Beh sul plasma è già stato detto e molto meglio di quanto potrei dire io, ma su LEd ed LCD aggiungerei qualcosa.
A parte che non pensavo vendessero ancora LCD classici a lampada, io ti consiglierei senza dubbio di prendere un LED, full se possibile, in modo tale da avere un'illuminazione uniforme ed in teoria anche dei neri decisamente migliori.
Gli Lcd classici hanno delle lampade ai bordi che illuminano il pannello di pixel, mentre un LED full ha una gestione in cui i led si "accendono" singolarmente, creando un'immagine molto più fedele a livello di illuminazione dinamica.
Le lampade in genere creano un effetto più o meno pronunciato di di light bleeding (cioè da un lato ci sono macchie di luce, il nero non è uniforme). Come già detto non lesinare sulla dimensione.
Le puttanate commerciali tipo 200hz lasciale perdere: per me non solo non aggiungono niente ma anzi rovinano i contenuti alterandone il framerate (che ha una grandissima importanza), perché se io ho girato un film a 24 frame al secondo e tu ci infili dentro altri 30 frame artefatti e brutti me lo rovini...
Anche i valori con scritto "dinamico" in genere sono fasulli, tipo il famigerato contrasto dinamico... lasciano il tempo che trovano, spesso non hanno alcun riscontro con la realtà. Un po come i famosi watt musicali degli hi-fi, che spesso sono migliaia, quando i watt rms (quelli veri) magari sono 50.
Ricapitolando: ti consiglio un tv lcd full (non edge) grande e di buona qualità, senza stupidaggini commerciali come 200 hertz, valori dinamici particolarmente alti e cose simili. Anche il 4k per ora eviterei, aggiunge prezzo e probabilmente è peggio come componenti se il prezzo è basso. Sulla marca io direi Sony, eviterei Samsung (un mio caro amico ha lavorato nel settore, mi ha raccontato delle cose raccapriccianti su Samsung a livello di tv).