Linea di continuità familiare

Aperto da biancocelestedentro, 29 Ott 2011, 01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
si, c'è qualcosa ovviamente che condividiamo, di più di quello che penseremmo, e anche se lo sappiamo comunque ogni volta restiamo stupiti...
(io sono di ritorno da un viaggio-ponte con mia madre e mia figlia; gli altri -stanno tutti abbastanza bene- li avevamo lasciati a casa. e appunto, seppure in circostanze felici, il discorso della linea di continuità familiare ce l'ho avuto ben presente, in questi giorni)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
un abbraccio anche a voi, superazio e stefy40
difficile dire se certi eventi abbiano o meno un senso, sono più propenso a credere che sono i fatti filtrati dalla nostra emotività ad assumere un particolare significato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mia figlia è nata il primo ottobre, mia madre il 15, ed è morta il giorno prima del mio 24simo compleanno. Mio padre è morto il 12 ottobre di dieci anni più tardi. Sembra il topic di ralphmalph sugli enigmi, e invece è soltanto qualche coincidenza, sia numerica sia nelle sorti dei nostri genitori. Ti abbraccio, bcd (dopo un topic così, il tuo nick codicefiscalizzato è davvero un colpo di genio tipico di tarallo :-) ).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
in tema di enigmi o giochetti numerici, ti dico che i giorni del mese in cui siamo nati mia figlia, mia moglie e io sono 23, 24 e 25, 26 è il mio anniversario di matrimonio, i mesi sono 8, 10 e 12 per le nascite, io e mio padre siamo nati in giorni festivi (natale e capodanno, per cui si festeggiava il compleanno nello stesso giorno della settimana), io e mia figlia siamo nati di domenica, mia moglie è nata e si è sposata di lunedì (è strano, lo so, ci potrei costruire su un'altra storiella, questa volta simpatica), and so on, certe cose a volte si allineano in modo molto singolare  ;)

OT
chapeau al genio tarallesco, bcd di questi tempi fa pensare a una sigla da notiziario economico  :beer:
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Grazie del racconto , bcd . Un giorno quando avrò voglia (e magari ispirazione) mi ci metterò pure io cercando di scrivere una cosa personale nella maniera in cui hai fatto te .

Per ora invece , rimanendo in tema di numeri : mio padre è nato nel 51 , io nel 91 (il 21 Febbraio) e mio padre è morto nel (20)01 , tra l'altro il 20 era la sua data di nascita , ed è morto 1 settimana esatta dopo il suo compleanno .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
La vita è fatta, purtroppo, anche di queste cose.

Tutti avrebbero la loro storia da narrare.

Pochi lo fanno.

Pochissimi toccano il cuore come hai fatto tu.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
la vita delle persone è necessariamente fatta di queste storie, la mia dolorosa per la perdita in sé e per la lontananza che non mi ha permesso di essere vicino a mio padre negli ultimi momenti, ma non la difinirei drammatica, anzi l'abbiamo vissuta tutti con molta serenità. mio padre aveva 88 anni e non ci ha lasciato con il sentimento di chi è posto di fronte a una vita non compiuta che finisce.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
biancelestedentro, grazie, è stato bello leggere e immaginare e commuoversi.
la forza della scrittura, mica che se trova solo dentro ai libbri. ;)

nel merito della storia ti abbraccio virtualmente, per quel che può valere.

p.s. siccome non vedo lora di confermarmi una brutta persona, vorrei cavillare sui post dell'amico porga e di ralphmalh.

è ora di finirla di usare questa fastidiosa e contemporanea locuzione bella persona.
le persone non sono belle, so persone, e questo basta e avanza per far si che si possa scrivere un pezzo come quello di biancocelestedentro, e che un posto, diventi bello.

persone

non serve altro.

tutto il resto è una favola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
vedi di non rovinare 'sto topic, eh, mr. coerenza
Citazione di: Kim Gordon il 04 Nov 2011, 16:49siccome non vedo lora di confermarmi una brutta persona [...] è ora di finirla di usare questa fastidiosa e contemporanea locuzione bella persona.
:=))
EOT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Leggo ora, troppo tardi per dire qualcosa che abbia un minimo di senso, meglio cosi... Perche non saprei che dire, non ho parole, solo che sei riuscito a materializzare di nuovo delle sensazioni profondamente dolorose e vecchie di un anno...

Ma lo hai fatto in un modo delicato, leggero e credo che in casi come questi ci vogliono delle qualità particolari dentro, che escono e arrivano.... Quando serve arrivano
Cavolo se arrivano

Grazie di cuore :)

Inviato da iPhone com Tapatalk

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
grazie anche a te, pablo, non è affatto tardi non preoccuparti

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 30 Ott 2011, 17:56
un bel posto è fatto indiscutibilmente di belle persone

E' così.
Grazie a biancocelestedentro e a tutti quelli che hanno avuto fiducia negli altri netters condividendo cose così personali.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Bel topic, leggo solo ora.

bello soprattutto il fatto che c'é stata un'esigenza di condivisione e che non hai avuto alcun problema a soddisfarla qui.

P.s.: ma bdc non significava un'altra cosa una volta?   :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
grazie roby, in effetti, come forse già scritto qualche post più sopra, tra di voi qui nel forum mi sento a mio agio ed è stato relativamente semplice condividere un fatto molto personale

Citazione di: robylele il 11 Nov 2011, 14:15
P.s.: ma bdc non significava un'altra cosa una volta?   :)

evidentemente sì ma il genio tarallesco esige memoria e rispetto: in realtà mi ha codicefiscalizzato in bcd, non la buttiamo in caciara, please  :D

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Leggo solo ora e ti ringrazio per averci reso partecipi di questi tuoi ricordi...

Solitamente mi blocco davanti ad un post così lungo e mollo dopo qualche riga, eppure stavolta l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha davvero emozionato.
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia...ed una carezza alla tua piccola.  :luv:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
Citazione di: Cliath il 13 Nov 2011, 00:43
Leggo solo ora e ti ringrazio per averci reso partecipi di questi tuoi ricordi...

Solitamente mi blocco davanti ad un post così lungo e mollo dopo qualche riga, eppure stavolta l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha davvero emozionato.
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia...ed una carezza alla tua piccola.  :luv:

grazie cliath la piccola ha imparato subito ad apprezzare le coccole, provvedo a servirti non appena si sveglia  ;)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva