Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 18:18
L'ho spiegato che pure io avrei lanciato Guerrieri. Ma non ti puoi indebolire se perdi una cosa che non hai mai avuto. Già ce ne abbiamo tanti di problemi, se ne aggiungiamo altri che non ci sono...

Rischio troppo grande per la Lazio e per Guerrieri a mio avviso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Primo, stamo veramente co le pezze. Il migliore è andato via, e ho detto tutto.
All'estero lanciano di tutto, da noi Donnarumma a sedici anni. Ma quando impara se non ce lo metti mai?
Per me tutta la vita Guerrieri. I tiri so' tiri, o li pari o entrano.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 18:25
I tiri so' tiri, o li pari o entrano.
mi auguro sia un'iperbole tanto per

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 18:18
Ma non ti puoi indebolire se perdi una cosa che non hai mai avuto.
Non è detto. Il netter ti può confutare questa tesi citando un celebre aforisma dei logici greci che così recitava:
- tutto ciò che non hai perduto lo hai ancora.
- tu non hai perso le corna.
- tu hai le corna.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Guerrieri facesse 1 anno da titolare in B, se gioca bene il posto da titolare il prossimo anno potrebbe sul serio essere suo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma dove è la dimostrazione che Scuffet è stato bruciato? Sportiello ha fatto un primo anno da paura, ora tre cappelle in due partite.
In particolare per il portiere queste sono pippe mentali.
Ha 21 anni, non 13. Se ce l'ha, vince, se non ce l'ha non gli sarebbe mai venuta, la cazzimma del giocatore pronto. Ste teorie sarebbe bello poterle dimostrare, davanti a centinaia di esempi di giovani lanciati ed esplosi contro centinaia trattati con le pinze (anche usciti dalla nostra primavera) e invece quelli erano e quelli so' rimasti.
Poi se l'alternativa è Marchetti è quasi un crimine non schierare Guerrieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 18:54
Ma dove è la dimostrazione che svuffet è stato bruciato? Sportiello ha fatto un primo anno da paura, ora tre cappelle in due partite.
In particolare per il.portiere wueste sono pippe mentali.
Ha 21 anni, non 13. Se ce l'ha, vince, se non ce l'ha non gli sarebbe mai venuta, la cazzimma del giocatore pronto. Ste teorie sarebbe bello poterle dimostrare, davanti a centinaia di esempi di giovani lanciati ed esplosi contro centinaia trattati con le pinze (anche usciti dalla nostra primavera) e invece quelli erano e quelli so' rimasti.
Sì, ma non è un lascia o raddoppia, non è che ci provi e vedi come va...lo ha allenato Grigioni, Inzaghi è stato il suo allenatore per anni...
È un ruolo delicato dove conta anche la capacità di comandare la difesa, dove conta il carattere, la sicurezza.
Mettere in porta un ragazzo con ZERO presenze tra i professionisti in una squadra che ambisce all'Europa è un azzardo ed è un caso rarissimo.
Come mai capita così raramente in squadre con obiettivi importanti che magari vanno a orendersi il 30enne di turno?
(Ad esempio un ragazzo sulla fascia lo abbiamo lanciato... ma se sbagli lì non succede nulla).
Non dico che Scuffet si sia bruciato, ma piuttosto che lanciare Guerrieri in A e mandarlo anni in B, preferisco vederlo 1 anno in B e poi per diversi anni in A.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2016, 19:00
Sì, ma non è un lascia o raddoppia, non è che ci provi e vedi come va...lo ha allenato Grigioni, Inzaghi è stato il suo allenatore per anni...
È un ruolo delicato dove conta anche la capacità di comandare la difesa, dove conta il carattere, la sicurezza.
Mettere in porta un ragazzo con ZERO presenze tra i professionisti in una squadra che ambisce all'Europa è un azzardo ed è un caso rarissimo.
Come mai capita così raramente in squadre con obiettivi importanti che magari vanno a orendersi il 30enne di turno?
(Ad esempio un ragazzo sulla fascia lo abbiamo lanciato... ma se sbagli lì non succede nulla).
Non dico che Scuffet si sia bruciato, ma piuttosto che lanciare Guerrieri in A e mandarlo anni in B, preferisco vederlo 1 anno in B e poi per diversi anni in A.
Ragionamento sacrosanto se tu avessi in porta una sicurezza: ho un portiere esperto forte che mi garantisce al meglio il ruolo, nella primavera è sbocciato un giovane promettentissimo, ergo prima di lanciarlo in serie A preferisco fargli fare un pò di gavetta.
Ma nel caso della Lazio così non è stato, come ben sappiamo: la nostra porta è stata difesa (si fa per dire) in modo disastroso e allora, se veramente Guerrieri è così forte come viene giurato, è stato un atroce delitto non provarlo, soprattutto nel finale della scorsa stagione quando ormai non avevamo alcun obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superbigu

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: Paladino68 il 01 Set 2016, 09:33
In problema del povero Berisha è che non va a fare il titolare nemmeno a Bergamo 😜

Qui a Bergamo gira voce che Sportiello e Gasperini si siano presi a pizze in faccia dopo la partita di domenica.
Berisha giocherà parecchie partite.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Io pure non capisco cosa pensiamo di vedere di Guerrieri a Trapani che non si possa essere  visto in allenamento tutti i giorni a Roma.
Se é forte e ci si crede lo si faccia giocare, se non lo é lo si molli.
Avrebbe un senso mandarlo in prestito se alla Lazio avessimo Peruzzi, ma con il Marchetti di questi tempi ed il Berisha di sempre mi sembra abbastanza insensato.
Anzi al contrario penso che questo sarebbe stato un anno ideale per lanciarlo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Maxilotte il 01 Set 2016, 18:17
Sharp, credo che tu ne capisca molto più di me di calcio. Io non baso le mie valutazioni su un giudizio tecnico. Noto che se dopo due anni di B (o uno nel caso di Tounkara), il giocatore è già fuori dal giro e deve rimanere sei mesi fermo, o anche di più stante la difficoltà ad entrare a stagione in corso, le probabilità che rientri nel giro dei Pro a buoni livelli a 21 anni suonati, anche assumendo che superi i problemi fisici, caratteriali che siano, sono molto basse. Forse sbaglio, ma io ricordo che tutti giocatori forti che sono poi usciti hanno avuto un percorso di crescita lineare e quelli che si sono subito fermati poi non sono mai emersi. E non mi riferisco solo a fenomeni acclarati, ma penso anche al nostro Cataldi o a molti dell'altra sponda.

Ma si non discuto questa tesi in generale,
se non li avessi seguiti magari direi oh hanno fallito. sai quanti ce ne sono che tra i prof falliscono.
Però ci sono anche esempi recenti che vanno nel verso opposto tipo
tipo ricci il merdico che a 20 anni due anni fa a cosenza non giocava mai
e l'anno scorso da esterno (21anni) ha trovato il posto da titolare e 13 goal
ora in prestito con riscatto e contro riscatto al sassuolo (circa 4 ml), e ne parlano come di un gioiello

Poi per dire il primo anno di Minala, centrocampista puro,che a 18 anni fa 22 presenze e 4 goal,
imho sono grandi numeri, l'anno dopo ha fatto male io un'altra chance gliela darei
(così come a Tounkhara), senza dimenticare che andare in prestito senza alcun diritto
ti pone in una situazione non facile .

Io almeno a loro due una chance gliela darei
Poi ripeto se hanno problemi caratteriali insormontabili mi arrendo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2016, 20:48
Ragionamento sacrosanto se tu avessi in porta una sicurezza: ho un portiere esperto forte che mi garantisce al meglio il ruolo, nella primavera è sbocciato un giovane promettentissimo, ergo prima di lanciarlo in serie A preferisco fargli fare un pò di gavetta.
Ma nel caso della Lazio così non è stato, come ben sappiamo: la nostra porta è stata difesa (si fa per dire) in modo disastroso e allora, se veramente Guerrieri è così forte come viene giurato, è stato un atroce delitto non provarlo, soprattutto nel finale della scorsa stagione quando ormai non avevamo alcun obiettivo.
Chiaro, ma quello che cerco di dire è che ci sono professionisti che valutano (Grigioni e Inzaghi) e magari ritengono che sarà forte ma non ora.
Altrimenti che ci avrebbe messo Inzaghi a dire no a Berisha e no a Marchetti e sì a Guerrieri?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
grande il tempo che tenta di far passare che Inzaghi che non voleva Djordjevic.
Purtroppo c'e' una dichiarazione di manco un mese fa in cui Inzaghi puntava su Djordjevic (tacci sua)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
                                        Vargic
              Basta.         De vrji.        Bastos.         Lukaku
               Patric.          Hoedt.        Wallace.        Radu

Parolo.       Biglia.      Savic
                         Leitner.      Morrison.  Cataldi. E lulic

Keita.               Immobile.        Anderson
                    Luis Alberto.      Djordjevic.       Kishna

Sono molto contento della squadra creata siamo forti secondo me

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Bomba atomica di Simone Pieretti su Radio Sportiva.
"Lazio che si muove sul mercato degli svincolati per un'altra punta".

Ma le dritte gliele passa Benedetti dopo le telefonate ai numeri giusti ?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
skizzo87

Visitatore
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: skizzo87 il 01 Set 2016, 22:05
OSVARDO

Per quanto bono.... Dopo quella maglietta farei fatica ogni volta a vederlo entrare in campo

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Osvaldo ha deciso di dedicarsi alla musica (non sto scherzando).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Discussione precedente - Discussione successiva