Fino a questa edizione non avevo mai visto masterchef Italia, ogni tanto la versione Australiana, le cui ricette mi sono sempre sembrate penose.
Per caso un paio di settimane fa ho visto una puntata, e ora sono entrata nel tunnel, iniziando a rivedermi tutte le puntate precedenti che mi ero persa

.
Dei concorrenti di questa edizione - degli altri anni non so ma sono sicura che chi le ha viste tutte dirà che erano meglio quelli delle edizioni precedenti

-, mi stupisce la versatilità.
Io cucino da anni e più o meno bene, ma se mi trovassi una testa di maiale, seppure già smembrata o una beccaccia (???) non saprei cosa farci. Non saprei nemmeno tagliare il foie gras. Quindi li ammiro proprio, perché comunque sanno dove mettere le mani. Certo, mi viene da pensare che magari all'inizio gli venga data una lista di ingredienti possibili, e che uno si prepari un po' prima dell'inizio del programma, questo sì.
I giudici, a parte cracco che non ha tempi televisivi e è monotono da mori' nel tono di voce, a me piacciono, sono severi il giusto, se un piatto fa schifo fa schifo, non è che masterchef deve stare a pensare ai bambini che non hanno niente da mangiare in africa, perché non è certo quello lo scopo del programma.
Piuttosto mi chiedo che ce ne faremo di tutti i reduci di questi talent culinari? C'è davvero posto per tutti questi chef aspiranti stellati?