Lazio.net Community

Varie / General => Friends => Discussione aperta da: giorgione il 28 Mag 2013, 17:39

Titolo: memorabilia!
Inserito da: giorgione il 28 Mag 2013, 17:39
interessante articolo sul Luneur, il luna park di Roma. raccontate le vostre esperienze in merito.

http://www.theparks.it/luneur-p20/notizie/2012/12/tributo-al-vecchio-luneur-di-roma-e-alle-sue-attra-n1324/ (http://www.theparks.it/luneur-p20/notizie/2012/12/tributo-al-vecchio-luneur-di-roma-e-alle-sue-attra-n1324/)
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: AquilaLidense il 28 Mag 2013, 17:52
io mi ricordo che in pochi metri c'erano: er punching ball, er siluro che se lanciava con le mani sui binari e c'era il toro fintoper il rodeo.
praticamente era il sunto del coatto!
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: Scialoja il 29 Mag 2013, 00:55
Ho appena finito di leggere l'articolo...non so perchè mi viene da piangere, m'ha smosso tutto cazzo  :s
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: Palo il 29 Mag 2013, 00:57
Mio zio aveva collaborato alla progettazione. E, da ragazzino, avevo metri cubi di biglietti omaggio per tutte le attrazioni.

Ricordo che ero lì quel giorno di Pasqua in cui la Lazio rimase in campo in attesa del Verona, che era in vantaggio ...
Titolo: R: memorabilia!
Inserito da: jp1900 il 30 Mag 2013, 23:04
Bellissimi ricordi. Da piccolo, andavo su una giostra (Dumbo?) con elefanti che facevi andare su e giù con una cloche.

Inviato dal mio GT-I9100
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: orchetto il 30 Mag 2013, 23:21
Io mi ricordo un trenino drago che girava introno ad un laghetto, un bruco mela, le prime sale giochi grosse, i pesci nelle bocce de vetro, le mattinate deserte in cu si faceva sega a scuola...
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: sweeper77 il 31 Mag 2013, 11:51
Citazione di: orchetto il 30 Mag 2013, 23:21
Io mi ricordo un trenino drago che girava introno ad un laghetto, un bruco mela, le prime sale giochi grosse, i pesci nelle bocce de vetro, le mattinate deserte in cu si faceva sega a scuola...

nonno me portava sur drago, io c'avevo paura, e nonno me stringeva forte  :s
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: cartesio il 31 Mag 2013, 12:00
Mie prime e ultime montagne russe, emozionanti.
Invece quella specie di gabbia che facevano ruotare attaccata all'estremità di un braccio metallico era impressionante ma non memorabile
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: cartesio il 31 Mag 2013, 12:01
Chissà com'è questo

http://www.gardaland.it/park/Attrazioni/Energy/blue-tornado/
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: Pag il 31 Mag 2013, 22:58
il galeone... un incubo!
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: jp1900 il 01 Giu 2013, 00:04
Citazione di: cartesio il 31 Mag 2013, 12:01
Chissà com'è questo

http://www.gardaland.it/park/Attrazioni/Energy/blue-tornado/
Andato, è carino (le gambe penzolano nel vuoto) ma niente di sconvolgente.
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: hidalgo il 01 Giu 2013, 08:38
Il mio luneur era la domenica pomeriggio.
Un mare di gente da sgomitare.
Il mio ricordo e' lontano.
Ero piccolino: 6 o 7 anni.
Quando c'era il vecchio Rotor ti permettevano di vedere da sopra l'attrazione in funzione.
Vedere che saliva il pavimento mi faceva ridere.
Pero' mi impressionava non poco osservare che la gente restava appiccicata alla parete sospesa in aria mentre tutto girava.
Me lo ricordo come fosse ieri.
Ho sempre amato le giostre semplici.
Quelle che divertono ed emozionano senza troppi giri della morte e senza troppa tecnologia.
Il rotor era una di queste.
Forse la mia preferita degli anni che furono.
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: Palo il 01 Giu 2013, 10:32
Citazione di: hidalgo il 01 Giu 2013, 08:38
Il mio luneur era la domenica pomeriggio.
Un mare di gente da sgomitare.
Il mio ricordo e' lontano.
Ero piccolino: 6 o 7 anni.
Quando c'era il vecchio Rotor ti permettevano di vedere da sopra l'attrazione in funzione.
Vedere che saliva il pavimento mi faceva ridere.
Pero' mi impressionava non poco osservare che la gente restava appiccicata alla parete sospesa in aria mentre tutto girava.
Me lo ricordo come fosse ieri.
Ho sempre amato le giostre semplici.
Quelle che divertono ed emozionano senza troppi giri della morte e senza troppa tecnologia.
Il rotor era una di queste.
Forse la mia preferita degli anni che furono.
'Azz!

Che mi hai ricordato! IL ROTOR!
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: Deckard il 01 Giu 2013, 21:40
Citazione di: cartesio il 31 Mag 2013, 12:00
Mie prime e ultime montagne russe, emozionanti.
Paro paro. A metà della prima discesa ho "stretto" talmente tanto che, quando sono sceso, ero dolorante nella zona "rossa" (quella che i medici chiamano "perineo" :) ). Ma ero già grandicello: orientativamente parliamo di fine '80, inizio '90.
Invece, verso la fine dei '70, papà aveva spesso (non ricordo perché) dei biglietti gratis per alcune attrazioni. La domenica (visto che il sabato loro lavoravano e noi bimbi andavamo a scuola) ogni tanto c'andavamo, magari con qualche cugino... Da Prati Fiscali era quasi un viaggio, ma me lo ricordo come una vera festa.
Titolo: Re:memorabilia!
Inserito da: laura65 il 01 Giu 2013, 21:46
Noi il sabato sera andavamo anche solo per mangiare le bombe dal bombarolo. Poi se ci scappava facevamo qualche giretto. Li' sono andata per la prima e unica volta sulle montagne russe e ho fatto quel cacchio de "passaggio tel terrore". Se ci ripenso ho ancora paura con quei deficienti che ti correvano dietro! Brrrrrr..... :S