Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: El Matador il 18 Lug 2018, 16:24
Ha di colpo fatto sparire Vignaroli e gli emergenti "ragazzetti portoghesi".
Solo per questo Sprocati merita la nostra stima.

No no, io non darei affatto gli emergenti portoghesi come spacciati. Io ci conto ancora, anzi spero di poterli evocare al piu' presto.

Per tornare a Wesley, che marcolino ci da' per fatto come dice facebook, ma Caicedo quando lo vennemo? E dai, su.

skizzo87

Visitatore
Comunque abbiamo appena svincolato il nostro Messi venezuelano - Matias Lacava

disappearingfs

Visitatore
A me Caicedo fa 'na cosa... Mi torna in mente come trattava gli attaccanti Sarri nel Napoli. Se prendi un calciatore è perché ci punti. Non credo la Lazio si aspettasse 20 goal da lui, però sarebbe stato meglio prendere uno più funzionale. Non è colpa di Inzaghi, che ha buttato tutti dentro quando ha potuto. Se a Inzaghi gli dicevi, ''Vuoi Caicedo o un altro difensore?'', lui avrebbe scelto per il difensore, e quando Ciro stava con la febbre Felipetto avrebbe fatto il falso 9. Avremmo preso meno goal. Per dire, eh. Mi spiace proprio per il calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: NandoViola il 18 Lug 2018, 15:51
approfitto per sollevare una questione che a me sta a cuore: ma per quale motivo non prendiamo giocatori dall'oriente?
ci sono validissimi calciatori coreani e giapponesi in giro, anche solo come rincalzi, ci permetterebbero di avere un maggiore appeal verso mercati asiatici.
qualcuno ha un'idea su questo?

Penso soprattutto per la questione slot extracomunitari e inoltre perché i migliori prendono altre strade (la maggior parte degli orientali finisce, da parecchio tempo, in Bundesliga).
Per dire, a me piacerebbe da matti quello della Portimonense, Shoya Nakajima, un Papu Gomez più giovane e leggermente più nano  :)

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Lug 2018, 16:42
Penso soprattutto per la questione slot extracomunitari e inoltre perché i migliori prendono altre strade (la maggior parte degli orientali finisce, da parecchio tempo, in Bundesliga).
Per dire, a me piacerebbe da matti quello della Portimonense, Shoya Nakajima, un Papu Gomez più giovane e leggermente più nano  :)
Ne ho visti un paio nel Giappone e Corea a questi mondiali che avrebbero potuto farci comodo :-)

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: disappearingfs il 18 Lug 2018, 16:40
A me Caicedo fa 'na cosa... Mi torna in mente come trattava gli attaccanti Sarri nel Napoli. Se prendi un calciatore è perché ci punti. Non credo la Lazio si aspettasse 20 goal da lui, però sarebbe stato meglio prendere uno più funzionale.

Infatti...io avrei preso un Borriello o un Palacio...ti potevano dare ancora tanto, sempre pronti alla bisogna e tranquilli in panca

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Ma ho paura che a centrocampo Simone dovrà sceglierlo in casa
Magari Berisha..... ;)

Wesley dato per certo...sembra
E il sostituto di Fa.......Simone vuole il papu e spero che che il presidente glielo dia

Visto l inizio dello scorso anno sarebbe troppa roba avere subito i 2 attaccanti

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Gordon il 18 Lug 2018, 16:52
Infatti...io avrei preso un Borriello o un Palacio...ti potevano dare ancora tanto, sempre pronti alla bisogna e tranquilli in panca
Per me sono quelle operazioni che proprio fanno male a tutti. A te che, per quanto poco ci spendi (essòcomunquesoldi), non ottieni molto dal rendimento. Ed al calciatore, che perde un anno (non è che sono amico di Caicedo, eh). Magari Palacio! Ecco, Borriello già ti dava più garanzie. Però in ogni caso si tratta sempre di gestione. Anche un Nanì, per quanto fuori forma, per me poteva esser gestito meglio per dar qualcosa alla causa. Tutto questo per dire che se al posto di Nani, i 2 portoghesi e Caicedo prendevi un difensore non dico forte, ma decente, quel punto per la Champions lo facevi. Poi è facile parlare dopo, però se posso muovere una critica alla Lazio di questa stagione... non lo so, l'ho vista impuntata su quegli 11 e ad un solo modo di giocare, nel senso che quando entravano i panchinari a stento riconoscevano - metafora, anche se molto realistica nel caso di Nanì, ahimè - le maglie dei compagni. Ora può darsi dipenda dalla ''scarsità'' dei tali, però... può darsi sia anche causa di una squadra poco flessibile nell gioco e nella strategia o no?

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: disappearingfs il 18 Lug 2018, 16:59
Per me sono quelle operazioni che proprio fanno male a tutti. A te che, per quanto poco ci spendi (essòcomunquesoldi), non ottieni molto dal rendimento. Ed al calciatore, che perde un anno (non è che sono amico di Caicedo, eh). Magari Palacio! Ecco, Borriello già ti dava più garanzie. Però in ogni caso si tratta sempre di gestione. Anche un Nanì, per quanto fuori forma, per me poteva esser gestito meglio per dar qualcosa alla causa. Tutto questo per dire che se al posto di Nani, i 2 portoghesi e Caicedo prendevi un difensore non dico forte, ma decente, quel punto per la Champions lo facevi. Poi è facile parlare dopo, però se posso muovere una critica alla Lazio di questa stagione... non lo so, l'ho vista impuntata su quegli 11 e ad un solo modo di giocare, nel senso che quando entravano i panchinari a stento riconoscevano - metafora, anche se molto realistica nel caso di Nanì, ahimè - le maglie dei compagni. Ora può darsi dipenda dalla ''scarsità'' dei tali, però... può darsi sia anche causa di una squadra poco flessibile nell gioco e nella strategia o no?

Io ho fatto quei 2 nomi perché sono i primi che mi sono venuti in mente  (e comunque sono convinto che per l'utilizzo che è stato fatto di caicedo sarebbero stati più utili alla causa).

Ma non posso pensare che non c'era in circolazione un giocatore migliore di lui, tra l'altro non c'è bisogno nemmeno di parlare col senno di poi in questo caso specifico. Quando è stato acquistato volevo dare le capocciate al muro...perché ero sicuro che sarebbe stato un flop.

Io di solito non critico mai un acquisto a priori....ma in questo caso ho fatto un eccezione e PURTROPPO ho avuto ragione

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Gordon il 18 Lug 2018, 17:16

Io ho fatto quei 2 nomi perché sono i primi che mi sono venuti in mente  (e comunque sono convinto che per l'utilizzo che è stato fatto di caicedo sarebbero stati più utili alla causa).

Ma non posso pensare che non c'era in circolazione un giocatore migliore di lui, tra l'altro non c'è bisogno nemmeno di parlare col senno di poi in questo caso specifico. Quando è stato acquistato volevo dare le capocciate al muro...perché ero sicuro che sarebbe stato un flop.

Io di solito non critico mai un acquisto a priori....ma in questo caso ho fatto un eccezione e PURTROPPO ho avuto ragione
Io penso di averlo già detto ad Agosto, Caicedo è stato acquist... o meglio, è stato acquistato Caicedo per non dar ''fastidio'' ad Immobile. Poi non ne ho la sicurezza, ma questa è stata la mia sensazione. E così non ci vai in Champions*.

*Anche se ci hanno fatto un furto.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Io avrei preso Mascara o Moscadelli, anche tutti e due insieme.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Un riassunto serio delle ultime mille mila pagine? (indiscrezioni, notizie ecc) :beer: causa lavoro sono stato fuori dal mondo per un po'  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: disappearingfs il 18 Lug 2018, 17:20
Io penso di averlo già detto ad Agosto, Caicedo è stato acquist... o meglio, è stato acquistato Caicedo per non dar ''fastidio'' ad Immobile. Poi non ne ho la sicurezza, ma questa è stata la mia sensazione. E così non ci vai in Champions*.

*Anche se ci hanno fatto un furto.

Però non capisco.
Furto è furto.
Non si può dire: va bene il furto, però dovevamo avere soldi da altre parti.
I soldi li avevamo.
Ce li hanno rubati.

In Champions ci saremmo andati, con un sistema arbitrale normale.
E allora l'acquisto di caicedo, non fastidioso per immobile, sarebbe stato funzionale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Allora ragazzi vi do qualche altro aggiornamento; ci tengo però a ribadire il disclaimer che queste cose le sto sapendo anche io come voi in tempo reale, senza alcuna certezza di realtà e cercando di fare un sunto di quelli che sono spifferi ottenuti dal personale Laziale in paideia che appena possibile va a pressare alcune figure della società (anche qui non so dirvi a che livello siano, se dirigenti o semplici collaboratori). Questo tengo a ribadirlo per evitare linciaggi o figure barbine, data l'entità per me della questione non riesco a tenermi tutto in segreto perché ci spero da morire!
Detto ciò:

- la trattativa c'è ed è avanzata, nel senso che Robben avrebbe accettato un contratto di 3 anni che tra bonus e altri incentivi arriverebbe a 3 mln annuali;
- Lotito vorrebbe provare a vincere l'Europa League, motivo per cui sta facendo pressioni ad Inzaghi affinché preferisca Robben al Papu, secondo lui figura più di spessore per vincere in Europa;
- l'ingaggio di Robben attiverebbe molti sponsor e molto ritorno di immagine anche in ottica Academy, dato che ne diventerebbe il testimonial per attrarre alcune partecipazioni dall'Olanda (progetto che non andò in porto con Lensen) che secondo lui e Tare è la scuola di riferimento ideale per lavorare sui giovani;
- il problema attuale sembrerebbe che dopo aver trovato un accordo di vendita sui 5-7 milioni di euro, adesso il Bayern starebbe alzando l'asticella a 10-14 creando così un po'di tensione e un rallentamento dell'accordo.

In sostanza dicono che la cosa o si sblocca tra domani e dopodomani oppure si vira su altri obiettivi, quindi almeno possiamo stare tranquilli che non sarà la solita telenovela estenuante: o si chiude in fretta oppure abbiamo scherzato.

Questo è quanto ho saputo, ovviamente appena arrivano altre soffiate o altri spifferi, che con il caldo sono anche piacevoli, vi aggiornerò. Chiedo scusa agli admin se questi miei interventi stanno scombinando il trend del topic e soprattutto incrocio le dita con voi fratelli Laziali. Ci credo da morire, speriamo bene!!!

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Raizen il 18 Lug 2018, 17:33
Un riassunto serio delle ultime mille mila pagine? (indiscrezioni, notizie ecc) :beer: causa lavoro sono stato fuori dal mondo per un po'  :)

Abbiamo preso Del Prete, terzino destro del Perugia.

De Martino ci ha abbandonato, Gianfranco Fini al suo posto.

Robben è quasi ufficiale, a breve un comunicato dalla Paideia.

Fabregas è na pippa

Elia il difensore-barista che sfida la Lazio, sta giocando un'ottima partita proprio ora tra le file dell'Auronzo, tra gli spalti lalaziosonoloro, a fine primo tempo intervisterà Ettore il carlino del -9 riguardo le sue sensazioni su i primi giorni di ritiro.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Achab77 il 18 Lug 2018, 17:36
Allora ragazzi vi do qualche altro aggiornamento; ci tengo però a ribadire il disclaimer che queste cose le sto sapendo anche io come voi in tempo reale, senza alcuna certezza di realtà e cercando di fare un sunto di quelli che sono spifferi ottenuti dal personale Laziale in paideia che appena possibile va a pressare alcune figure della società (anche qui non so dirvi a che livello siano, se dirigenti o semplici collaboratori). Questo tengo a ribadirlo per evitare linciaggi o figure barbine, data l'entità per me della questione non riesco a tenermi tutto in segreto perché ci spero da morire!
Detto ciò:

- la trattativa c'è ed è avanzata, nel senso che Robben avrebbe accettato un contratto di 3 anni che tra bonus e altri incentivi arriverebbe a 3 mln annuali;
- Lotito vorrebbe provare a vincere l'Europa League, motivo per cui sta facendo pressioni ad Inzaghi affinché preferisca Robben al Papu, secondo lui figura più di spessore per vincere in Europa;
- l'ingaggio di Robben attiverebbe molti sponsor e molto ritorno di immagine anche in ottica Academy, dato che ne diventerebbe il testimonial per attrarre alcune partecipazioni dall'Olanda (progetto che non andò in porto con Lensen) che secondo lui e Tare è la scuola di riferimento ideale per lavorare sui giovani;
- il problema attuale sembrerebbe che dopo aver trovato un accordo di vendita sui 5-7 milioni di euro, adesso il Bayern starebbe alzando l'asticella a 10-14 creando così un po'di tensione e un rallentamento dell'accordo.

In sostanza dicono che la cosa o si sblocca tra domani e dopodomani oppure si vira su altri obiettivi, quindi almeno possiamo stare tranquilli che non sarà la solita telenovela estenuante: o si chiude in fretta oppure abbiamo scherzato.

Questo è quanto ho saputo, ovviamente appena arrivano altre soffiate o altri spifferi, che con il caldo sono anche piacevoli, vi aggiornerò. Chiedo scusa agli admin se questi miei interventi stanno scombinando il trend del topic e soprattutto incrocio le dita con voi fratelli Laziali. Ci credo da morire, speriamo bene!!!
Dai dettagli delle indiscrezioni non può essere tutto inventato.
Certo boh, tra Robben e Gomez, non c'è partita. Però se Inzaghi non sa dove metterlo è un problema.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Detto ciò:

10 milioni per Robben, a 34 anni e fragile fisicamente...ma che se bevono?

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Detto ciò:

;) ;) ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scombina il trend del topic, l'unico che posta roba interessante :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva