro che sa almeno usarlo il mancino a differenza di Lulic.
A Centrocampo grosso modo siamo uguali. L'uscita e' stata "marginale" come l'entrata (inutile imho)
In attacco ora come ora ci siamo indeboliti visto che sono usciti Miro e romoletto dm ed e' entrato il solo Immobile.

Il problema come al solito e' chi parla a sproposito.
C'erano stati propinati: Bielsa, Adriano, Caio/Jardel, Thauvin, Valencia oltre a N'tep.
Nessuno di questi e' arrivato.
Per quanto uno puo' volere bene a Tare, andrebbe cacciato. Ma solo perche' dopo una stagione di merda, promette e non mantieni. A sto punto tietti i nomi per te e ciccia. O se proprio devi dirli, dilli di merda cosi se li prendi non cambiera' niente, ma se ne prendi migliori ti diranno "Ammazza chi c'ha portato".

Tra le tante cose, non perdonerò mai a questa dirigenza di avermi fatto essere d'accordo con Skizzo87

Pochi giorni fa scrissi che con Ntep, Caio e Cacciatore sarebbe stato uno dei migliori mercati di Lotito. Se non il migliore.

Mi hanno ascoltato. Non ne hanno preso mezzo.
E hanno preso lo sconosciuto e un romanistademmerda...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Questo il mio pensiero..

Kolarov... Venuto a due spiccioli se non ricordo male e non proprio un nome che ci fece gridare degli evviva.

Candreva, poi, il romoletto riserva al cesena...

Discussione precedente - Discussione successiva