Le migliori app

Aperto da gruber, 18 Gen 2012, 15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
C'e' una remota possibilita' che io entri in possesso di un iPhone prima o poi (diciamo che c'e' una decisione agli altissimi livelli aziendali in corso - al momento abbiamo un vecchio Nokia. Alcuni di noi un Blackberry).

Fino ad ora, e' un mondo che conosco poco, non avendo intenzione per il momento di avventurarmi.
Dopo aver letto il topic di Valon92, e per opinioni raccolte in giro, avrei forse preferito il Galaxy II S, ma non avro' potere di scelta.

Comunque.

Capisco, avendo girellato per l'Android store e per l'iTunes store, che molte applicazioni (se non tutte) sono ormai disponibili per entrambe le piattaforme.

Quindi.

La domanda e': quali sono le applicazioni piu' interessanti? Quali le piu' incredibili?
Personalmente, ritengo Shazam, quella che riconosce le canzoni, assolutamente geniale.

A voi.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
DropBox: sistema cloud per tenere sincronizzati file tra pc e telefono.
Tapatalk: Per leggere comodamente Lazionet (e molti altri forum) sul proprio dispositivo.
WhatsApp: messaggi gratuiti tra dispositivi con vari OS (ios, android, windows7)
Eurosport (o simili): notifiche push per i risultati in tempo reale delle partite che scegli tu.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
PrezziBenzina, de sti tempi.....ti dice il distributore col prezzo piu' basso nei dintorni.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
- musiXmatch (testi canzoni mentre ascolti musica)
- TuneIn Radio (per chi come me è all'estero può esser utile ascoltare Radio Rai in streaming, per le partite)
- ATP/WTA Live

Le altre che uso sono prettamente locali (per la Francia) quindi non le nomino. :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
Viber: telefonate e sms gratis
whatsapp: sms gratis
forfone: telefonate anche ai numeri fissi e sms gratis
radiosei:)
fotballapp: tutti i risultati
cidya  8)

:asrm  :since

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: JoseAntonio il 18 Gen 2012, 15:39
- musiXmatch (testi canzoni mentre ascolti musica)
Questa e' mondiale. Di solito m'impicco col Nokietto mio  :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
iPhone non ha lettore flash incorporato e se vuoi vedere le Lazio in streaming è una mano santa (ammesso che sia su veetle)

Citazione di: JoseAntonio il 18 Gen 2012, 15:39
- TuneIn Radio (per chi come me è all'estero può esser utile ascoltare Radio Rai in streaming, per le partite)

questa la uso pure io, è grandiosa  :since

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

Premetto che, anche per me, a chi ha inventato Shazam andrebbe conferito il premio Nobel

Poi al volo:

-Mappa Stellare: punti l'iPhone al cielo e lui ti dice stelle, pianeti, costellazioni.
-Cleartune: per accordare la guitar...
-Bloom: l'ha fatta Brian Eno serve altro?
-iKaossillator: fichissima quanto forse inutile (ma la qualità audio è altissima) app per electro-maniaci
-FML: Fuck My Life, divertentissima community di sfighi per lo più americani.

Ovviamente come ne verrai in possesso non potrai esimerti dal Jailbreakkare... :poof:

(to be continued)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Carina anche pulse news, utile per la rassegna stampa mattutina (anche se non so se c'è anche per iphone)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
astrolabio, astroroller, Star Walk o come si chiama per i vostri app(arecchietti)...
Stellarium per pc è imbattibile, però.
Dropbox, SoundHound... cerca su ipmart.
Per mio nipotino: Fruit Ninja Hd

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
videopano o 360, foto panoramiche
flightradar24, nun serve a un cazzo ma me ce intrippo quando viaggio...

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

Accuradio per la musica
iCoyote, per traffico, incidenti e autovelox
Keeper per la custodia delle proprie password (e non solo)
Days Old, per sapere quanti giorni sono passati da una certa data (es.: dalle ore 18,04 del 14 maggio 2000 sono passati 4.266 giorni)
HomeBudgetLine, per tenere il proprio bilancio sotto controllo
RomaBus, per chi viaggia con l'Atac

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Around me: funziona ovunque. Determina la tua posizione Gps ed e' in grado di darti informazioni su ogni genere di punti di interesse (farmacie, bar, ristoranti, banche, ecc..) nel circondario ed ovviamente ti ci conduce. Eccellente ed utilissima.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Allora, andiamo per ordine: ho avuto per un anno un iPhone 4 su cui era stato fatto il jailbreak prima che arrivasse tra le mie mani, ho scorrazzato in lungo e largo provando applicazioni che spesso ho finito per usare solo una volta, poi un mese fa ho dovuto ripristinare e ho voluto provare a evitare il jb e vivere regolare.. Se il tuo è aziendale non credo che potrai toccarlo comunque, per la mia esperienza:

Con jb:
- iblacklist per bloccare  telefonate da particolari numeri, anche senza numero chiamante
- ifile per esplorare il contenuto del telefono
- sbsettings per attivare al volo le impostazioni più usate del tel

Senza jb:
- tapatalk per seguire alcuni forum tra cui LN
- ampli tube per i chitarristi è imperdibile
- GarageBand lo studio di registrazione su iPhone
- itorcia per non perdersi di notte
- place clock per essere avvertiti nelle vicinanze di
- pronto treno per la prenotazione biglietti
- dragon dictation per tradurre la voce in testo
- ricerca google troppe cose da descrivere
- photogene2 per ritocco foto
- teamviewer controllo remoto del desktop
- pagine gialle utilissimo in molte occasioni

Solo le Prime che mi vengono in mente e quasi tutte free o Massimo 3 euro ( a parte amplitube limortaccisua)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: PabloHoney il 19 Gen 2012, 00:16
Con jb:
- iblacklist per bloccare  telefonate da particolari numeri, anche senza numero chiamante
- ifile per esplorare il contenuto del telefono
- sbsettings per attivare al volo le impostazioni più usate del tel

Non voglio riaprire polemiche, faccio solo una constatazione.
Queste tre cose descritte da PabloHoney, che in un iphone necessitano addirittura il "jailbreak" del telefono, in altri sistemi sono funzionalità standard, accessibili senza difficoltà.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: JoseAntonio il 19 Gen 2012, 00:28
Queste tre cose descritte da PabloHoney, che in un iphone necessitano addirittura il "jailbreak" del telefono, in altri sistemi sono funzionalità standard, accessibili senza difficoltà.

Mah guarda.. le cose dette riguardo al JB non sono esattamente obbligate, sono poi comode, SBSettings ad esempio ti rende immediatamente accessibili alcune funzionalita' che raggiungi, in ogni caso, solo con un paio di tap in piu', ma ora che non ce l'ho ne sento terribilmente la mancanza, e lo stesso vale perle atre due app: sono le cose che consigliavo in caso di JB, non ho detto che obbligano il JB :)

Poi riguardo a questa faccenda il discorso e' sempre piu' aperto: il JB sembra in continuo calo, evidentemente sempre piu' utenti pensano che il melafonino risponda progressivamente sempre di piu' alle esigenze di chi lo usa, poi c'e' una piccola fetta di persone che vogliono avere il pieno controllo del loro device, anche (soprattutto aggiungo io) a proprio rischio, dato che il JB e' comunque una modifica profonda e rende accessibili risorse che per motivi di sicurezza Apple ha deciso che non debbano essere accessibili a tutti

E poi non e' affatto vero che tutte le App migliori siano state scritte per tutti i SO (GarageBand, iMovie o Amplitube ad esempio), Insomma, i discorsi sarebbero tanti da fare, io personalmente sono convinto che la visione di apple di smartphone moderno sia al momento quella vincente, e lo dico pur essendo molto incuriosito da Android... e terribilmente infastidito da iTunes

staremo a vedere, probabilmente mai, come in questo caso, la concorrenza favorira' l'utenza finale  :)   

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Romabus: aggiornamenti e calcolo percorsi per i mezzi a Roma
Figuquiz: Già segnalata da qualcuno!
Fb messenger: per mandare messaggi su fb, molto meno lento dell'app principale

OT
Il Galaxy S II costa troppo al momento !

gruber

Sostenitore
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: JoseAntonio il 19 Gen 2012, 00:28

ll JB mi sembrava un'opzione irrinunciabile.
Se pero' i benefici sono solo queste tre applicazioni, o altre dello stesso genere, se ne puo' fare tranquillamente a meno.

Il discorso che ho sentito, invece, e' la possibilita' di accedere ad un app store parallelo, ma stiamo parlando di pirateria pura e, effettivamente, si tratta di un telefono aziendale.

Saperne di piu', comunque, non guasta

Discussione precedente - Discussione successiva