Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: volerevolare il 30 Ago 2016, 08:40
Il nostro DS è riuscito nell'invidiabile record di non centrare neanche una prima scelta.
Ma vedo che qui molto sono entusiasti del mercato... Che vi devo dire?? Speriamo che i ripieghi siano meglio delle prime scelte.
Le prime scelte nella Lazio l'ha fatte solo Cragnotti: Vieri, Crespo però pure Mendieta a dimostrazione che nel calcio pure le prime scelte sono rischiose

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
io non conosco il gocatore quindi chiedo è ipotizzabile che il suo utilizzo possa essere come terzo a sx con tendenza ad accentrarsi , oppure è un trequartista purò?  :ssl

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo è ipotizzabile ma è molto probabile.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Ma volerebocciare conosce tutti i giocatori? Come fa a conoscere prime seconde terze e quarte scelte di tare? Volerenumerare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
in realta' e' pilota di aereo e vola per i cieli di europa alla ricerca di carneadi e pipparzugo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Chiunque é meglio di cerci. Dunque viva Alberto, con l'augurio che sia bravo e faccia bene. Io manco sapevo che esistesse, dunque mi astengo da ogni giudizio.
Osservo solo che con tutti i soldi che abbiamo speso per giocatori un po' cosí, se ne poteva comprare uno bravo davvero. Magari, lo conoscevo anche e mi emozionavo un po', ma non si può avere tutto. Qualcosa della strategia del nostro bravo DS, mi sfugge (da tempo ormai).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non fregherà niente a nessuno ma a me il 31 agosto ed il 31 gennaio mi lasciano un retrogusto di "vorrei ma non posso" da ormai troppo tempo.
Colpa mia che ancora credo agli asini che volano in certi campi; fortunatamente ho smesso di incazzarmi da tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
PORTIERI – E se la situazione Keita andrà monitorata fino all'ultimo secondo utile di calciomercato, tra i portieri biancocelesti c'è chi potrebbe presto fare le valigie. Strakosha è richiesto in Premier League, Berisha si sta guardando intorno. Vuole giocare con continuità, è stanco di fare il secondo di Marchetti (che ha conservato il posto da titolare). Su di lui hanno messo gli occhi l'Atalanta, che potrebbe portarlo a Bergamo qualora venisse ceduto Sportiello, e il Palermo. In entrata, occhio a Padelli e a Diego Lopez.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Questa è una stagione con poche ambizioni e pochi rischi, se non ci sono soldi è molto meglio puntare sul rilancio di un giovane che riciclare un trentenne che guadagna troppo (vale per Cerci, ma anche per Dirar). Difficile pensare che Leitner e Luis Alberto possano esplodere entrambi, ma meritano di essere giudicati in buona fede. La Lazio esce da questo mercato con tre buchi principali: portiere (Marchetti è totalmente bollito, Berisha scoglionato e Vargic oggetto misterioso), terzino destro (Basta è forte, ma inaffidabile fisicamente, Patric improponibile per 20 partite a stagione) e centravanti (Immobile è fantastico, ma dietro di lui c'è il nulla, col Djordjevic post infortunio giochi in 10).
Difficilmente ripeteremo la stagione di due anni fa, ma credo che faremo meglio dell'anno scorso. Antipatie per Lotito a parte, direi che possiamo starci, ho visto Lazio ben peggiori di questa.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il nostro DS è riuscito nell'invidiabile record di non centrare neanche una prima scelta.
Ma vedo che qui molto sono entusiasti del mercato... Che vi devo dire?? Speriamo che i ripieghi siano meglio delle prime scelte.
Pietà.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: migdan il 30 Ago 2016, 09:26
Questa è una stagione con poche ambizioni e pochi rischi, se non ci sono soldi è molto meglio puntare sul rilancio di un giovane che riciclare un trentenne che guadagna troppo (vale per Cerci, ma anche per Dirar). Difficile pensare che Leitner e Luis Alberto possano esplodere entrambi, ma meritano di essere giudicati in buona fede. La Lazio esce da questo mercato con tre buchi principali: portiere (Marchetti è totalmente bollito, Berisha scoglionato e Vargic oggetto misterioso), terzino destro (Basta è forte, ma inaffidabile fisicamente, Patric improponibile per 20 partite a stagione) e centravanti (Immobile è fantastico, ma dietro di lui c'è il nulla, col Djordjevic post infortunio giochi in 10).
Difficilmente ripeteremo la stagione di due anni fa, ma credo che faremo meglio dell'anno scorso. Antipatie per Lotito a parte, direi che possiamo starci, ho visto Lazio ben peggiori di questa.
ma chi non ha ambizioni?
io sto a rosicà come un castoro che il Sassuolo fa l'Europa League e noi no
io sto a rosicà come un castoro che il Toro si può permettere un portiere come Hart e noi no

si, va bene ci saranno state Lazio ben peggiori di queste, ma a me non va bene nemmeno provarci, nemmeno cercare di competere con gli altri (perchè è vero, certe scelte sembrerebbero dire che hai già rinunciato prima di iniziare la stagione: vedi l'allenatore, vedi l'attacco, vedi la porta)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Centrali rocciosi ed imponenti di cui però almeno uno abbia un buon piedino per far ripartire l'azione.
Terzini di spinta.
Centrocampisti brevilinei leggerini ma sguscianti con piedi sensibili e proprietà di palleggio, rifiuto dell'idea di mediano.
Attaccanti che si muovano negli spazi bravi nel pressing.
IMHO sono queste le caratteristiche principali che Tare ricerca nella costruzione della sua squadra ideale, quella che risponde alla sua idea di calcio:

Difesa alta, pressing asfissiante, ricerca del recupero palla e mantenimento del possesso, ecc...

Peccato che questa idea di calcio sia vecchia di 10 anni, chiaramente obsolescente e mortificata dai risultati di tutti i principali campionati nazionali( Liga esclusa) e dalla competizioni internazionali sia per club che per nazioni.

IMHO non resta che confidare in Inzaghino. Perchè al di là di tutto( e grazie alla indubbia bravura di Tare come talent scout) c'è qualche pedina, tipo i vari Radu, Lulic, Parolo, SMS che non rispondono alle definizioni di cui sopra con i quali impostare una squadra più solida, coperta e adatta al campionato italiano.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: migdan il 30 Ago 2016, 09:26

ultime stagioni di basta:

31-28-30-27-23 presenze
quindi nella peggiore stagione ha saltato 15 partite. Nella migliore solo 7 (o forse 3 se era a 18 squadre).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Ma quali erano le prime scelte? Quelle che sono uscite sui giornali?
In base a cosa seguivamo Caio e Bastos era il piano B e non viceversa?
Tare è un buon DS, difficilmente toppa gli acquisti se ci spende almeno 5-6 milioni. I "bidoni" li abbiamo presi a due spicci o a parametro 0.

Quest'anno, al netto del pessimismo cosmico, stiamo facendo un buon mercato e cosa non da sottovalutare stiamo dando la priorità alle dinamiche dello spogliatoio = fuori i rompi****e.
Quindi, per una volta, bene così.
Sempre incrociando le dita per cessioni illustri dell'ultimo secondo a cui il nostro patron ci ha abituati... ma non credo che visto il clima che si respira allo stadio farà altre ca****e.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: rocchigol il 30 Ago 2016, 09:36
ultime stagioni di basta:

31-28-30-27-23 presenze
quindi nella peggiore stagione ha saltato 15 partite. Nella migliore solo 7 (o forse 3 se era a 18 squadre).

Oltretutto, ma sarò un iper-ottimista, quelle due o tre volte che Patric ha giocato a me è sempre piaciuto.
Per piaciuto intendo che lo ritengo una validissima riserva del terzino destro e che non mi fà stare in ansia quando viene schierato.
Questa cosa che Patric non puo stare in Serie A mi sembra molto una leggenda metropolitana. Oltretutto, come successo per Bisevac, Mauricio e Gentiletti, se Inzaghi non lo avesse ritenuto all'altezza sicuramente sarebbe stato ceduto e rimpiazzato.

Il pregiudizio è duro a morire.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Padelli ?
Padelli ?

Ma hanno idea di quanti punti ha perso il Toro per costui ?

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Citazione di: fiDelio il 30 Ago 2016, 09:45
Oltretutto, ma sarò un iper-ottimista, quelle due o tre volte che Patric ha giocato a me è sempre piaciuto.
Per piaciuto intendo che lo ritengo una validissima riserva del terzino destro e che non mi fà stare in ansia quando viene schierato.
Questa cosa che Patric non puo stare in Serie A mi sembra molto una leggenda metropolitana. Oltretutto, come successo per Bisevac, Mauricio e Gentiletti, se Inzaghi non lo avesse ritenuto all'altezza sicuramente sarebbe stato ceduto e rimpiazzato.

Il pregiudizio è duro a morire.

Concordo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Osservo solo che con tutti i soldi che abbiamo speso per giocatori un po' cosí, se ne poteva comprare uno bravo davvero. Magari, lo conoscevo anche e mi emozionavo un po'

Quando si capirà che i nuovi giocatori non servono a emozionare il tifoso ma a costruire una squadra si sarà fatto un grande passo avanti.
Ma grande grande.

Discussione precedente - Discussione successiva