È di un mese fa.....
luglio 15, 2016
In esclusiva ai microfoni di
Zonacalcio.net è intervenuto l'esperto di calcio belga e capo progetto giovani Anderlecht, Vincenzo Sollitto, che ci ha parlato del nuovo acquisto della Lazio, Jordan Lukaku, e di altre trattative ancora in essere.
Jordan Lukaku ormai un giocatore della Lazio, primo acquisto di Lotito
"Finalmente qualcuno si è accorto e scommesso su questo ragazzo! Con Jordan ho vinto il Viareggio nel 2013, io ero in panchina come team manager della squadra; il giorno dopo la finale ci chiamò il Milan, molto interessato al calciatore, e per 'soli' 2 milioni l'affare non si concluse. Jordan all'Anderlecht purtroppo ha trovato le strade chiuse da Deschacht, che in Belgio è un monumento, ed ha giocato in prestito; ma sulla corsia sinistra posso garantire che fa la differenza, un acquisto che alla Lazio ci stà alla grande. Sulla fascia è bravo in entrambe le fasi di gioco, ha fisico benché non sia alto come il fratello Romelu, ma è comunque massiccio, dotato di buona corsa e tecnica. Nella squadra biancoceleste può solo fare bene e crescere ulteriormente; credo che non sentirà pressioni particolari, dovrà solo avere la serenità di svolgere ciò che sa, senza strafare"
Dennis Praet, nel mirino di Sampdoria e Fiorentina
"Praet è pronto per il salto in un club importante, e soprattutto nel campionato italiano. Trequartista ambidestro bravo nel muoversi tra le linee, il direttore sportivo all'Anderlecht giustamente vuole trarne il maggior profitto possibile, visto che lui è uno dei diamanti usciti dalla 'Cantera'; tutto sta nel gioco della domanda e offerta, con Samp e Fiorentina, ma anche altre squadre, che cercano di giocare al ribasso. Si parte da una base di 15 milioni, di certo la squadra belga è pronta a trattare, forse a 10-12 si può chiudere l'affare, ma alle cifre basse che circolano credo che l'Anderlecht preferisca tenerlo a Bruxelles"