libera bestemmia in libero forum

Aperto da Eagles77, 05 Ago 2013, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

siete daccordo con l'apertura di una board privata dove potersi esprimere in modo blasfemo?

si molto volentieri, porco...
38 (48.7%)
sì ma a inviti invisibili al pubblico, porca...
7 (9%)
no
33 (42.3%)

Totale votanti: 78

Le votazioni sono chiuse: 08 Ago 2013, 23:41

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Chuck Norris e' nato il 1 Settembre 1945.
La Seconda Guerra Mondiale e' finita il 2 Settembre 1945.

EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ennò tarà, te sbagli.
Questo non è OT manco per niente.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mamma mia che spettacolo gli wiki su chuck norris  :)

"chuck norris lega la bici con la catena del dna"

:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Perchè non avete mai letto quelli su Bear Grylls...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Panzabianca il 08 Ago 2013, 09:09
Per me cattolico-cristiano praticante continuare a vedere sto c.d. "topic di burla" veleggiare prepotente sul forum è come una coltellata ogni giorno più profonda. Il disagio intimo che mi crea non riuscirei a spiegarvelo nemmeno volendo.
Soprattutto, mi stupisce che si continui ad offendere l'altrui sensibilità. Una qualunque sensibilità. Non so questa in particolare dove figuri nella vostra scala dei valori... ma c'è.
Peraltro, oltre all'argomento sono inaccettabili anche le parole dei moderatori ma, è chiaro da che parte pendano tutti compresi loro.

Quindi, il Cristiano, questo Cristiano Cattolico Romano non scriverà più su questo Forum. Mi autosospendo per due/tre mesi boh..., il tempo di guadagnare la giusta serenità e soprattutto la giusta distanza. Con chi mi offende come Cristiano io non condivido nulla, nemmeno la Lazio.
Vi leggo sempre divertito ma non condivido.

Sinceramente io non capisco te:
leggo dal primo messaggio, "siete daccordo con l'apertura di una board privata dove potersi esprimere in modo blasfemo?"...
board privata, capisci? Nulla che ti viene imposto se non l'idea che da qualche parte, in questo forum, qualcuno si esprima ANCHE in un modo che tu non condividi e che nulla ti toglie, soprattutto niente e nessuno ti obbliga a frequentarla, un'area privata di un bar come quelle dove si rinchiudono le persona a giocare a carte per ore, una cosa che, per motivi assolutamente personali odio, ma non per questo vorrei chiudere, sta la.. 'sti cazzi.

Ho sempre pensato che la fede e la religione siano una questione privata e privatamente vada vissuta, invece si tende a imporre il pensiero unico quando si parla di Dio o del Papa, ci si offende in modo mortale per delle "espressioni" che per chi ha fede non dovrebbero avere un significato particolare, ma poi non ci si offende affatto se qualcuno non rispetta altri credi religiosi, non ho visto in italia le barricate quando e' stato perculeggiato Maometto, anche da politici e ministri di questa repubblica.

Tu con chi bestemmia che hai condiviso, ci condividi e ci condividerai, semplicemente fai finta di non sapere, di ignorare il lato che non ti piace delle persone che ti piacciono

l'importante e' che non si sappia... la forma piu' della sostanza
se questo ti fa sentire meglio, fai tu
io pero' qualche domanda me la farei

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: PabloHoney il 08 Ago 2013, 09:54

si tende a imporre il pensiero unico quando si parla di Dio o del Papa, ci si offende in modo mortale per delle "espressioni" che per chi ha fede non dovrebbero avere un significato particolare, ma poi non ci si offende affatto se qualcuno non rispetta altri credi religiosi, non ho visto in italia le barricate quando e' stato perculeggiato Maometto, anche da politici e ministri di questa repubblica.

Ok, vero. Però è anche vero che siamo un paese che, volente o nolente, è a maggioranza cattolica cristiana. Dico un'ovvietà, ma prova ad andare in un paese mussulmano e insultare Maometto e vedi che te fanno. I cristiani in molti paesi non sono nemmeno liberi di professare la loro fede. Io rispetto tutti da sempre, e non ho mai offeso manco buddah eh, quello che voglio dire è che in ogni cultura si tende a difendere strenuamente la "propria" religione, e in molti casi si è fortunati se si lascia che gli altri professino la loro.

Citazione di: PabloHoney il 08 Ago 2013, 09:54

Tu con chi bestemmia che hai condiviso, ci condividi e ci condividerai, semplicemente fai finta di non sapere, di ignorare il lato che non ti piace delle persone che ti piacciono

l'importante e' che non si sappia... la forma piu' della sostanza

Su questo, da un lato, come darti torto? Però mi pare semplicistico dire solo "non lo sai allora sei felice". Il punto è che non posso stare a sindacare quello che fanno le persone quando non sono con me, perché in effetti ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto degli altri (banalità portami via), ma apprezzo se magari si ha rispetto del prossimo non insultando divinità pubblicamente, perchè magari io (o chi per me) posso trovarlo irrispettoso, gratuito, offensivo etc.

Detto questo trovo assolutamente assurda la necessità di aprire una sezione per bestemmiare in libertà, ma risolvo il problema in semplicità evitando di entrarci. Senza però togliere il saluto a quelli che decidono di scriverci.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2013, 09:18
OT

Chuck Norris e' nato il 1 Settembre 1945.
La Seconda Guerra Mondiale e' finita il 2 Settembre 1945.

EOT

Wikipedia dice che è nato il 10 marzo 1940 però...  :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chuck Norris è capace di essere nato nel 1945 pur essendo nato nel 1940.

(Boh io l'ho trovata così)

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: naoko il 08 Ago 2013, 10:27
Ok, vero. Però è anche vero che siamo un paese che, volente o nolente, è a maggioranza cattolica cristiana. Dico un'ovvietà, ma prova ad andare in un paese mussulmano e insultare Maometto e vedi che te fanno. I cristiani in molti paesi non sono nemmeno liberi di professare la loro fede.

la "democraticità" è determinata dal periodo storico.
All'imposizione del cristianesimo sul mondo pagano (vedi la storia i Ipathia), i cristiani hanno massacrato intere popolazioni dedite al paganesimo, distruggendone perfino gli scritti, in modo che nulla potesse tramandarsi.

Detto questo, Panza, capisco il tuo fastidio (io se penso a cose che sono state scritte nel topic sull'omofobia avrei dovuto bruciare il mi account) ma andarsene per un thread che puoi ignorare ed evitare è una decisione dettata dal momento. Prendi una boccata d'aria e rimani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Auparayo il 08 Ago 2013, 10:29
Wikipedia dice che è nato il 10 marzo 1940 però...  :p

Chuck Norris è nato quando gli pare.
E continua a nascere quando gli pare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Per me cattolico-cristiano praticante continuare a vedere sto c.d. "topic di burla" veleggiare prepotente sul forum è come una coltellata ogni giorno più profonda. Il disagio intimo che mi crea non riuscirei a spiegarvelo nemmeno volendo.
Soprattutto, mi stupisce che si continui ad offendere l'altrui sensibilità. Una qualunque sensibilità. Non so questa in particolare dove figuri nella vostra scala dei valori... ma c'è.
Peraltro, oltre all'argomento sono inaccettabili anche le parole dei moderatori ma, è chiaro da che parte pendano tutti compresi loro.

Quindi, il Cristiano, questo Cristiano Cattolico Romano non scriverà più su questo Forum. Mi autosospendo per due/tre mesi boh..., il tempo di guadagnare la giusta serenità e soprattutto la giusta distanza. Con chi mi offende come Cristiano io non condivido nulla, nemmeno la Lazio.

io credo che non esista la benché minima possibilità che venga aperto una board del genere, e lo credo dall'esatto istante in cui è stato aperto questo topic.
che sta in Friends non a caso.

dopodiché ognuno si senta libero di regolarsi come pensa sia il caso.
hanno scritto qui dentro netters assolutamente cattolici, credenti e più o meno praticanti che hanno intuito subito la vena goliardica-katzara del topic e sono intervenuti di conseguenza.

naturalmente è un argomento borderline, questo lo sappiamo tutti, ma è proprio questa la forza del forum, saper parlare di tutto in qualsiasi maniera stando attenti a non uscire da certi confini, quelli che lo stesso topic suggerisce (cioè, non è che deve essere esplicitato sempre il senso, no? qui si capiva, come detto...) e ovviamente senza offendere l'interlocutore.

prendilo come palestra dialettica, come riscaldamento per topic ben più pesanti, che da settembre in avanti sicuramente ravviveranno la nostra esistenza qui come netters.
ed ai quali, a quanto mi consta, non ti sottrai praticamente mai.

prendilo come esercizio di stretching per stimolare una certa elasticità mentale, perché è la principale risorsa per sopravvivere dentro un consesso civile variamente frequentato come il nostro.
ed essere ascoltato, riconosciuto, apprezzato.  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

- E se poi te ne penti?!?...

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ricordo che anche volendo prendere seriamente un topic su friends, questo l'ha aperto E77.
E anche volendo prendere seriamente un topic di E77 su friends, comunque si parla di una board privata, ragion per cui io stesso, che ho votato no, tutto sommato mi potevo fare i katzi miei.
Milioni di persone bestemmiano per katzi loro ogni giorno, che facciamo, andiamo in Antartide in ritiro spirituale?

Se poi Panzabianca è così sensibile da non sopportare l'dea che esista un topic che lui può tranquillamente evitare di leggere, allora capisco la sua scelta.
Stare su un forum è come andare per strada, ci trovi di tutto e ti fai andar bene anche quello che non ti piace, pur di non stare tappato in casa.

sennò, ripeto, l'antartide.

Che io non mi trovo manco male.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: gesulio il 08 Ago 2013, 10:43
io credo che non esista la benché minima possibilità che venga aperto una board del genere, e lo credo dall'esatto istante in cui è stato aperto questo topic. che sta in Friends non a caso.
...

Anch'io non l'ho mai presa sul serio sta cosa.
Ma che davero davero qualcuno pensava che avrebbero aperto una board del genere? ennamo su!  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:s

Una volta esplicitata sta cosa il topic perde di interesse e andrà morendo... uffff

Speriamo che Chuck Norris intervenga al più presto

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2013, 11:25
Speriamo che Chuck Norris intervenga al più presto

scusa, sto un po' impicciato in piscina con l'estensore der topo, che vuoi da me?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: arkham il 08 Ago 2013, 10:54
Io ricordo a tutti che siamo su friends.
Ricordo che anche volendo prendere seriamente un topic su friends, questo l'ha aperto E77.
E anche volendo prendere seriamente un topic di E77 su friends, comunque si parla di una board privata, ragion per cui io stesso, che ho votato no, tutto sommato mi potevo fare i katzi miei.
Milioni di persone bestemmiano per katzi loro ogni giorno, che facciamo, andiamo in Antartide in ritiro spirituale?

Se poi Panzabianca è così sensibile da non sopportare l'dea che esista un topic che lui può tranquillamente evitare di leggere, allora capisco la sua scelta.
Stare su un forum è come andare per strada, ci trovi di tutto e ti fai andar bene anche quello che non ti piace, pur di non stare tappato in casa.

sennò, ripeto, l'antartide.

Che io non mi trovo manco male.

Annamo bene... Mo non sarei credibile? Mi abbatti l'autostima così... :(

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gesulio il 08 Ago 2013, 10:43
io credo che non esista la benché minima possibilità che venga aperto una board del genere, e lo credo dall'esatto istante in cui è stato aperto questo topic.
che sta in Friends non a caso.

dopodiché ognuno si senta libero di regolarsi come pensa sia il caso.
hanno scritto qui dentro netters assolutamente cattolici, credenti e più o meno praticanti che hanno intuito subito la vena goliardica-katzara del topic e sono intervenuti di conseguenza.

naturalmente è un argomento borderline, questo lo sappiamo tutti, ma è proprio questa la forza del forum, saper parlare di tutto in qualsiasi maniera stando attenti a non uscire da certi confini, quelli che lo stesso topic suggerisce (cioè, non è che deve essere esplicitato sempre il senso, no? qui si capiva, come detto...) e ovviamente senza offendere l'interlocutore.

prendilo come palestra dialettica, come riscaldamento per topic ben più pesanti, che da settembre in avanti sicuramente ravviveranno la nostra esistenza qui come netters.
ed ai quali, a quanto mi consta, non ti sottrai praticamente mai.

prendilo come esercizio di stretching per stimolare una certa elasticità mentale, perché è la principale risorsa per sopravvivere dentro un consesso civile variamente frequentato come il nostro.
ed essere ascoltato, riconosciuto, apprezzato.  ;)

OK, fine del divertimento

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Se ci fosse una sessione disponibile oggi farei impallidire chiunque.  :x li tirerei giù tutti, da Seth a Odino passando per Giove  e Chuck Norris @#%¥!!#@**%^>~!!!!!!!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva