Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: UnDodicesimo il 16 Lug 2018, 16:00
ha anche detto che della Lazio non sa nulla.
Vabbè' quello non è indicativo, di solito le trattative si nascondono. Palese è la richiesta di fare il salto di qualità verso lo scudetto e la CL.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma perché nessuno scrive: "Atteso alle 19 a Fiumicino. Tutti all'aeroporto!".

:s

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Lug 2018, 15:59
Pure per me il Papu è una delle scelte peggiori, però se arrivasse insieme a lui un bel talento da 10-15M da far crescere quest'anno, ci potrebbe stare.

Il mio parere conta meno di zero, sia chiaro. Ma pure questo che dice che vuole andare in "squadre che giocano la Champion o ambiscono allo scudetto".
Ma resta dove sei, grazie.
Vi prego, veramente, no a Papu Gomez. Giocatore da Catania ed Atalanta a 31 anni. Sarebbe una doppia tristezza, prima perdere il mio secondo giocatore preferito (FA) e poi sostituirlo con questo mezzo giocatore di 145 cm che non ha mai calcato un palcoscenico importante e che NON è una promessa, essendo all'inizio della fase calante della sua carriera 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Citazione di: MisterFaro il 16 Lug 2018, 16:02

Giochiamo la CL? no. Lotteremo per lo scudetto? no.
Più chiaro di così.

Mi stai cominciando a far sperare che venga il Papu  :roll:

Vediamo cosa c'è di chiaro:

"società più importanti,"
che la Lazio sia una società più importante dell'Atalanta penso non lo neghino neanche a Bergamo

"che magari possono giocare la Champions o lottare per lo scudetto."
"magari", significa che sarebbe preferibile, non che è condizione imprescindibile

"Vedremo, della Lazio non so niente"
non mi sembra abbia detto "La Lazio giocherà la CL? Lotterà per lo scudetto? no. Che mi fate a fare questa domanda?"

Alle volte mi sembrate come quelli ai talk show che devono prendere una posizione per riempire il tempo della trasmissione

:wall:
L'anno scorso aveva promesso ai suoi tifosi che sarebbe rimasto a meno di ricevere proposte da società che giocavano la CL. E' stato di parola.
Ricordarsi le cose a metà a volte equivale a ricordare falsità.
Ciao Appeal...

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Charlot il 16 Lug 2018, 16:03
Vabbè' quello non è indicativo, di solito le trattative si nascondono. Palese è la richiesta di fare il salto di qualità verso lo scudetto e la CL.

del resto pure Pulcinella aveva i suoi segreti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vorrei fare una riflessione sulle parole di Cericola. Sul fatto che la Lazio non spenderebbe più di 10 milioni per il sostituto di Felipe Anderson, che alla fine pure con i soldi il tipo di calciomercato non è cambiato, ecc...

Riflessioni sugli acquisti attuali: Durmisi, preso per sostituire Lukaku e che partirà dunque come riserva di Lulic, è costato 6,5 milioni. Lulic fu pagato 3,25 milioni, Lukaku invece 4 milioni.
Berisha, che partirà anch'esso come riserva a centrocampo, è stato pagando 7,5 milioni + bonus. Parolo fu pagato 4,5 milioni + bonus.
Acerbi, preso per fare il titolare al posto di de Vrij, è stato pagato 10 milioni + bonus. de Vrij costò 7 milioni, forse c'erano anche dei bonus.

Ci sarebbero poi Sprocati, costato 2,5 milioni, e Proto preso a parametro zero. In tutto fanno 26,5 milioni spesi che potrebbero diventare quasi 30 con i bonus, suddivisi in 5 calciatori di cui solo uno che partirà titolare. Si parla poi degli acquisti di Wesley, che dovrebbe costare dai 10 ai 12 milioni (Immobile ne costò 9,5), e di Martinez che dovrebbe costare quanto? Una clausola da 15 milioni, si dice che vogliamo trattare e quindi quanto? Massimo scendiamo a 10 milioni? Bene, anche qui Luis Alberto fu pagato 4 milioni, Felipe Anderson invece costò 7,5 milioni. Se andassero a segno anche questi due acquisti, arriveremmo a una spesa che va circa da un minimo di 46,5 milioni a un massimo di 56,5 milioni, su un budget di circa 86,5 milioni dovuto all'attivo di bilancio + la cessione di Felipe Anderson.

Vi sembra che non sia cambiato niente? Quando mai abbiamo speso una cifra simile per 7 calciatori di cui solo uno che partirà titolare? Quando mai abbiamo speso per delle riserve molto più di quanto abbiamo speso per il titolare? Di quest'ultimo punto ne ho sempre parlato, è il ragionamento della Lazio: se, ad esempio, con 9,5 milioni hanno preso Immobile che ha segnato 67 goal nelle ultime due stagioni, per quale motivo dovrebbero spendere il doppio per la sua riserva? Eppure Wesley non costerà il doppio, ma costerebbe comunque più di Immobile. Lo stesso vale per Acerbi nei confronti di de Vrij e di tutti gli altri difensori ancora in rosa; per Berisha nei confronti di Parolo; per Durmisi nei confronti di Lulic e Lukaku, ed eventualmente anche per Martinez nei confronti di Luis Alberto e Felipe Anderson.

Questione Gomez: lui ha detto che lascerebbe Bergamo solo per giocare la Champions League; Gasperini ha detto che se lo tiene stretto; l'Atalanta ha detto che non è in vendita; tutti negano contatti con noi per trattarlo. Cosa dovremmo fare? Dare 20 milioni cash all'Atalanta e magari lo stipendio altissimo a lui per convincerlo? Ci sono calciatori più forti che costerebbero meno eh...

Siamo sicuri poi che Inzaghi vorrebbe fortemente lui? Insomma, questo due anni fa ha accettato e puntato su Lukaku, Wallace e Bastos; ha lanciato Strakosha, ha puntato su Lombardi, avrebbe puntato anche su Cataldi; ha puntato su Murgia e continuerà a puntarci, anche se non come prima scelta; ha accettato e puntato su Marusic; ha puntato su Luiz Felipe. Adesso invece è diventato improvvisamente un nuovo Reja? Wesley addirittura verrebbe fatto "digerire" a Inzaghi? Sono due mesi che si parla di Wesley, così come si parla di una spesa di 10-12 milioni per lui, Inzaghi avrebbe avuto da ridire solo adesso? Mi pare che quando volle Immobile al posto di quell'ecuadoregno non si fece problemi a dirlo. Inzaghi poi è il nostro allenatore da più di due anni, sta alla Lazio dal 1999, era ancora calciatore quando arrivò Lotito e quindi dovrebbe conoscerlo, non credo che dalle giovanili si sia perso tutto ciò che è accaduto dal 2010 al 2016. Pensate davvero che si aspetti una spesa di 35 milioni per sole due riserve? Ok che ho appena fatto notare che è stata fatta e si farà ancora una spesa enorme per delle riserve, ma adesso non esageriamo con le aspettative.   

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
intanto nell'intervista a Lulic gli sarebbe stato chiesto se l obiettivo sia la Champions e lui avrebbe risposto che dovranno vedere prima chi saranno e poi potranno valutare fino a dove potrà arrivare la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: marco87 il 16 Lug 2018, 16:13
intanto nell'intervista a Lulic gli sarebbe stato chiesto se l obiettivo sia la Champions e lui avrebbe risposto che dovranno vedere prima chi saranno e poi potranno valutare fino a dove potrà arrivare la Lazio.
bene cosi' mette subito le mani avanti.
Bah

Comunque spero che Durmisi sia stato preso per fare il titolare (post fase di adattamento iniziale).

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
poi avrebbe detto che dovranno abbassarsi con i quinti e avere una via di mezzo tra attacco e difesa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Risposta corretta di Lulic, a mio avviso. Se vendiamo SMS come ci arriviamo in CL? Chi arriverà? meglio aspettare fine agosto...

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Endimione il 16 Lug 2018, 16:07
Il mio parere conta meno di zero, sia chiaro. Ma pure questo che dice che vuole andare in "squadre che giocano la Champion o ambiscono allo scudetto".
Ma resta dove sei, grazie.
Vi prego, veramente, no a Papu Gomez. Giocatore da Catania ed Atalanta a 31 anni. Sarebbe una doppia tristezza, prima perdere il mio secondo giocatore preferito (FA) e poi sostituirlo con questo mezzo giocatore di 145 cm che non ha mai calcato un palcoscenico importante e che NON è una promessa, essendo all'inizio della fase calante della sua carriera
A me quello che inquieta di più è che è una richiesta di Inzaghi.

Citazione di: Il Mitico™ il 16 Lug 2018, 16:12
Vi sembra che non sia cambiato niente? Quando mai abbiamo speso una cifra simile per 7 calciatori di cui solo uno che partirà titolare? Quando mai abbiamo speso per delle riserve molto più di quanto abbiamo speso per il titolare?

tutto giusto, però i valori di mercato negli ultimi 5-6 anni sono cambiati parecchio. Un FA dal Santos adesso lo pagheresti 15-20M.

Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2018, 16:14
Bah

Comunque spero che Durmisi sia stato preso per fare il titolare (post fase di adattamento iniziale).
Quoto, neanche a me piace molto questa dichiarazione, soprattutto dopo quanto successo lo scorso anno.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2018, 16:14
Bah

Oh Madonna skì, sono le risposte che sentiamo da sempre a questo tipo di domande!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Avrebbe pure detto che si aspetta ancora altri acquisti dal calciomercato, ma vabbè... sicuramente li vorrà per blindare il quinto posto, teme il ritorno del Sassuolo. :roll:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ha anche detto che la Lazio è casa sua e spera che arrivino altri giocatori.
e poi ha detto che non pensa assolutamente al rinnovo del contratto perché ha ancora due anni di contratto con noi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
infine ha detto che si sono divertiti la stagione passata a giocare perché hanno segnato tanti goal ma dovranno evitare i cali di concentrazione avuti contro l Inter e il Salisburgo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me quello che fa incazzare è che non dica che l'anno scorso ci hanno rubato la qualificazione in Champions League. Napoli e Roma lo fanno tutti gli anni nonostante li portino su molto più di altri, ci provassero a dire qualcosa contro di noi se dovessimo dire lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 16 Lug 2018, 16:19
Oh Madonna skì, sono le risposte che sentiamo da sempre a questo tipo di domande!
la risposta standard sarebbe  - puntiamo a quello che c'hanno rubato l'anno scorso.

E' gia' la seconda volta che Lulic (stessa dichiarazione alla presentazione delle maglie) dice che vedremo durante l'anno.

Obiettivo Champions? Non voglio parlare adesso di obiettivi, abbiamo appena cominciato. L'importante è lavorare bene in ritiro, poi decideremo dove arrivare».

Se la Champions non e' l'obbiettivo, a cosa puntiamo? il solito posticino in EL? Personalmente non sono contento delle dichiarazioni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.312
Ho sentito in radio alcuni minuti fa che il Santos ha chiesto ufficialmente alla Lazio 9,8 milioni di euro, corrispondenti al famoso 25% compreso il premio "valorizzazione". Quindi, alla fine, incassati 38 milioni (esclusi bonus e percentuale sulla rivendita) dalla cessione di F.A.
Incasso netto Lazio 28,2 mil. (più bonus ed eventuale percentuale futura vendita).

Discussione precedente - Discussione successiva