Citazione di: Maxilotte il 01 Set 2016, 13:28
Hai ragione, tounkara ha fatto solo un anno tra i grandi. Il cambio di squadra crotone-salernitana mi ha fatto incasinare. Ciò non toglie che sono entrambi inadeguati a giocare tra i pro di livello ad oggi. Ed a venti anni compiuti le probabilità che lo diventino in futuro secondo me sono scarse .
guarda io non ho la sfera di cristallo quindi magari hai ragione tu e amen.
però se uno si ferma ad analizzare i fatti magari si rende conto che :
Minala al suo primo anno in B (età 18 da compiere) ha fatto più che bene
segnando anche qualche goal (lui è un centrocampista puro) e (basta andare sui forum dei tifosi baresi)
ritenuto se non il migliore uno dei migliori della rosa, secondo anno (19 anni) descritto in precedenza
problemi diciamo caratteriali a latina (con allenatore e/o allenatore ora non ricordo)
richiesto a gennaio dal bari si è infortunato ed è tornato abile ed arruolato solo ora
Detto questo io il buon Minala l'ho visto in poche occasioni per intere partite, quindi mi sono basato sugli spezzoni delle partite della primavera e su quelli del primo anno a bari (oltre i commenti entusiastici dei tifosi pugliesi)
quindi la mano sul fuoco non ce la metto
Però al contempo dare dell'inadeguato ad un ragazzo di 20 anni con questa situazione è un attimo precipitoso.
Capitolo Tounkhara , io Mamadou l'ho visto giocare più spesso e sarò stato fortunato
ha sempre , sempre fatto ottime partite, alle volte addirittura notevoli, all'esordio in B l'anno scorso
contro il cagliari fece un partitone, poi non fu molto fortunato si fece male nel momento in cui
il crotone spiccava il volo, non trovò più posto e a salerno pur facendo sempre bella figura
ha scontato come tutti la visione negativa che i tifosi campani hanno verso i nostri giovani.
Tounk dal punto di vista tecnico ha tutto per diventare un ottimo giocatore, leggo che forse non
sia irreprensibile fuori dal campo , ma su questo non so e non giudico.
Sicuramente tu per dare un giudizio così netto li avrai visti giocare molto di più di quanto abbia fatto io,
che ti devo dire speriamo tu abbia torto