Me sa tanto che me faccio er mec

Aperto da Brunost, 20 Ott 2011, 18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: DopoNesta il 21 Ott 2011, 18:28
Inoltre, in un imac da 21,5 la grafica spettacolare??? Dipende dalla scheda video che c'è dentro, e scommettiamo che a molto meno prendi un pc con una scheda mooooolto più performante di una HD 6750M (medio livello, pochissima memoria on board e soprattutto versione M, ovvero per portatili...)? Ah, non puoi sceglierla nè sostituirla poi... (e la differenza di 300€ tra i due modelli da 21,5 è ridicola, in quanto in realtà siamo sui 100€ sul mercato dei ricambi/pezzi sciolti). E poi 202€ per il raddoppio della memoria...  quando ne costerebbe una 20ina!

Lo volevo scrivere oggi, ma poi mi sono detto che avrei urtato la sensibilità dei MACcari e ho cancellato il post :)

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Spostare i file è semplice come spostarsi con windows, sempre di copie e incolla si tratta. Il problema potrebbe essere dovuto al filesystem del supporto dove hai i file salvati. Se sono FAT32 non c'è nessun problema, se è NTFS c'è un trucchetto, ma li copierebbe più lentamente di quanto farebbe windows. Questo perchè i due OS supportano filesystem diversi, NTFS appunto e HS+ (mentre FAT32 è vecchio e supportato da entrambi, non ci puoi salvare file più grandi di 4gb).

Il laptop ha NTFS, ho verificato... quindi spostare i files dal vecchio al nuovo mi sa che non è semplicissimo?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Brunost il 21 Ott 2011, 23:39
Il laptop ha NTFS, ho verificato... quindi spostare i files dal vecchio al nuovo mi sa che non è semplicissimo?
io parlavo di hd esterni. Da un portatile ad un fisso non cambia nulla se il fisso è un mac o no.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Preciso che ho il miglior mac che ho è un classic di fine '92 con 2mb di ram che va benissimo tuttora (con excel e word),
detto questo
aggiungo anche che ho studiato in università su mac (che si impallavano alla grande, altrochè) e pc, ed usavo computer seri già da qualche anno, oltre al fatto che se 10 anni prima ti regalano uno ZX Spectrum e lo usi come si deve, dieci anni dopo non hai dubbi:
All'epoca mai avrei comprato quel mac, bello certo, ma costoso, inaggiornabile e chiuso nei suoi standard, infatti l'ho preso anni dopo per modernariato.
Poco è cambiato nel frattempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Brunost il 21 Ott 2011, 22:49
Suona molto meglio, grazie :))
Non avevo notato il tuo nickname, ora capisco perché sei più filo-Windows :DD
In verità il mio nickname è quello di un processore, non legato ad un sistema operativo quindi, e la x finale ricorda più linux che windows... sono costretto ad usare windows a causa dei videogiochi, altrimenti passerei definitivamente a linux! ;)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Se vuoi velocità installa Ubuntu 10.04 :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 21 Ott 2011, 20:31
La spesa è eccessiva per quel che devi farci, con 1250€ ti compri un PC che fa pure le pizze alla romana.

Ma sti kaatzi del MAC. come è? Stay hungry? e lo credo bene!
Mejo la pizza alla romana!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Alla fine me so' fatto un semplice laptop Acer Aspire TimelineX che costa la meta' e ad occhio sembra avere prestazioni più che dignitose, una bella grafica e ottima velocita', e in piu' ha 750 Gb di hard disk contro i 500 del Mac...

Riposa pure in pace, Steve Jobs :DD

porgascogne

Visitatore
tra un po' (qualche gg) vendo il mio iMac

ci aprirò un topo a parte
(ed ammazzerò di pvt dissi e pentiux, visto che voglio farmi un portatile sul quale installare linux ed ubuntu)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2012, 14:25

ci aprirò un topo a parte
(ed ammazzerò di pvt dissi e pentiux, visto che voglio farmi un portatile sul quale installare linux ed ubuntu)

Deo Gratias porça!

Scarica Mandriva o Ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download) e installa, con dual boot,
o con virtualbox o provalo prima come applicazione win usando wubi.
Nel caso, se puoi scegliere, prendi un portatile con un processore che supporti la virtualizzazione.
Fine.
Bodhi +1.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 12 Feb 2012, 18:50
Deo Gratias porça!

Scarica Mandriva o Ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download) e installa, con dual boot,
o con virtualbox o provalo prima come applicazione win usando wubi.
Nel caso, se puoi scegliere, prendi un portatile con un processore che supporti la virtualizzazione.
Fine.
Bodhi +1.

c'avessi capito qualcosa
:s

cmq, appena vendo l'iMac, compro il portatile e poi ci rituniamo
:p

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

:)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2012, 14:25

Caratteristiche e prezzo? Anche pvt, se vuoi, ma non te fa illusioni....

porgascogne

Visitatore
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2012, 14:01
c'avessi capito qualcosa
:s

:)
Tu damme retta, lascia perde il dual boot perchè poi stai sempre su windows. Piuttosto installa linux (ubuntu o kubuntu sono ottimi) e poi eventualmente usi virtualbox per usare windows.
Tu non fa domande, damme retta :)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
fiz, non lo incasinare, magari ha applicativi gestionali che non girano dappertutto...
e poi ha una certa età, non puoi farlo lanciare con un paracadute e una benda agli occhi.
Invece di stare qui, vai su destinazioni che devo organizzare il bhutan.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 13 Feb 2012, 15:11
fiz, non lo incasinare, magari ha applicativi gestionali che non girano dappertutto...
e poi ha una certa età, non puoi farlo lanciare con un paracadute e una benda agli occhi.
Invece di stare qui, vai su destinazioni che devo organizzare il bhutan.

figli di bhutan  :pp io sul pc ci dovrò andare su internet con una chiavetta, catalogare foto (lavorandole con adobe elements + lightroom)
null'altro

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872

se trovi una buona offerta con W7 incluso prendila in considerazione: è un SO discreto e sufficientemente stabile, ma soprattutto facile da usare ....

porgascogne

Visitatore
vedremo

Discussione precedente - Discussione successiva