master chef

Aperto da Azzurra, 20 Gen 2014, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
qualcuno dica a quella simpaticona di eleonora che ha vinto
federico e NON lei  :hamm:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Se dovessi scegliere dove andare a mangiare tra i due non avrei dubbi. La cucina di Almo ti fa venire voglia di mangiare, quella del dottore no. Oltre a dare l'idea di riuscire a governare una cucina.
E nella semifinale a tre doveva uscire federico. Tortello crudo, il ripieno l'ha fatto praticamente la cuoca. Federica aveva un piatto molto piu' diffficile.
Almo paga caro il dolce sbagliato in finale. Per me lui era il piu' bravo.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: NoSurrender il 01 Mar 2014, 23:43
Federico è il più creativo e quello che rischia di più. Tifo per lui.

In seconda battuta dico Almo.

Enrica non ha alcuna fantasia, fa il compitino ed è pure un po' manipolativa, spero non vinca lei.

Appunto  :)

Concordo con porga, bene che abbia vinto uno che non vuole essere piacione a tutti i costi.
E poi, Masterchef lo deve vincere chi cucina meglio, non il più simpatico.

Bene così, bravo collega, almeno hai la fortuna di poter smettere di fare il medico, ti invidio  :p

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Non sono d'accordo.
Se dovessi scegliere dove andare a mangiare tra i due non avrei dubbi. La cucina di Almo ti fa venire voglia di mangiare, quella del dottore no. Oltre a dare l'idea di riuscire a governare una cucina.
E nella semifinale a tre doveva uscire federico. Tortello crudo, il ripieno l'ha fatto praticamente la cuoca. ENRICA aveva un piatto molto piu' diffficile.
Almo paga caro il dolce sbagliato in finale. Per me lui era il piu' bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me piacevano entrambi i finalisti.. cmq secondo me a volte dimentichiamo che facciamo tanti ragionamenti ma senza aver assaggiato manco mezzo piatto.. alla fine credo che sia il gusto quello che conta..

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E grazie, facciamo TUTTI i ragionamenti senza aver assaggiato nulla, mi sembra ovvio.
Hai ragione pag, enrica, me so' intrecciato col dottore.
:)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ma lo sapevate che enrica è la figlia di della Martira? Il nostro Della Martira.
Detto questo aldilà del vincitore, spero che anche i produttori facciano un passo avanti con questo format...io è la prima volta che l'ho seguito dalla prima all'ultima e l'ho trovato banale e scontato...specialmente alle ultime puntate sapevi dall'inizio chi usciva...per finire poi nella finale in diretta di stasera che è stata na roba oscena.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Ho fame, molta fame, da chi mi faccio cucinare? Almo o federico?

Almo toda la vida, con federico mi passerebbe la fame

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che poi non ho mai capito se premiano piatto o il percorso/potenzialità del concorrente.

Perchè se si basa solo per il piatto della prova Federico sarebbe dovuto uscire in ben due prove...

E se invece si valuta per il percorso/potenziale non capisco come non abbia vinto Almo che aveva vinto TUTTE le ultime prove, tra cui quella in un ristorante stellato con i controcaxxi...

Vabbè, comunque la prova della diretta è stata una bella merda. Tra gente che urla "VIVA LA FIIIIGGGGAAAA", loro tre che non riescono a dire due parole spiccicate senza che esca qualcosa dal gobbo, con le frasi fermate ad ogni parola perchè facevano fatica a leggere, barbieri che è ormai una promozione sky umana che deve sponsorizza sta trasmissione con i regazzini (a proposito, BASTA TRASMISSIONI CON RAGAZZINI), e bastianich che alla fine se ne esce con "non sento un caxxo cosa caxxo dico" con lui che si avvicina alla telecamera per ridire le cose a tre all'ora con 15000 pause perchè devono legge il gobbo...bhè direi che stà diretta è stata una bella caxxata...

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
diretta patetica, non avevano i tempi, la voce tremava. erano fuori posto e ci voleva un presentatore.

Almo il migliore secondo me, anche come gestione della cucina. Alla prova finale però non è riuscito a tirar fuori il vero guizzo vincente.

Federico, come giustamente dice Almo, mette un po della sua tristezza in tutti i piatti (uno chef romantico, diciamo), ha sbagliato molto di più ma evidentemente hanno premiato qualche sua rara eccellenza.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Quest'anno ho visto pochissimo, più che altro per via dei miei figli.
La delusione per come fini' lo scorso anno è ancora viva; far vincere quella buzzicona, arrogante, presuntuosa e romatriste dell'avvocato, mi ha dato l'idea di un qualcosa prestabilito a tavolino.
Comunque per quel poco che ho visto, quest'anno ho provato una forte simpatia per Alberto, gran comunicatore e uomo vissuto, in seconda battuta per l'operaio pugliese, infine per il napoletano coi baffetti alla francese.
Dei tre in finale ricordo solo il video di presentazione del medico.

Comunque, secondo me, il prossimo anno se non si rinnovano, rischiano il declino di telespettatori.

porgascogne

Visitatore
concordo sulla diretta: ciò che riesce bene a studio, magari anche ripreso senza troppi tagli, ma senza pubblico (unico caso nel quale il pubblico non ti porta alla vittoria  :=)) ), non riesce altrettanto bene dal vivo

avere il pubblico davanti, se non sei uno abituato a domarlo ed a gestire i tempi (e nè cracco nè gli altri nè floccari, lo sono), ti spiazza e ti fa fare figurine di palta

sulle critiche al format: mah è un format => si vende così e si acquista così
se non piace non si cambia, muore

su Federico non sono d'accordo: alla fine, anzi alla finale, al capellone j'ha rotto er culo
se aggiustava il primo piatto, era cappotto
il secondo di Almo era scontato (lo so fa pure io il petto d'anatra e MAI l'avrei servito con la pelle sottosopra...ed il foie-gras devi saperlo usare da crudo, figuramose da cotto: aveva messo 'na mattonella, ennamo su), il secondo di Federico era - a detta dei giudici - un piatto da chef internazionale
del dolce manco parlo, per decenza

sul fatto di chi ha vinto le prove, non dimenticate che nelle prime 4 puntate Federico ha stracciato tutti, addirittura nella prova di pasticceria

poi, per carità, Almo è bravissimo e simpatico e, secondo me, se apre un ristorante ce sarà la fila
ma Federico, anche per i suoi trascorsi da medico nutrizionista, è più interessante a livello editoriale

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Praticamente è stata come una maratona con Almo a condurre per 42 km e Federico che lo supera negli ultimi 195 metri.
Devo dire che alla fine ho sperato che vincesse Federico soprattutto perche' aveva molto piu' bisogno di questa vittoria rispetto ad Almo (umanamente parlando).

La diretta è stata una cosa veramente imbarazzante. Le battute preparate per i giudici (nudi, finalmente, di fronte al pubblico) hanno reso giustizia ai concorrenti sbertucciati durante la serie. Lo ammetto, ho goduto della loro difficoltà :p :p

Questo è il primo anno che vedo masterchef. Il fvormat mi piace parecchio soprattutto perchè mi piace cucinare.
Tuttavia ho avuto una spiacevole sensazione di prestabilito su certe decisioni: la coppia Federico Enrica, ad esempio, è stata tenuta unita oltre le capacità della stessa Enrica che forse non era da finale, almeno rispetto ad altri.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 07 Mar 2014, 09:06
concordo sulla diretta: ciò che riesce bene a studio, magari anche ripreso senza troppi tagli, ma senza pubblico (unico caso nel quale il pubblico non ti porta alla vittoria  :=)) ), non riesce altrettanto bene dal vivo

avere il pubblico davanti, se non sei uno abituato a domarlo ed a gestire i tempi (e nè cracco nè gli altri nè floccari, lo sono), ti spiazza e ti fa fare figurine di palta

su Federico non sono d'accordo: alla fine, anzi alla finale, al capellone j'ha rotto er culo
il secondo di Almo era scontato (lo so fa pure io il petto d'anatra e MAI l'avrei servito con la pelle sottosopra...ed il foie-gras devi saperlo usare da crudo, figuramose da cotto: aveva messo 'na mattonella, ennamo su), il secondo di Federico era - a detta dei giudici - un piatto da chef internazionale

sul fatto di chi ha vinto le prove, non dimenticate che nelle prime 4 puntate Federico ha stracciato tutti, addirittura nella prova di pasticceria

poi, per carità, Almo è bravissimo e simpatico e, secondo me, se apre un ristorante ce sarà la fila
ma Federico, anche per i suoi trascorsi da medico nutrizionista, è più interessante a livello editoriale

concordo su tutto.
Federico ha sempre fatto piatti particolari, dove c'era qualcosa da imparare, non si è mai arrangiato con un piatto semplice e scontato per passare le prove, ma ha osato anche rischiando di uscire.
e ha comunque vinto tantissime prove, mica è arrivato in finale così per caso.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Alexia68 il 24 Gen 2014, 11:07
Federico, Alberto e Almo

e comunque questo era il mio podio, se Alberto non si fosse fatto fuori da solo facevo en plein sicuro  :win:  :pp

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: porgascogne il 07 Mar 2014, 09:06

:fidej: :up: :agree:

Perfetto.  In finale non c'è stata storia, il secondo e il dolce di Federico erano da ristorante con i controcazzi.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Credo sia stata una scelta volta unicamente a fare in modo di tenere alta l'attenzione fino alla fine, senza che trapelasse in anticipo sui vari social l'indiscrezione su chi fosse il vincitore.

Credo sia stato premiato Federico per il suo voler rischiare, con i suoi piatti innovativi ed anche per la sua storia personale, più che per le sue reali qualità.

Essere chef, anche amatoriale, e non saper tirare la pasta, impastandola in una ciotola anziché fare la "fontana" (cosa che ha fatto inorridire non solo Barbieri), forse sarebbe bastato a non farlo arrivare al grembiule neanche alle selezioni.... (Imho)

Sic transit gloria mundi...

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Sulla finale in diretta avete detto tutto voi. Una pena sotto tutti ipunti di vista (gli spot su junior MC, incapacità sul palco degli pseudo-presentatori, pubblico da sagra paesana).

Sul vincitore Federico paga la sua antipatia ma io tifavo per lui. Almo mi sa di finto e non amo il genere di persona.

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Devo oltremodo rimarcare che Enrica in lungo azzurro da seratona finale aveva il suo discreto bel perché...
Poi fate come ve pare...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Io comunque tifavo per tutti e due, sono arrivati in finale i migliori secondo me. Sono contenta per Federico.

quoto zoppo... BASTA PROGRAMMI COI RAGAZZINI

Discussione precedente - Discussione successiva