Allora ragazzi vi do qualche altro aggiornamento; ci tengo però a ribadire il disclaimer che queste cose le sto sapendo anche io come voi in tempo reale, senza alcuna certezza di realtà e cercando di fare un sunto di quelli che sono spifferi ottenuti dal personale Laziale in paideia che appena possibile va a pressare alcune figure della società (anche qui non so dirvi a che livello siano, se dirigenti o semplici collaboratori). Questo tengo a ribadirlo per evitare linciaggi o figure barbine, data l'entità per me della questione non riesco a tenermi tutto in segreto perché ci spero da morire!
Detto ciò:
- la trattativa c'è ed è avanzata, nel senso che Robben avrebbe accettato un contratto di 3 anni che tra bonus e altri incentivi arriverebbe a 3 mln annuali;
- Lotito vorrebbe provare a vincere l'Europa League, motivo per cui sta facendo pressioni ad Inzaghi affinché preferisca Robben al Papu, secondo lui figura più di spessore per vincere in Europa;
- l'ingaggio di Robben attiverebbe molti sponsor e molto ritorno di immagine anche in ottica Academy, dato che ne diventerebbe il testimonial per attrarre alcune partecipazioni dall'Olanda (progetto che non andò in porto con Lensen) che secondo lui e Tare è la scuola di riferimento ideale per lavorare sui giovani;
- il problema attuale sembrerebbe che dopo aver trovato un accordo di vendita sui 5-7 milioni di euro, adesso il Bayern starebbe alzando l'asticella a 10-14 creando così un po'di tensione e un rallentamento dell'accordo.
In sostanza dicono che la cosa o si sblocca tra domani e dopodomani oppure si vira su altri obiettivi, quindi almeno possiamo stare tranquilli che non sarà la solita telenovela estenuante: o si chiude in fretta oppure abbiamo scherzato.
Questo è quanto ho saputo, ovviamente appena arrivano altre soffiate o altri spifferi, che con il caldo sono anche piacevoli, vi aggiornerò. Chiedo scusa agli admin se questi miei interventi stanno scombinando il trend del topic e soprattutto incrocio le dita con voi fratelli Laziali. Ci credo da morire, speriamo bene!!!