Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Per me Bastos si rivelerà un top player in serie A. Lo dico dopo 90 minuti ebbene si.
Certo se la prossima estate fa le valigie De Vrij stai da capo a dodici...speriamo di no...

Io non mi sento sicuro in porta e davanti  (Dio benedica Immobile e Marchetti) ...

Detto questo spero nell' annata fortunata a livello di infortuni e perche no, quelle partite ostiche che svolti con l'episodio..

Per me siamo a ridosso delle prime 3 con Inter e Fiorentina...che dal canto loro hanno lacune (Inter in difesa apparte Miranda e la Fiorentina per lo scempio di mercato posto in essere)

Potevamo fare meglio è vero ma non scordiamoci i mercati passati...2 su tutti lo scorso anno (scellerato) e l'estate in cui chiudemmo con i soli Ederson e Ciani...

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dire che in porta siamo peggiorati perché non c'è più Guerrieri è come dire che la mia vita sessuale è in caduta libera da quando Margot Robbie si è trasferita a Londra.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 15:24
Dire che in porta siamo peggiorati perché non c'è più Guerrieri è come dire che la mia vita sessuale è in caduta libera da quando Margot Robbie si è trasferita a Londra.

Ma perchè prima viveva a casa tua?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si lamenta la dipartita di gente che nella migliore delle ipotesi non ci ha mai aiutato.
Poi pure io oggi metterei Guerrieri in porta. Ma manco lui, il cugino, Calogero Guerrieri. Peggio non può essere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 15:49
Appunto.
Si lamenta la dipartita di gente che nella migliore delle ipotesi non ci ha mai aiutato.
Poi pure io oggi metterei Guerrieri in porta. Ma manco lui, il cugino, Calogero Guerrieri. Peggio non può essere.

Scusa, non te seguo, sto frozen su Margot Robbie.
Mo faccio CTRL + ALT + CANC al cervello e te dico.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: white-blu il 01 Set 2016, 12:53
La situazione portieri è tragica . Dietro al traballante Marchetti abbiamo Vargic , ritenuto più che scarso pure dall'allentaore dei portieri.
La situazione terzino destro è tragica , dietro al logoro Basta abbiamo l'impresentabile Patric.
A centrocampo manca il sostituto di Onazi.
In avanti preghiamo affinche Immobile resti in salute per tutto il campionato , altrimenti Djordjevic.

Tutto questo in 3 mesi di calciomercato.
Quindi si , il termine da me usato è più che appropiato.
non condivido il tuo pessimismo, sinceramente.
In difesa siamo NETTAMENTE migliorati, a centrocampo siamo rimasti gli stessi (Onazi chi? Io non ricordo di averlo mai visto in campo, tu?), in attacco hai preso Immobile che è NETTAMENTE migliore dell'ultimo Klose . E' vero, non hai sostituito Candreva (anche se il Candreva dell'ultimo anno è facilmente sostituibile  ;))...ma io credo che la società pensasse da sempre alla coppia FA-Keita: dovranno essere in gamba a recuperare il rapporto con il buon Balde (Peruzzi pensaci tu), mentre guardo con curiosità allo spagnolo...è vero che, come disse D'Amico, "anche Badiani su youtube sembra Maradona", ma a pelle mi sembra il giocatore che davanti non avevamo...e poi, il mercato è chiuso: questa è la Squadra, lunga vita a questa Squadra. Dimenticavo: sono più che favorevole a Marchetti titolare e non ho mai visto di buon occhio Berisha...

P.S. Tarallo, non ti avventurare: Margot Robbie è mia  8)

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Raiola si conferma il miglior procuratore al mondo portando Balotelli al Nizza e lasciandogli inalterato lo stipendio.
ma come fa...?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
è come dire che la mia vita sessuale è in caduta libera da quando Margot Robbie si è trasferita a Londra.

Guarda che non lo dice nessuno :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501

OT
Visto ieri Suicide Squad ('na cazzata e a 44 anni non ho giustificazioni per esserlo andato a vedere).
Devo dire che la Robbie mi ha decisamente turbato. Unica nota positiva del film.
EOF

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: RohanKishibe il 01 Set 2016, 16:12
Raiola si conferma il miglior procuratore al mondo portando Balotelli al Nizza e lasciandogli inalterato lo stipendio.
ma come fa...?

Non so se al Nizza avrà lo stesso ingaggio del Liverpool però Raiola in Costa Azzurra Balotelli ce l'ha portato da svincolato e per le società ai fini dei costi del bilancio hanno un peso anche gli ammortamenti dei cartellini, costi che il Nizza non deve sostenere e che in caso di cessione onerosa gli farebbero fare una plusvalenza netta che gli permetterebbe di recuperare l'eventuale parte "extra" di ingaggio.   
Il peso maggiore dell'operazione è ricaduto sul Liverpool che a fronte di un risparmio di ingaggio ha subito una minusvalenza importante, da non dimenticare inoltre che i francesi oltre al campionato avranno anche la vetrina dell'Europa League, se non stavano coi conti troppo compromessi per loro l'operazione Balotelli può tranquillamente chiudersi senza perdite dal punto di vista finanziario e se dovesse andargli bene dal punto di vista tecnico potrebbero addirittura guadagnarci.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Tu non hai vita sessuale che contempli una seconda persona, per di più donna😂😂😂

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Maxilotte il 01 Set 2016, 13:28
Hai ragione, tounkara ha fatto solo un anno tra i grandi. Il cambio di squadra crotone-salernitana mi ha fatto incasinare. Ciò non toglie che sono entrambi inadeguati a giocare tra i pro di livello ad oggi. Ed a venti anni compiuti le probabilità che lo diventino in futuro secondo me sono scarse .

guarda io non ho la sfera di cristallo quindi magari hai ragione tu e amen.
però se uno si ferma ad analizzare i fatti magari si rende conto che :
Minala al suo primo anno in B (età 18 da compiere) ha fatto più che bene
segnando anche qualche goal (lui è un centrocampista puro) e (basta andare sui forum dei tifosi baresi)
ritenuto se non il migliore uno dei migliori della rosa, secondo anno (19 anni) descritto in precedenza
problemi diciamo caratteriali a latina (con allenatore e/o allenatore ora  non ricordo)
richiesto a gennaio dal bari si è infortunato ed è tornato abile ed arruolato solo ora

Detto questo io il buon Minala l'ho visto in poche occasioni per intere partite, quindi mi sono basato sugli spezzoni delle partite della primavera e su quelli del primo anno a bari (oltre i commenti entusiastici dei tifosi pugliesi)
quindi la mano sul fuoco non ce la metto
Però al contempo dare dell'inadeguato ad un ragazzo di 20 anni con questa situazione è un attimo precipitoso.

Capitolo Tounkhara , io Mamadou l'ho visto giocare più spesso e sarò stato fortunato
ha sempre , sempre fatto ottime partite, alle volte addirittura notevoli, all'esordio in B l'anno scorso
contro il cagliari fece un partitone, poi non fu molto fortunato si fece male nel momento in cui
il crotone spiccava il volo, non trovò più posto e a salerno pur facendo sempre bella figura
ha scontato come tutti la visione negativa che i tifosi campani hanno verso i nostri giovani.
Tounk dal punto di vista tecnico ha tutto per diventare un ottimo giocatore, leggo che forse non
sia irreprensibile fuori dal campo , ma su questo non so e non giudico.

Sicuramente tu per dare un giudizio così netto li avrai visti giocare molto di più di quanto abbia fatto io,
che ti devo dire speriamo tu abbia torto

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: happyeagle il 01 Set 2016, 16:57
Non so se al Nizza avrà lo stesso ingaggio del Liverpool però Raiola in Costa Azzurra Balotelli ce l'ha portato da svincolato e per le società ai fini dei costi del bilancio hanno un peso anche gli ammortamenti dei cartellini, costi che il Nizza non deve sostenere e che in caso di cessione onerosa gli farebbero fare una plusvalenza netta che gli permetterebbe di recuperare l'eventuale parte "extra" di ingaggio.   
Il peso maggiore dell'operazione è ricaduto sul Liverpool che a fronte di un risparmio di ingaggio ha subito una minusvalenza importante, da non dimenticare inoltre che i francesi oltre al campionato avranno anche la vetrina dell'Europa League, se non stavano coi conti troppo compromessi per loro l'operazione Balotelli può tranquillamente chiudersi senza perdite dal punto di vista finanziario e se dovesse andargli bene dal punto di vista tecnico potrebbero addirittura guadagnarci.
La grande operazione di Raiola é stata proprio questa, convincere il Liverpool a liberare Balotelli a 0 dopo che solo due anni fa aveva investito una 20ina di milioni.
Questo ha permesso ad un giocatore sopravvalutato e molto poco professionale di continuare a guadagnare la bellezza di tre milioni e mezzo a stagione.
Il procuratore che tutti noi vorremmo.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: sharp il 01 Set 2016, 17:16
guarda io non ho la sfera di cristallo quindi magari hai ragione tu e amen.
però se uno si ferma ad analizzare i fatti magari si rende conto che :
Minala al suo primo anno in B (età 18 da compiere) ha fatto più che bene
segnando anche qualche goal (lui è un centrocampista puro) e (basta andare sui forum dei tifosi baresi)
ritenuto se non il migliore uno dei migliori della rosa, secondo anno (19 anni) descritto in precedenza
problemi diciamo caratteriali a latina (con allenatore e/o allenatore ora  non ricordo)
richiesto a gennaio dal bari si è infortunato ed è tornato abile ed arruolato solo ora

Detto questo io il buon Minala l'ho visto in poche occasioni per intere partite, quindi mi sono basato sugli spezzoni delle partite della primavera e su quelli del primo anno a bari (oltre i commenti entusiastici dei tifosi pugliesi)
quindi la mano sul fuoco non ce la metto
Però al contempo dare dell'inadeguato ad un ragazzo di 20 anni con questa situazione è un attimo precipitoso.

Capitolo Tounkhara , io Mamadou l'ho visto giocare più spesso e sarò stato fortunato
ha sempre , sempre fatto ottime partite, alle volte addirittura notevoli, all'esordio in B l'anno scorso
contro il cagliari fece un partitone, poi non fu molto fortunato si fece male nel momento in cui
il crotone spiccava il volo, non trovò più posto e a salerno pur facendo sempre bella figura
ha scontato come tutti la visione negativa che i tifosi campani hanno verso i nostri giovani.
Tounk dal punto di vista tecnico ha tutto per diventare un ottimo giocatore, leggo che forse non
sia irreprensibile fuori dal campo , ma su questo non so e non giudico.

Sicuramente tu per dare un giudizio così netto li avrai visti giocare molto di più di quanto abbia fatto io,
che ti devo dire speriamo tu abbia torto

Anche io la sapevo in questo modo, e mi dispiace molto sapere che, sempre se è vero, la Società abbia offerto loro la rescissione del contratto.
Boh...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Alex_k il 01 Set 2016, 17:48
Anche io la sapevo in questo modo, e mi dispiace molto sapere che, sempre se è vero, la Società abbia offerto loro la rescissione del contratto.
Boh...

che poi nella riuscita non teniamo conto che chi va in prestito senza alcun
diritto di riscatto viene buttato nella mischia spesso solo per cause di forza maggiore,
e altrettanto spesso non gli si concede nulla in caso di errori

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Infatti se fai riferimento al mio post ho scritto che sei peggiorato perchè prima avevi Berisha e Guerrieri e oggi hai Vargic e Strakosha e siccome Marchetti non fa quasi mai 38 partite uno dei due lo devi far giocare.

Se non fai giocare Vargic (perchè non si rivela adeguato) mi sarei fidato più di Guerrieri che di Strakosha... è più chiaro mo ?

Poi oh.... ammazza che fatica appena se dice na cosa che non ve va bene..

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Lista calciatori svincolati e senza contratto 2016/2017: occasioni a parametro zero

Daniel Osvaldo - Punta centrale
Martín Cáceres - Difensore centrale
Mathieu Flamini - Mediano
Ishak Belfodil - Punta centrale
Stéphane Sessègnon - Seconda punta
Emmanuel Adebayor - Punta centrale
Juan Vargas - Terzino sinistro
Marouane Chamakh - Punta centrale
Kévin Constant - Terzino sinistro
Mohamed Sissoko - Mediano
Sulley Muntari - Centrale
José Enrique - Terzino sinistro
Gonzalo Bergessio - Punta centrale
Raul Meireles - Centrale
Jonás Gutiérrez - Centrocampista di sinistra
Miroslav Klose - Punta centrale
Dimitar Berbatov - Punta centrale
Nicolas Anelka - Punta centrale
Lorik Cana - Difensore centrale
Nicklas Bendtner - Punta centrale
Urby Emanuelson - Centrocampista di sinistra
Modibo Diakité - Difensore centrale
Marco Motta - Terzino sinistro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Osvaldo credo si sia ritirato per dedicarsi ad altro.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Sharp, credo che tu ne capisca molto più di me di calcio. Io non baso le mie valutazioni su un giudizio tecnico. Noto che se dopo due anni di B (o uno nel caso di Tounkara), il giocatore è già fuori dal giro e deve rimanere sei mesi fermo, o anche di più stante la difficoltà ad entrare a stagione in corso, le probabilità che rientri nel giro dei Pro a buoni livelli a 21 anni suonati, anche assumendo che superi i problemi fisici, caratteriali che siano, sono molto basse. Forse sbaglio, ma io ricordo che tutti giocatori forti che sono poi usciti hanno avuto un percorso di crescita lineare e quelli che si sono subito fermati poi non sono mai emersi. E non mi riferisco solo a fenomeni acclarati, ma penso anche al nostro Cataldi o a molti dell'altra sponda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ho spiegato che pure io avrei lanciato Guerrieri. Ma non ti puoi indebolire se perdi una cosa che non hai mai avuto. Già ce ne abbiamo tanti di problemi, se ne aggiungiamo altri che non ci sono...

Discussione precedente - Discussione successiva