FA, Kishna, Lombardi, Oiko, Keita, Lulic
partiamo da questi che abbiamo.
FA: l'hanno scorso ha fatto una stagione obiettivamente mediocre vista quella del 2014-2015. Ci si aspettava la consacrazione ma complice l'annata disastrosa di tutta la squadra ciò non è avvenuto.
Kishna: ha buone doti, l'anno scorso partiva da non titolare, quest'anno a quanto pare partirebbe titolare, ma ancora deve dimostrare di reggere il peso ed essere affidabile
Keita: prima dell'estate ho pensato che sarebbe stato il suo anno, questa stagione avrebbe avuto tutto lo spazio che voleva; probabilmente se l'è giocata male. Peccato per lui, peccato per noi. Si è rivelato ancora una volta non affidabile (di testa). Un grosso punto interrogativo da qui al 31. Se dovesse rimanere DEVE essere recuperato mentalmente e fatto giocare.
Lulic: oggi come oggi secondo me è il titolare della fascia sinistra. Il problema è lo stato fisico.
Oiko, Lombardi: sono due giovanissimi. Al di là del buon rendimento di Lombardi alla prima di Bergamo. Chi di voi sarebbe tranquillo sapendo che se sopraggiungesse un problema fisico a Lulic/FA giocherebbero loro? Io no.
Ricapitolando ad oggi abbiamo:
SX: Lulic (titolare) Kishna (panca) DX: FA (titolare) Keità (panca)
Altri: Lombardi/Oiko
A Bergamo eravamo senza Lulic, FA e Keità. Roba da mettersi le mani nei capelli a mente fredda.
Ora un conto è una partita, un altro è un intero campionato.
Partire così sarebbe follia.
Continuo a pensare che Candreva deve essere sostituito prima di subito. Non possiamo nemmeno permetterci il lusso, che qualcuno ipotizza, di arrivare a Gennaio ed eventualmente intervenire e questo per due motivi: primo perchè a Gennaio sarebbe già passata mezza stagione e recuperare l'eventuale terreno perso sarebbe difficile; secondo perchè il duo delle meraviglie dubito che si presenti il 2 Gennaio con l'eventuale ala.
Semmai dovesse uscire anche Keità (cosa che mi auguro visto la situazione che s'è creata), le ali dovrebbero essere due.
So già che in 4 giorni tutto ciò che mi renderebbe soddisfatto/più tranquillo non accadrà mai.
Pertanto mi rassegno e aspetto il 31.