Le frasi degli anziani.

Aperto da fiz.ban, 03 Lug 2013, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte Tacchia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.748
Registrato
Citazione di: Giorgio 1971 il 03 Lug 2013, 15:11
Mia madre chiama:

"i crek" i crackers
"gli hamburg" gli hamburger
"il friz" il freezer
hai visto che ber firme con gion vaine!;
guarda come era giovane spencer treci;
certo coem era bravo chirche daglas.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
mia madre ( di Albano Laziale)  dice...i iuste ( wurstel )....lo sgummarello ( il mestolo )....la spianatora ( il tagliere di legno )...le frasi celebri...alcune..sono " mica faccio le cose aaasinfaso' " ( mica faccio le cose a caso)...." me pari no' sciammannato " ( non mi sembri vestito bene )....ahahahahaha :=))

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: porgascogne il 03 Lug 2013, 15:23
"corn flesh" i corn flakes (che, nella sua accezione, e per come la pronuncia, non sono i fiocchi rapidi ma quelli di carne)

il frigidel.

andyco

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.365
Registrato
E si, hai trovato Gesù Cristo a mete e San Pietro a raccoje le spighe...

(Vorresti avere tutto già pronto senza il tuo intervento)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Eh brava, hai fatto li guadagni de Maria cazzetta
(Eh brava, hai fatto un pessimo affare)

Gennaio, febbraio, marzo e aprile... Er cappotto che te lo fai a fa'?!
(Famosa uscita della mia bisnonna per la quale , buon'anima, verrà perculata di generazione in generazione  :=)) in famiglia usiamo questa frase per sottolineare l'assurdità di un qualcosa)

Me dole ( mi fa male)

Non pole ( non può )

Quisció ( quiz show)

I ciliegini ( i mon cherie) 


Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Andette (andò )
Ma là dì, vói mette te e me?! ( puro manzianese!)


zorba

Visitatore
Registrato
Per mia madre esistono gli "scott casa" (non gli scottex....).

:) :) :)

Conte Tacchia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.748
Registrato
Citazione di: zorba il 04 Lug 2013, 08:08
Per mia madre esistono gli "scott casa" (non gli scottex....).

:) :) :)
mi madre invece guarda sempre in tv "biutifiu".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Avevo passato la cinquantina da un pezzo e mia madre, ogni volta che partivo in macchina per Bruxelles mi diceva: st'attendo fijo mio, m'ariccomanno nun corre.
Rispondevo, a ma, ma a che devo stà attento? sta tranquilla.
Adesso la stessa cosa la ripeto ai miei figli ogni volta che vanno fuori Roma in macchina., la vita è una ruota. ;)

Conte Tacchia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.748
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 04 Lug 2013, 10:03
Avevo passato la cinquantina da un pezzo e mia madre, ogni volta che partivo in macchina per Bruxelles mi diceva: st'attendo fijo mio, m'ariccomanno nun corre.
Rispondevo, a ma, ma a che devo stà attento? sta tranquilla.
Adesso la stessa cosa la ripeto ai miei figli ogni volta che vanno fuori Roma in macchina., la vita è una ruota. ;)
Stessa cosa mi dice mia suocera quando parto per lavoro con l'aereo, e io gli rispondo:
"a Socera, ma non guido mica io, c'è il pilota sull'aereo, gli dico di andare più piano, va bene?!"

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
mia madre (che non è anziana ma è leggermente apprensiva) , tutte le sere mi chiama, e con la scusa della buonanotte, magari alle 22:00 , mi dice sempre "state attenti, chiudete tutto bene! l'avete chiuso il gas?"

io le rispondo sempre.. "chiudete tutto che arrivano i vampiri.. a ma', so' le 22:00, se stamo a prende il caffè in giardino, stai tranquilla che DOPO chiudo tutto tutto"

poi lei insiste, e parte un "ODDIOOOOOOOO" esasperato, e capisce che è il caso di piantarla.  :=)) mannaggia oh, che pazienza che ce vò. tutte le sere la conversazione si chiude con sto copione!

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Chi fa falla, diceva mio padre (oltre al perentorio "ma mica posso campa' sempre, eh")

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Questi sò i giorni della merla  mia suocera ogni anno :)

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Chi viene alla cena di Lazionet?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Registrato
Mia zia, romana che de più nun se po':
Er semafero (il semaforo)
'A schina (la schiena)
Annassimo o Anniedimo (andammo)
"A te te manca sempre 'na lira pe' fanne cento"
E la migliore, detta a mia cugina che secondo lei si dava le arie: "C'avemo la Contessa de Carpegna, tutta culo e niente fre..."

fiz.ban

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.955
Registrato
Citazione di: todomodo il 04 Lug 2013, 12:32
E la migliore, detta a mia cugina che secondo lei si dava le arie: "C'avemo la Contessa de Carpegna, tutta culo e niente fre..."

'na personcina a modo tu zia :)

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Mio padre mi ha sempre detto "sei un poltrone!".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
E la nonna di mio padre, romana di trastevere diceva a mia zia che a 9 anni ciucciava ancora il dito:
"Io quer dito toointiggerebbe de mmerda!"

Fine!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
nonno: "te manca sempre er pignattino, l'ojo e er sale"

nonna (materna) "se piove ai quattro aprilanti, piove quaranta giorni filanti. Se se ne accorghEno li parenti, ne piove 'n'artri 20"

nonna (paterna) "uno la due la tre, Minella, co' la madre, la fija e la sorella"... la canticchiava ogni tanto

nonna (materna) "i morti non li stuzzica' "


Discussione precedente - Discussione successiva