Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 16 Gen 2014, 10:42
A centrocampo con chi rimpiazzi le partenze di tre giocatori?
ti ritroveresti con un pacchetto a centrocampo con Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia, Candreva, Mauri e F.A.
ti mancherebbero un paio di giocatori anche per un possibile 442.

Prenderei Konè e farei tornare Cataldi
Con Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia, Candreva, Mauri (un solo anno di contratto però) e F.A sarebbe un buon centrocampo

Il problema è trovare un buon difensore con un prezzo a noi "accessibile"
Con Ranocchia non sistemi proprio tutto
In difesa il mio sogno sarebbe Santon (capace di coprire tutte e due le corsie), ma basterebbe anche una buona riserva di Radu
Konko, Cavanda, Biava (ultimo anno), Ranocchia, Ciani, Radu, il difensore centrale da trovare + un terzino sinistro

Il parco attaccanti sarebbe composto da Klose (ultimo anno) il BIG che devi comprare, il quaglia e Perea

bendtenr è inutile preferisco far giocare Perea

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
cmq Forza Lazio
Un Forza Lazio si quota sempre!

:band1: :band1: :band1:

Mi permetterei di aggiungere

:asrm :asrm :asrm

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Kalle il 16 Gen 2014, 10:53
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Relazione%20trimestrale%20consolid.%2030-09-2013%20appr.13-11-13.pdf

Io capisco che dare sempre addosso malla Lazio è uno sport facile, facile.. ma a fine agosto risulta una disponibilità liquida superiore agli 8 miloni ed a fine settembre superiore ai 9.

Ora non è che possono utilizzarli tutti sul mercato cash. Ma esistono anche forme rateali di pagamento che utilizzano tutte le squadre.

Due cose vorrei segnalare.. se vendi Hernanes DEVI spendere quei soldi ricavati altrimenti rischi di andare in forte utile e poi pagarci le tasse sopra.

La seconda.. SE dovesse arrivare Quagliarella non credo che la cosa avverrà prima di Lazio  juventus del 25/1.

Kalle se fosse quello il problema, ci sono le strette di mano tra società amiche e Lazio-Juve lo sono grazie a Marotta.
Prendi subito dal 3-4 gennaio quaglia e ti accordi per non farlo giocare il 25. Intanto tu l'hai utilizzato tutto il mese.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kalle il 16 Gen 2014, 10:53
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Relazione%20trimestrale%20consolid.%2030-09-2013%20appr.13-11-13.pdf

Io capisco che dare sempre addosso malla Lazio è uno sport facile, facile.. ma a fine agosto risulta una disponibilità liquida superiore agli 8 miloni ed a fine settembre superiore ai 9.

Ora non è che possono utilizzarli tutti sul mercato cash. Ma esistono anche forme rateali di pagamento che utilizzano tutte le squadre.
Questo è vero.
Lotito fu perculeggiato per anni per aver messo in piedi un sistema di pagamento ora utillizzato da porci e cani.

D'altro canto, io ho sentito che i soldi per Yilmaz erano presi da una fidejussione, quindi in parte Ulisse ha ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Un cc Onazi Biglia Lulic
E un attacco Candreva/Anderson Klose/Perea Quagliarella/Keita
Sono da squadra allo sbando e mediocre secondo voi?
Se parte Hernanes sicuramente arriva qualcuno magari in difesa (uno forte, facile che Reja abbia chiesto uno siuro tipo Astori). Altrimenti potresti giocare con i 3 a cc + Hernanes+ Klose Quaglia.
Se fosse, sarebbe una squadra debole?

skizzo87

Visitatore
Con Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia, Candreva, Mauri (un solo anno di contratto però) e F.A sarebbe un buon centrocampo

In difesa il mio sogno sarebbe Santon (capace di coprire tutte e due le corsie), ma basterebbe anche una buona riserva di Radu
Konko, Cavanda, Biava (ultimo anno), Ranocchia, Ciani, Radu, il difensore centrale da trovare + un terzino sinistro

Il parco attaccanti sarebbe composto da Klose (ultimo anno) il BIG che devi comprare, il quaglia e Perea

AVANTI LAZIO

Ma Cataldi lasciatelo dove sta. Sta facendo esperienza, sta giocando e pure bene..
Non e' il salvatore della Patria, sarebbe da folli farlo tornare per fare la riserva.
Oltre al fatto che se vuoi giocare col 442, te ne mancherebbe uno a sinistra.

Santon non te lo danno manco per sogno. E' titolarissimo a Newcastle.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 16 Gen 2014, 11:00
Peggio Kalle, molto peggio!
Vuol dire che:

1) Sono degli incompetenti e pur avendo i soldi non sono riusciti a comprare nessuno
2) Sono degli incompetenti perchè solo loro pensavano che la rosa fosse completa e competitiva (addirittura per lottare alla pari con le strisciate e per arrivare terzi)

Almeno un tempo avevano la scusa che non c'erano soldi.....

Tu spenderesti tutta la liquidità a tua disposizione per acquistare la macchina nuova senza neanche temere che all'improvviso potresti avere bisogno di soldi per un qualsivoglia problema improvviso?

NON è che se hai liquidità significa che puoi spendere senza problemi.

Non significa neanche però mentire dicendo che si poteva tentare di comprare Ylmaz.

I soldi per la prima tranche di Ylmaza c'erano e ci sono.

Evidentemente la società sta cercando di capire come utilizzarli al meglio. Una volta ogni tanto si potrebbe provare a ragionare su come si possa davvero gestire una società senza farle rischiare il fallimento?

Ho linkato il bilancio al primo timestre.. La società è solida.. I conti sono migliori dello scorso anno.. Abbiamo giovani di prospettiva e la migliore Primavera d'Italia (si può dire almeno questo?).

Ci vorrebbe un pochino di pazienza. E guardare lontano...

izio

*
Lazionetter
* 2.160

AVANTI LAZIO

...e Keita..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2014, 11:05
Ma in linea generale:
Un cc Onazi Biglia Lulic
Se parte Hernanes sicuramente arriva qualcuno magari in difesa (uno forte, facile che Reja abbia chiesto uno siuro tipo Astori). Altrimenti potresti giocare con i 3 a cc + Hernanes+ Klose Quaglia.
Non ha detto debole.
Ha detto decima e, ad oggi, senza grossi segnali di miglioramento.

Poi se vuoi metterti nei panni di Quagliarella, nell'attacco che citi Quagliarella lo devi levare perché non c'è  :)
E Klose lo devi levare perché il prossimo anno presumibilmente non ci sarà.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ESCLUSIVA - Udinese-Lazio risveglia la questione Candreva. E Antonio entra nel mirino del Liverpool

Udinese-Lazio non è mai una partita qualsiasi per Antonio Candreva. Non tanto per le tre presenze collezionate in maglia bianconera, alla tenera età di 21 anni. Dell'esperienza in Friuli l'esterno di Tor de' Cenci non conserva ricordi esaltanti, come ha ricordato in diverse occasioni: "Quello non fu anno felicissimo". A rendere particolare il lunch match di domenica è quel cartellino diviso a metà, quel limbo che nel corso del 2014 troverà finalmente soluzione. Giugno è il mese consacrato al rito delle buste, giugno sarà il limite invalicabile per i due club che si spartiscono la proprietà del frecciarossa romano. Il riscatto della prima metà a 1,7 milioni, il rinnovo del contratto fino al 2018: la Lazio è avanzata fin qui di due caselle. Manca il terzo passo in avanti, quello decisivo: l'acquisizione della seconda metà. "C'è la volontà di agevolare la Lazio in questa trattativa, sono certo che se ci mettiamo d'impegno troveremo velocemente una soluzione", aveva proclamato conciliante il ds Cristiano Giaretta lo scorso ottobre. Dopo tre mesi, l'ipotesi di una "soluzione veloce" è da considerare archiavata. Le due dirigenze hanno avuto occasione per aggiornare il quadro, proprio domenica potrebbero scambiarsi due parole al riguardo. Lo stato attuale racconta di una volontà comune di trovare l'accordo, una comunione d'intenti sempre confermata a livello verbale. Ma finché non si vede ombra di nero su bianco, di strette di mano seguite da stilografiche che firmano, la situazione di Candreva rimane sempre divisa a metà. Il saggio Re Salomone suggerì di tagliare in due il bambino conteso da due donne, per capire dalle reazioni chi fosse la madre autentica. Nel caso di Lazio e Udinese, a fare la differenza sarà la reale intenzione di Lotito di programmare un sacrificio economico e rendere suo e solamente suo il numero 87. Uno sforzo legato alla possibilità d'investire, che in questo momento solo il mercato in uscita può assicurare. Un'eventuale cessione di Hernanes già a gennaio - sempre che esista un club capace di soddisfare le pretese di Lotito - renderebbe sicuramente più verosimile la chiusura tempestiva della pratica Candreva.

LIVERPOOL GUARDINGO - Ma questa è solo un'ipotesi futuribile. Il presente parla di club che drizzano le antenne. Pronti a farsi sotto, come felini fintamente sonnolenti. In Italia, non è un mistero, De Laurentiis regalerebbe volentieri il nazionale azzurro a Benitez: il mister spagnolo adora gli esterni d'attacco come lui, sarebbe un rinforzo graditissimo. Ma proprio al passato di Don Rafè è legato l'interessamento più concreto - al momento - per Candreva. Secondo quanto raccolto dalla Lalaziosiamonoi.it, il Liverpool sta tastando il terreno per l'esterno romano. Ai Reds piace molto il nazionale azzurro, Brendan Rodgers lo vedrebbe bene nel parco esterni insieme a Raheem Sterling. Il club del Merseyside ha cominciato a chiedere informazioni, a rendersi conto della situazione e delle eventuali richieste dei due club. E' chiaro che ogni approccio più o meno determinato è relativo a giugno. Se Lazio e Udinese non dovessero pervenire a un accordo, i soldi da infilare in una delle due buste potrebbero essere garantiti da chi vorrà mettere le mani sul giocatore. In assenza di offerte allettanti, in ogni caso, la famiglia Pozzo preferirebbe comunque cedere la propria metà ai capitolini, piuttosto che finire alle buste. In caso di riscatto da parte dei biancocelesti, qualunque acquirente dovrebbe impegnarsi sul serio per far ridere Lotito a suon di quattrini. E nel frattempo tentare il diretto interessato, prospettandogli uno stipendio più lauto degli 1,4 milioni comprensivi di bonus che guadagna a Roma. Altrimenti Antonio rimane nella Capitale, con la soddisfazione di tutti. "La mia volontà è quella di rimanere alla Lazio il più a lungo possibile e diventare un punto di riferimento, come lo sono adesso Ledesma e Mauri", ha giurato Candreva nel recente passato. Un desiderio che passa per il raggiungimento di un accordo (con l'Udinese) e la resistenza alle sirene italiane ed estere. A cominciare da quella "rossa" del Liverpool.

http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/esclusiva-udinese-lazio-risveglia-la-questione-candreva-e-antonio-entra-nel-mirino-del-liverpool-40670

:o :o :o

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: asteN_A. il 16 Gen 2014, 11:05
Kalle se fosse quello il problema, ci sono le strette di mano tra società amiche e Lazio-Juve lo sono grazie a Marotta.
Prendi subito dal 3-4 gennaio quaglia e ti accordi per non farlo giocare il 25. Intanto tu l'hai utilizzato tutto il mese.

Si e poi se non lo fai giocare e perdi la gente ti salta alla gola per non averlo fatto giocare.. Ma dai.. E' ovvio che vanno TUTTI al risparmio no? Un mese in meno è anche un mese di stipendio che deve pagare l'altra società.

Oh AMMESSO E NON CONCESSO che venga..

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
e kozak l'abbiamo mandato via, me pare.

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Gen 2014, 11:05
Ma in linea generale:
Un cc Onazi Biglia Lulic
Lulic sulla mediana, però, è tutto da provare, può darsi troverebbe un ruolo ideale, ma non possiamo saperlo
nella seconda formazione da te proposta Candreva giocherebbe sulla mediana o farebbe da riserva ad Hernanes?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 16 Gen 2014, 11:07
Ma Cataldi lasciatelo dove sta. Sta facendo esperienza, sta giocando e pure bene..
Non e' il salvatore della Patria, sarebbe da folli farlo tornare per fare la riserva.
Oltre al fatto che se vuoi giocare col 442, te ne mancherebbe uno a sinistra.

Santon non te lo danno manco per sogno. E' titolarissimo a Newcastle.

Cataldi tornerebbe a giugno mica adesso
A sinistra tra F.A. Konè e Keità qualcuno ce lo avresti pure, certo Cerci sarebbe perfetto ma ci vogliono i soldi
Santon infatti ho detto che sarebbe un sogno/lusso per noi ;)
Resta il fatto che se vuoi comprare, qualcuno lo devi vendere
Hernanes e Lulic sono i candidati perfetti secondo me

AVANTI LAZIO

Citazione di: izio il 16 Gen 2014, 11:09
...e Keita..

Giusto ho dimenticato Keità  ;)

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Cataldi tornerebbe a giugno mica adesso
A sinistra tra F.A. Konè e Keità qualcuno ce lo avresti pure, certo Cerci sarebbe perfetto ma ci vogliono i soldi
Santon infatti ho detto che sarebbe un sogno/lusso per noi ;)
Resta il fatto che se vuoi comprare, qualcuno lo devi vendere
Hernanes e Lulic sono i candidati perfetti secondo me

AVANTI LAZIO

Giusto ho dimenticato Keità  ;)

AVANTI LAZIO

Un centrocampo a 4 con Candreva e Keita' e' un 424 non un 442.

Cerci gioca a destra.
Bhe sembra che dobbiamo vendere tutti adesso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

se fossi il DS della Lazio al 31 di Gennaio avremmo questo:

marchetti

Biava     Vidic     
Konko                                Radu
                     Biglia

Kone               Lulic 

Candreva       Klose         Gabbiadini

a disp.

Berisha

Cavanda; Dias; Novaretti; Crecco; Ciani;

Gonzalez; Onazi; FA; Cataldi; Ederson; Pererihna

Keità; Tounkara; Perea;

cessioni; Hernanes, Ledesma, Cana,

menomale che è Tare.. :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: Alcares il 16 Gen 2014, 11:10
Non ha detto debole.
Ha detto decima e, ad oggi, senza grossi segnali di miglioramento.

Poi se vuoi metterti nei panni di Quagliarella, nell'attacco che citi Quagliarella lo devi levare perché non c'è  :)
E Klose lo devi levare perché il prossimo anno presumibilmente non ci sarà.
Non rispondevo a nessuno in particolare. (Se parte Klose verrà sostituito).
La mia domanda è semplice perché altrimenti vale tutto e il suo contrario.
Se arriva Quaglia è o non è un salto di qualità di cui essere contenti?
  Onazi             Biglia           Lulic
Candreva          Klose       Quagliarella
(Anderson)      (Perea)         (Keita)

Nel caso in cui partisse Hernanes altrimenti ce lo devi mettere. Se parte arriva qualcuno almeno discreto dietro.
Questa è una squadra da decimo posto? Ma sul serio?

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.063
Leggo che Lacina Traorè è andato al Monaco per 10mln di €..... ecco secondo me questo era bono.... e la cifra spesa non mi sembra neanche eccessiva cmq stiamo parlando di un giocatore giovane e bravo....

edit: è extra non sarebbe potuto arrivare in ogni caso

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 16 Gen 2014, 11:08
Tu spenderesti tutta la liquidità a tua disposizione per acquistare la macchina nuova senza neanche tmere che all'improvviso potresti avere bisogno di soldi per un qualsivoglia problema improvviso?

NON è che se hai liquidità significa che puoi spendere senza problemi.

Non significa neanche però mentire dicendo che si poteva tentare di comprare Ylmaz.

Imsoldi per la prima tranche di Ylmaza c'erano e ci sono.

Evidentemente la società sta cercando di capire come utilizzarli al meglio. Una volta ogni tanto si potrebbe provare a ragionare su come si possa davvero gestire una società senza farle rischiare il fallimento?

Ho linkato il bilancio al primo timestre.. La società è solida.. I conti sono migliori dello scorso anno.. Abbiamo giovani di prospettiva e la migliore Primavera d'Italia (si può dire almeno questo?).

Ci vorrebbe unpochino di pazienza. E guardare lontano...

Kalle, i soldi c'erano (come da Te riportato).
Sento dire spesso su questo forum di ritornare a fare i tifosi...io questo sto facendo.
Vedo la nostra Lazio incompleta, poco competitiva e non è da un mese che tutti sappiamo cosa manca per essere competitivi....perchè se ci sono i soldi non si utilizzano?
Purtroppo non aver preso giocatori ad agosto, ti ha portato a finire il girone di andata con 24 punti! 24 punti! Sai che significa? Che se non vinci la coppa italia (la EL non credo proprio di poterla vincere), sarai fuori da tutte le coppe europee!
A me dispiace (come penso a Te e a tutti), per questo mi rode ancora di più sapere che qualche soldo da spendere ad agosto c'era e che invece si è preferito avere "pazienza"
A me, da tifoso, interessa poco la "pazienza" della società che vuole decidere con calma come spendere i soldi!

Poi sempre e solo Forza Lazio, ma il qulo mi ci rode  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: _JS1989_ il 16 Gen 2014, 11:16
Leggo che Lacina Traorè è andato al Monaco per 10mln di €..... ecco secondo me questo era bono.... e la cifra spesa non mi sembra neanche eccessiva cmq stiamo parlando di un giocatore giovane e bravo....

edit: è extra non sarebbe potuto arrivare in ogni caso
Il fattore Monaco e' l'ingaggio, e il fatto che l'anno prossimo giochera' sicuramente la Champions.

Discussione precedente - Discussione successiva