Marcantonio

Aperto da AquilaLidense, 10 Nov 2013, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore

se correggi una parola inglese o un nick, sticazzi.
se correggi una data storica in un preciso contesto fra gente che parla di storia, se fornisci l'esatta definizione scientifica di un elemento o una precisa norma giuridica, va bene, sti cazzi
se perculi un netter che è tuo amico e ci bevi assieme sti cazzi.

detto questo, in un forum, al bar, in ufficio, con persone che non conosci, con le quali non hai confidenza, credo che far notare loro un errore grammaticale o una espressione impropria sia segno di arroganza, di scarsa educazione.
potresti aver "corretto" una persona che non ha avuto le tue possibilità e che magari, grazie al tuo intervento dall'alto, si senta un tantinello umiliato davanti a tutti. Come fosse un bimbetto a scuola.

E' più chiaro così?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
sinceramente, sta cosa mi sembra abb assurda mr.sò
cioè, veramente stamo in una community de cazzoni.
se non fosse stato così probabilmente io non ci passerei così tanto tempo.
il cazzeggio (perché trattasi di cazzeggio, non di altro) di fondo deve esserci sempre, secondo me.

Eh.

Scusate, ma sono un tantino allibito.

Mò è colpa mia? Ma che davvero?

Su 'sto cavolo di spazio in cui tutti si prendono per i fondelli continuamente (grazie al cielo) e in cui purtroppo capita pure spesso che ci si faccia le pulci a vicenda, ma quasi sempre senza conseguenze serie.

Io boh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq non credo sia tua la colpa Dusk, ci sarà altro per forza.
abbiamo divagato sul nulla IMHO.

Zombi

Visitatore

Eh.

Su 'sto cavolo di spazio in cui tutti si prendono per i fondelli continuamente (grazie al cielo) e in cui purtroppo capita pure spesso che ci si faccia le pulci a vicenda, ma quasi sempre senza conseguenze serie.

Io boh.

no, non è colpa tua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Mr. Soul il 30 Nov 2013, 10:24

detto questo, in un forum, al bar, in ufficio, con persone che non conosci, con le quali non hai confidenza, credo che far notare loro un errore grammaticale o una espressione impropria sia segno di arroganza, di scarsa educazione.
potresti aver "corretto" una persona che non ha avuto le tue possibilità e che magari, grazie al tuo intervento dall'alto, si senta un tantinello umiliato davanti a tutti. Come fosse un bimbetto a scuola.

E' più chiaro così?

mah, il fatto di non avere confidenza è opinabile secondo me.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Si Mr Soul ma tu stai usando una casistica che con questo topi cm non c'entra nulla per esaminare un tuo punto di vista.

Se Marcantonio s'è fatto rodere il culo perché ha romanzato, volutamente, un episodio della sua vita traslandolo al derby e ha preso una cantonata perché quel derby si giocava di sera, non puoi non aspettarsi che qualcuno, anche solo per fare due risate, te lo faccia notare.

Se hai paura o problemi nell'essere corretto e "controllato" non scrivi su un forum pubblico..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Dusk il 30 Nov 2013, 10:25

Eh.

Io boh.

Ma non ci pensare neanche per un secondo che sia colpa tua..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
(ma cmq non sarà quello il motivo per cui Marcantonio sta in pausa, dai. Dusk, tranquillo ;)) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
mah, il fatto di non avere confidenza è opinabile secondo me.

io con il 95% dei netter qui non ho assoluta confidenza, col 5% una minima confidenza

Citazione di: laziAle82 il 30 Nov 2013, 10:28
Si Mr Soul ma tu stai usando una casistica che con questo topi cm non c'entra nulla per esaminare un tuo punto di vista.

Se Marcantonio s'è fatto rodere il culo perché ha romanzato, volutamente, un episodio della sua vita traslandolo al derby e ha preso una cantonata perché quel derby si giocava di sera, non puoi non aspettarsi che qualcuno, anche solo per fare due risate, te lo faccia notare.

Se hai paura o problemi nell'essere corretto e "controllato" non scrivi su un forum pubblico..

certo, non c'entra nulla col "caso marcantonio", l'ho anche premesso
era un sassolino nella scarpa

ps
e comunque, io (io, eh!) non glielo avrei fatto notare, in quanto avrei fatto scattare l'equazione marcantonio=cazzaro (nel senso deleterio, non simpatico)

ma qui siamo su un altro campo
il mio sassolino sono i grammar nazi  :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
non penso fosse per il caro buon vecchio Dusk.

Credo più per questo topic e infatti in un post dice

Citazione di: marcantonio il 05 Set 2013, 13:09
Naoko, te vojjo bene e lo sai. Può darsi che abbia ragione tu e io stesso mi auto-inganni inconsciamente. A me 'sta petizione m'è pure costata impegno e per l'ennesima volta nella vita (per motivi diversi) minacce di morte. Al 99% so' delinquentelli da tastiera, ma comunque sia, finché minacciano me, non ho paura; nell'eventualità, due so' le alternative: o gli spacco il culo oppure mi fanno fuori, ma almeno avrò dato tutto per qualcosa in cui credevo. Il problema è che in passato sono arrivati alla mia famiglia, ed è l'unica cosa che temo e non voglio che si ripeta.

Poi, dall'altra sponda arrivano i sipperò.

Lo sapete che vi dico? So' stanco. Anche per tante altre cose. Faccio sempre il simpatico e l'educato ma ce ne ho tante nella testa e nell'anima che mi bruciano. Mettermi a fare il Don Chisciotte contro il capitalismo che alla fine va bene a tutti, come un adolescente trotskista, forse non è appropriato per la mia età, e in questo caso avete ragione voi e vi ringrazio per avermi aperto gli occhi (lo dico senza ironia). Prendo la petizione, la straccio e me metto l'anima in pace.

P.S.: C'entra vagamente con questo argomento e non è una critica velata a nessuno di quelli che sono intervenuti su questo topic, ma immagino come si debba sentire Lotito - che pure, è più smaliziato e preparato di me. Io manderei tutti a Kagawa.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

E' che a parte gli scherzi, ci sono rimasto male del fatto che mi abbia cancellato dagli amici. Sì, per molti di voi FB è una stupidaggine eh, ma come gesto è paragonabile al sapere che qualcuno un giorno ha preso il cellulare in mano ed è andato appositamente in rubrica con l'intento di cancellare il vostro numero: non una tragedia, ma penso si possa umanamente dire che ci si rimane male. ;)

Per cui ho pensato: "cavolo, se è per quella cosa lì del derby di sera mi sembrerebbe molto esagerato, io ero convinto si scherzasse tra amici, l'argomento non era dei più seri, diciamo, su Lazionet ci sta, la battuta".

Scusate, eh. M'erano presi 5 minuti di paranoia/dispiacere.  :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ok, grazie!

E' che a parte gli scherzi, ci sono rimasto male del fatto che mi abbia cancellato dagli amici. Sì, per molti di voi FB è una stupidaggine eh, ma come gesto è paragonabile al sapere che qualcuno un giorno ha preso il cellulare in mano ed è andato appositamente in rubrica con l'intento di cancellare il vostro numero: non una tragedia, ma penso si possa umanamente dire che ci si rimane male. ;)

so' d'accordo.
comunque hai visto, ha cancellato praticamente tutti non solo te :))

e poi la colpa alla fine è mia e di blow per il topic petizione :)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
me sa che te cancello pure io, visto che non m'hai inculato de striscio  :^^

:p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Soul il 30 Nov 2013, 10:24
non ci capiamo, eh?

E' più chiaro così?
Non avevo bisogno di chiarimenti, ci capiamo benissimo. Ti spiego le aree di malinteso, che non sono mie. L'errore è credere che la correzione venga dall'alto, l'errore è inserire l'umiliazione come fattore tra i due interlocutori.
Ecco il mio consiglio, prendilo come se venisse dall'alto, dal basso o laterale, fai tu: chi si incazza è insicuro e se la prende con gli altri invece di sfanculare l'insicurezza e abbracciare una comunità dove ci si vuole bene e ci si aiuta a vicenda, anche su queste cose. Così che magari al prossimo colloquio di lavoro o uscita con una pischella non si faccia una figuraccia che qualcuno qui sopra avrebbe potuto aiutarti a evitare.
Again, solo un consiglio e imho; mo' esco perché m'hai rotto il cazzo.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
me sa che te cancello pure io, visto che non m'hai inculato de striscio  :^^

:p

Sono andato a controllare, con l'intento di metterti un po' di "mi piace" a casaccio.

Poi ho notato che non scrivi nulla da un mese abbondante, e allora de che stamio a parlà :p
:lol:

Zombi

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2013, 10:47
Non avevo bisogno di chiarimenti, ci capiamo benissimo. Ti spiego le aree di malinteso, che non sono mie. L'errore è credere che la correzione venga dall'alto, l'errore è inserire l'umiliazione come fattore tra i due interlocutori.
Ecco il mio consiglio, prendilo come se venisse dall'alto, dal basso o laterale, fai tu: chi si incazza è insicuro e se la prende con gli altri invece di sfanculare l'insicurezza e abbracciare una comunità dove ci si vuole bene e ci si aiuta a vicenda, anche su queste cose. Così che magari al prossimo colloquio di lavoro o uscita con una pischella non si faccia una figuraccia che qualcuno qui sopra avrebbe potuto aiutarti a evitare.
Again, solo un consiglio e imho; mo' esco perché m'hai rotto il cazzo.

sti cazzi se t'ho t'ho rotto il cazzo, eh! (direbbe il poeta: chitesencula)

ti do un punto di vista: che cazzo ne sai se chi viene corretto ha una moglie o un figlio che lo leggono?
Sei così sicuro che apprezzerebbe, nel caso, lo spirito della comunità?
Qui leggono centinaia di persone.

E comunque, invece di insultare, potevi leggere meglio: quello dei grammar nazi è il MIO sassolini.
Non me ne frega un cazzo di condividerlo con altri. E' una mia opinione e vale come la tua.
Ma io non insulto, in nome dello spirito buono della comunità.

E' solo un discussione.
Si tratta di sensibilità diverse.

Tu continua a fare il correttore di bozze
Sticazzi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462

Sono andato a controllare, con l'intento di metterti un po' di "mi piace" a casaccio.

Poi ho notato che non scrivi nulla da un mese abbondante, e allora de che stamio a parlà :p
:lol:

che 'dde sta cosa un mi piace non lo si nega a nessuno   :o :=))
comunque visto i tempi dei pasti in spagna potrebbe essere che avendo almuerzado a le 3 de la tarde
per 20,45 stavano ancora a tavola eh,più semplicemente avrà scritto pranzo invece di cena, e sicuramente
non si è incazzato per quello sul topic dei nottambuli troppe volte ci siamo perculeggiati con in buon
marcantonio, tranquillo Tusk, più facile che abbia ragione Naoko, su quella petizione si era esposto
parecchio, si sarà risentito della scarsa partecipazione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
@ Tarallo e Mr Soul ve state a incarta' nun è da voi daje no   :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva