Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2016, 15:34
Quanto mi piacerebbe Gabbiadini! !
Lo metti sulla dx con Immobile al centro e Fa a sx.
Gli fai battere tutte le punizioni.
Quando Immobile manca ti fa il centravanti!!!
Quotone.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Si potrebbe organizzare un bel giro: Zaza al Napoli, Gabbiadini alla Lazio, Keita alla Juve.
Noi ci dovremmo mettere qualche soldo su, però si può sempre rateizzare in 3/4 anni.

Chiaramente fantacalciomercato   :) :) :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Snoke il 23 Ago 2016, 15:28
Raramente critico apertamente le scelte prima di veder giocare alla Lazio un giocatore, ma vi prego spiegatemi come si può pensare di sostituire Candreva e Keita con Cerci e/o Dirar ed essere convinti di non essersi indeboliti. Non sono mai stato un estimatore di Candreva, per quanto speravo nell'esplosione di Keita, ma io davvero non capisco questi due possibili acquisti. Gli prefeririei un 19enne sudamericano da scoprire o uno più sconosciuto di Bastos, ma sapere che a 8 giorni dalla chiusura del mercato stai "cercando" di prendere uno come Cerci è di un demoralizzante che 2000 abbonati mi sembrano un'enormità.

"Candreva e Keita" vs "Cerci e Dirar"?

La prima tutta la vita! (senza considerare gli scureggiamenti di cervello vari)

Però la domanda mi sembra mal posta:

- In quel ruolo hai comunque Felipe Anderson che non è inferiore (tralascio la possibilità di una maturazione di Kishna che è comunque un bel prospetto)

- Nel cambio entrano dei soldi che sono stati (o possono essere) utilizzati per rinforzare altri reparti con maggiori problemi

Questo da uno che apprezza il valore tecnico sia di Candreva e sia di Keita, che spera che la Lazio possa recuperare Keita e che non gradisce tecnicamente Cerci (se venisse Cerci spererò di essermi sbagliato nel giudizio)

EDIT: leggo solo ora DajeLazioMia che ha espresso con maggiori dettagli gli stessi concetti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2016, 15:03
Gia' che e' di Valmontone e' un lato negativo.
Serve ben altra roba.

messa così è troppo neutra :
"un velletrano che ha vissuto in un paese
a stretto gomito con due loschi figuri",
tutto ciò sommato al  fatto che non sia il massimo della simpatia (negli spogliatoi) e che imho sia una discreta pipparsugo
depone decisamente a suo sfavore
(solidarietà a tutto il resto del paese che deve sopportare due loschi figuri)"

ecco così rende meglio l'idea

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Comunque il ragionamento a questo punto si deve fare in base alle liste.

Se, e dico se, la rosa rimane cosi', possono entrare SOLO giocatori del vivaio italiano (o locale) o under 21.
Se non si tesserano un portiere (non ita) e/o Morrison, possono entrare 1 o 2 senza vincoli.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2016, 16:10
Comunque il ragionamento a questo punto si deve fare in base alle liste.

Se, e dico se, la rosa rimane cosi', possono entrare SOLO giocatori del vivaio italiano (o locale) o under 21.
Se non si tesserano un portiere (non ita) e/o Morrison, possono entrare 1 o 2 senza vincoli.
Quindi non possiamo tesserare calciatori stranieri a meno che non escano altri stranieri?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 23 Ago 2016, 16:22
Quindi non possiamo tesserare calciatori stranieri a meno che non escano altri stranieri?
Escano dalla lista.
Per esempio, Mauricio, Bisevac, Gonzalez e Perea non sono considerati nella lista Serie A.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 23 Ago 2016, 16:23
Escano dalla lista.
Per esempio, Mauricio, Bisevac, Gonzalez e Perea non sono considerati nella lista Serie A.
Ok quindi anche volendo non possono giocare? C'e qualche altro straniero silurabile anche se non vendibile  per poter inserire in lista un altro straniero ? Magari un portiere tra Vargic e Strakosha ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2016, 15:48
Cerco di ripetere la mia con calma, fermo restando che vorrei un giocatore forte (non famoso per forza), anzi molto forte.

-La Lazio in difesa l'anno scorso era un colabrodo. Giusto? Ecco, a parte il rientro di De Vrij con una parte dei soldi di Candreva hai messo dentro gente molto potente fisicamente e giovane: Bastos Wallace Lukaku. Sono scarsi? Non lo so, vedremo, ma hanno coperto alcune falle indispensabili mettendoci dei soldi.
-Il resto dei soldi? Hai preso una punta italiana di 26 anni che pare bravina. Ci serviva? Sì.
-Dici, ma il ruolo di Candreva lo rimpiazzi o no? Quel ruolo è di Felipe, lo copri con una risorsa interna.
-Poi serve comunque uno al posto di Candreva (cit. Inzaghi) e pare si stia trattando il capitano del Monaco che gioca la CL...Pippa? Carneade? Scommessa? Non lo so, per me no.
-Dall'altra parte avevi Keita. Ora pare lo si debba sostituire. Lo cediamo e abbiamo soldi da metterci? Dobbiamo fare con 2000 lire? Non dipende da noi e lamentarsi non produce soldi.
A me Cerci non piace io prenderei Ntep o in Italia un ibrido tipo Defrel, per fare nomi prendibili altrimenti mi scateno su profili più importanti.
Che altro possiamo dire o fare sul forum? Dimmelo e ci ragiono.
A me la Lazio pare stia cercando di costruire una squadra più compatta rispetto all'anno scorso, con 2 campioni come De Vrij e Biglia, alcuni ottimi giocatori come Basta Parolo Immobile e alcuni giovani talenti come Hoedt/Bastos/Wallace Anderson Savic Lukaku.
Pare voglia aggiungere un giocatore esperto come Dirar... vediamo se e chi viene al posto di Keita.
Non è uno squadrone ma neanche una masnada di pippe da armageddon. Hanno seguito una logica che in parte chiedevamo tutti, poi oh i nomi li hanno scelti loro, se saranno bravi appalusi altrimenti fischi.
(E sono preoccupato per il portiere e per l'assenza di un Brocchi nella rosa, sempre utile da avere).
Questo confrontandoci serenamente con la realtà che non è splendida ma neanche cupa, una Lazio che può lottare per il 5-6 posto. Poi tutti vogliamo i campioni e tutti vogliamo lottare per i primi 2 posti.

Ma in larga parte io sono d'accordo con te. Tuttavia nel lungo ragionamento che hai fatto ci sono, a mio avviso, alcune falle. Volenti o nolenti, che piaccia o no, Candreva negli ultimi 3 anni ci ha dato tanto, sia mediaticamente che, e soprattutto, in campo. Felipe tutto sembra tranne che pronto a prenderne le veci. Se non fosse per quei 4 mesi oggi lo considereremo un bidone. Ci ha fatto vedere grandi potenzialità ma per quanto ci possa sperare non credo che, vuoi perchè non ha fatto la preparazione, vuoi che ha fatto panca anche alle olimpiadi, possa trascinarci quest'anno. L'acquisto di Dirar può anche essere sensato ma non può e non deve essere la prima scelta in una squadra che mira a tornare in alto. L'idea della squadra più quadrata non è smentibile in alcun modo, anche se, dati alla mano, alla prima giornata abbiamo giocato con la stessa difesa dell'anno scorso (eccezion fatta per Lukaku, perchè De Vrij era comunque un nostro giocatore) e Wallace appena entrato ci fa prendere gol in duello con Petagna (tutto rispetto, ma sempre di Petagna parliamo). Del centrocampo non parliamo, gli stessi uomini più un famoso Carneade, che non critico, ma, ancora una volta, non può bastare. Ora, quello che voglio dire è che manca un leader, manca un uomo capace di prendere in mano questa Lazio in campo, e di esaltarla anche mediaticamente. L'arroganza di Candreva non mi è mai piaciuta ma era lui che poteva darti quel qualcosa in più insieme a Klose che secondo me manca. Keita poteva cambiarti la partita da solo come più volte ha fatto, per quanto si possa additarlo a "fumoso". Dirar e Cerci non mi sembrano quei profili. Ntep molto di più. A mio avviso manca qualcosa, manca un leader, manca il sogno. Mancano due giocatori dalla personalità e dall'influenza di Klose e Candreva. Dirar e Cerci non ci si avvicinano neanche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Snoke il 23 Ago 2016, 16:29
Ma in larga parte io sono d'accordo con te. Tuttavia nel lungo ragionamento che hai fatto ci sono, a mio avviso, alcune falle. Volenti o nolenti, che piaccia o no, Candreva negli ultimi 3 anni ci ha dato tanto, sia mediaticamente che, e soprattutto, in campo. Felipe tutto sembra tranne che pronto a prenderne le veci. Se non fosse per quei 4 mesi oggi lo considereremo un bidone. Ci ha fatto vedere grandi potenzialità ma per quanto ci possa sperare non credo che, vuoi perchè non ha fatto la preparazione, vuoi che ha fatto panca anche alle olimpiadi, possa trascinarci quest'anno. L'acquisto di Dirar può anche essere sensato ma non può e non deve essere la prima scelta in una squadra che mira a tornare in alto. L'idea della squadra più quadrata non è smentibile in alcun modo, anche se, dati alla mano, alla prima giornata abbiamo giocato con la stessa difesa dell'anno scorso (eccezion fatta per Lukaku, perchè De Vrij era comunque un nostro giocatore) e Wallace appena entrato ci fa prendere gol in duello con Petagna (tutto rispetto, ma sempre di Petagna parliamo). Del centrocampo non parliamo, gli stessi uomini più un famoso Carneade, che non critico, ma, ancora una volta, non può bastare. Ora, quello che voglio dire è che manca un leader, manca un uomo capace di prendere in mano questa Lazio in campo, e di esaltarla anche mediaticamente. L'arroganza di Candreva non mi è mai piaciuta ma era lui che poteva darti quel qualcosa in più insieme a Klose che secondo me manca. Keita poteva cambiarti la partita da solo come più volte ha fatto, per quanto si possa additarlo a "fumoso". Dirar e Cerci non mi sembrano quei profili. Ntep molto di più. A mio avviso manca qualcosa, manca un leader, manca il sogno. Mancano due giocatori dalla personalità e dall'influenza di Klose e Candreva. Dirar e Cerci non ci si avvicinano neanche.
Che a questa squadra.manchi qualcosa credo non lo neghi nessuno.
Detto questo non sono d'accordo su Anderson, per me non ha fatto solo 4 mesi, o meglio ha fatto solo 4 mesi da FENOMENO, ma a livelli a cui mai nessuno recentemente si è mai avvicinato.
I leader (nel senso che dai tu al termine) erano Klose Candreva... e se quest'anno fossero De Vrij (che in campo non c'era l'anno scorso) Biglia (con uno spogliatoio più compatto) e Ciro Immobile (che già si sente senatore)?

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Per me il fatto è che mi aspettavo, dalla vendita di un pezzo da 25, un pezzo da 20 e un pezzo scommessa da 5 e non 3 pezzi da 8 dei quali un paio tutti da scoprire.

poi non essendo del campo sbaglio io, sicuramente!

ora se devi improvvisamente vendere keita, e qui la programmazione non c'entra nulla ma solo l'idiozia del giocatore, e riesci a tirare 20/25 farei lo stesso ragionamento, anche in ruoli diversi.
1 pezzo da 15 e un pezzo col resto.

fermo restando tutte le difficoltà del caso tra rifiuti, procuratori, mancanza di coppe europee e il poco appeal attuale.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: quantomanca? il 23 Ago 2016, 16:41
Per me il fatto è che mi aspettavo, dalla vendita di un pezzo da 25, un pezzo da 20 e un pezzo scommessa da 5 e non 3 pezzi da 8 dei quali un paio tutti da scoprire.

poi non essendo del campo sbaglio io, sicuramente!

ora se devi improvvisamente vendere keita, e qui la programmazione non c'entra nulla ma solo l'idiozia del giocatore, e riesci a tirare 20/25 farei lo stesso ragionamento, anche in ruoli diversi.
1 pezzo da 15 e un pezzo col resto.

fermo restando tutte le difficoltà del caso tra rifiuti, procuratori, mancanza di coppe europee e il poco appeal attuale.
ormai le squadre sono fatte
nessuno ti vende giocatori importanti o che gli possano servire, a 8 giorni dalla fine del mercato.
si possono puntare gli scarti delle altre squadre: qualche nome interessante c'è, tipo Zaza ecc...

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Pare che Zappacosta non abbia preso bene l'acquisto di De Silvestri. Io farei un'affacciatina, invece di regalare soldi in giro per ali e alette di trascurabile passato e di incerto futuro.....

stewash78

*
Lazionetter
* 220

23 agosto 2016...dai che mancano 9 giorni e poi arriva...
Vaselina pronta?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Proposta: Zaza per Keita e chiudiamo il cerchio! :since

JJ67

*
Lazionetter
* 354
CALCIOMERCATO LAZIO – Secondo Premium Sport, Balotelli sarebbe stato avvistato in un noto ristorante a Bologna. Il club emiliano sarebbe fortemente interessato a concretizzare l'affare e starebbe cercando l'accordo con il Liverpool. Gli inglesi dovrebbero accettare il prestito e contribuire al pagamento dello stipendio dell'attaccante, che percepisce 5 milioni di euro. L'azzurro sta ascoltando la proposta dei rossoblù, con Saputo che lunedì ha non ha smentito la trattativa: "Decidono Donadoni e Bigon". Alla finestra rimane la Lazio, che aspetta l'evolversi della situazione. Il Sassuolo, invece, si chiama fuori.
Lazioniusssss

Ahó, ma quanto gira Balotelli? Chi lo ha liberato dalla stanza segreta di Formaello?   :D:D

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 23 Ago 2016, 16:27
Ok quindi anche volendo non possono giocare? C'e qualche altro straniero silurabile anche se non vendibile  per poter inserire in lista un altro straniero ? Magari un portiere tra Vargic e Strakosha ?
Esatto quindi se non sono in lista non giocheranno.
Strakosha, oltre ad essere un prodotto del nostro vivaio, e' un Under21 percio' non occupa uno spazio.
Se avessi due soldi da spendere li butterei su Morrison e poi su uno tra Berisha/Vargic. 

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Nabil Dirar è l'obiettivo numero uno per trovare (finalmente) il sostituto di Antonio Candreva. L'esterno è in procinto di lasciare la Francia, destinazione Roma. La Lazio lo sta corteggiando da tempo, stasera nei preliminari di Champions contro il Villarreal potrebbe essere l'ultima apparizione con la maglia del Monaco. Filtra ottimismo sull'esito della trattativa, la conferma arriva anche dall'agente del marocchino, Foudad Ben Kouider, che ai nostri microfoni ha ammesso: "Stiamo trattando con la Lazio. Forse si chiude nei prossimo giorni". Il mercato entra nel vivo, a Formello c'è anche la grana Keita che piace tanto al club del Principato. In ballo potrebbe esserci uno scambio con Dirar e un conguaglio a favore dei biancocelesti. L'agente spiega ancora: "Vediamo, stiamo trattando, è possibile". Pochi giorni ancora d'attesa, poi Inzaghi avrà il suo esterno, forse pure due con Alessio Cerci sempre dietro l'angolo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Da questo video sembra molto tecnico, veloce e soprattutto altruista.

Discussione precedente - Discussione successiva