Citazione di: Maxilotte il 01 Set 2016, 18:17
Sharp, credo che tu ne capisca molto più di me di calcio. Io non baso le mie valutazioni su un giudizio tecnico. Noto che se dopo due anni di B (o uno nel caso di Tounkara), il giocatore è già fuori dal giro e deve rimanere sei mesi fermo, o anche di più stante la difficoltà ad entrare a stagione in corso, le probabilità che rientri nel giro dei Pro a buoni livelli a 21 anni suonati, anche assumendo che superi i problemi fisici, caratteriali che siano, sono molto basse. Forse sbaglio, ma io ricordo che tutti giocatori forti che sono poi usciti hanno avuto un percorso di crescita lineare e quelli che si sono subito fermati poi non sono mai emersi. E non mi riferisco solo a fenomeni acclarati, ma penso anche al nostro Cataldi o a molti dell'altra sponda.
Ma si non discuto questa tesi in generale,
se non li avessi seguiti magari direi oh hanno fallito. sai quanti ce ne sono che tra i prof falliscono.
Però ci sono anche esempi recenti che vanno nel verso opposto tipo
tipo ricci il merdico che a 20 anni due anni fa a cosenza non giocava mai
e l'anno scorso da esterno (21anni) ha trovato il posto da titolare e 13 goal
ora in prestito con riscatto e contro riscatto al sassuolo (circa 4 ml), e ne parlano come di un gioiello
Poi per dire il primo anno di Minala, centrocampista puro,che a 18 anni fa 22 presenze e 4 goal,
imho sono grandi numeri, l'anno dopo ha fatto male io un'altra chance gliela darei
(così come a Tounkhara), senza dimenticare che andare in prestito senza alcun diritto
ti pone in una situazione non facile .
Io almeno a loro due una chance gliela darei
Poi ripeto se hanno problemi caratteriali insormontabili mi arrendo