Citazione di: JoseAntonio il 19 Gen 2012, 00:28
Non voglio riaprire polemiche, faccio solo una constatazione.
Queste tre cose descritte da PabloHoney, che in un iphone necessitano addirittura il "jailbreak" del telefono, in altri sistemi sono funzionalità standard, accessibili senza difficoltà.
Mah guarda.. le cose dette riguardo al JB non sono esattamente obbligate, sono poi comode, SBSettings ad esempio ti rende immediatamente accessibili alcune funzionalita' che raggiungi, in ogni caso, solo con un paio di tap in piu', ma ora che non ce l'ho ne sento terribilmente la mancanza, e lo stesso vale perle atre due app: sono le cose che consigliavo in caso di JB, non ho detto che obbligano il JB

Poi riguardo a questa faccenda il discorso e' sempre piu' aperto: il JB sembra in continuo calo, evidentemente sempre piu' utenti pensano che il melafonino risponda progressivamente sempre di piu' alle esigenze di chi lo usa, poi c'e' una piccola fetta di persone che vogliono avere il pieno controllo del loro device, anche (soprattutto aggiungo io) a proprio rischio, dato che il JB e' comunque una modifica profonda e rende accessibili risorse che per motivi di sicurezza Apple ha deciso che non debbano essere accessibili a tutti
E poi non e' affatto vero che tutte le App migliori siano state scritte per tutti i SO (GarageBand, iMovie o Amplitube ad esempio), Insomma, i discorsi sarebbero tanti da fare, io personalmente sono convinto che la visione di apple di smartphone moderno sia al momento quella vincente, e lo dico pur essendo molto incuriosito da Android... e terribilmente infastidito da iTunes
staremo a vedere, probabilmente mai, come in questo caso, la concorrenza favorira' l'utenza finale