Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2160 il: 16 Lug 2018, 22:07 »
Se volevamo cambia' modulo tenevamo Felipe. So' stremato.

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2161 il: 16 Lug 2018, 22:10 »
Se volevamo cambia' modulo tenevamo Felipe. So' stremato.
Ao speramo bene e speriamo in Inzaghi.
Io tutta sta sicurezza granitica su sta difesa a tre non c'è l'ho visti i gol presi.
E tenersi una carta di riserva se ricominci a imbarcare gol non sarebbe poi tutta sta cazzata.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2162 il: 16 Lug 2018, 22:14 »
Se volevamo cambia' modulo tenevamo Felipe. So' stremato.
Non è una questione di modulo, Felipe voleva il posto da titolare sempre e a prescindere da tutto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2163 il: 16 Lug 2018, 22:17 »
Col 4-3-3 lo avrebbe avuto.
Non lo facciamo.
Passiamo oltre?
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2164 il: 16 Lug 2018, 22:19 »
Dai Giovinco proprio no, se compriamo un fantino vuol proprio dire che Tare se sta a dà all'ippica!
Robben sarebbe un'operazione rischiosa (tenuta fisica) ma allo stesso tempo ottima se pensiamo a quanto entusiasmo porterebbe in un ambiente a cui manca solo la scintilla per ritornare ai vecchi fasti. Se poi poco poco ti ritrovi un paio di stagioni con rendimenti alla Klose o Leiva, beh arcobaleni proprio altrochè..
Personalmente vedo più fattibile l'arrivo del Papu, le ultime dichiarazioni "Devo però essere onesto e non posso dire che resterò al 100%” potrebbero condurre a questa pista. Conosce già il campionato, integro, buona tecnica, giocatore di carattere (con noi sempre ottime partite, tignose soprattutto), batte bene le punizioni, assist man col vizietto del gol.

e quindi Baila como el Papu

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2165 il: 16 Lug 2018, 22:20 »
Non è una questione di modulo, Felipe voleva il posto da titolare sempre e a prescindere da tutto.
E il doppio di stipendio
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2166 il: 16 Lug 2018, 22:20 »
Si ma il 4231 puoi anche farlo senza ali classiche.
Potrebbe essere anche
LA SMS Gomez, oppure Luan, oppure Robben.

Il problema è chi di questi tre esempi ti gioca meglio come sostituto secco di LA.

Per me il problema è tutto qui.
Oltre al fatto che deve essere integro e disponibile.

Si può ipotizzare sul questo, ma nessuno fare nel 3/4 come LA, nessuno di questi. LA sulla fascia nemeno madre vuole vedere, figuriamoci io. Dobbiamo trovare schemi per 3-4-1-2 or 3-4-3. Difesa a quattro è lontana da questa struttura di rosa.

Una seconda punta come Keita - può saltare uomo, può giocare con la palla sui piedi, trovare spazio, affiancare Ciro o riposare Ciro con lui.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2167 il: 16 Lug 2018, 22:22 »
No, figurati, è normale che si discuta in un forum. Non voglio certo ergermi a esperto del forum, né screditare altri. Semplicemente rispondevo a chi diceva che era un'oscenità che ci fosse chi non approverebbe l'acquisto di Robben. Vista la sequela di infortuni temo che non ci possa essere d'aiuto quando gli impegni si intensificheranno. Poi personalmente penso che ormai sia spremuto. Tutto qui  :beer:t

Io ero stato un po colorito inizialmente dicendo che chi schifava Robben si meritava Margheritoni, ma era solo una cosa per ridere!

Per il resto nessuno ha la palla di vetro, quindi se dovesse arrivare Robben non e' detto che non sia come dici tu: oddiooo, in quel caso mi auguro che non azzeccherai te,
ovviamente! eehhh...ehhh..... :since
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2168 il: 16 Lug 2018, 22:23 »
Se volevamo cambia' modulo tenevamo Felipe. So' stremato.

Il modulo lo puoi cambiare in corso d'opera......
E poi é Felipe che ha voluto cambiare aria......ormai il ciclo era finito......
Inoltre alla società non ha fatto schifo ricevere oltre 35 milioni........
E non esiste solo Felipe.......

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2169 il: 16 Lug 2018, 22:24 »
Si può ipotizzare sul questo, ma nessuno fare nel 3/4 come LA, nessuno di questi. LA sulla fascia nemeno madre vuole vedere, figuriamoci io. Dobbiamo trovare schemi per 3-4-1-2 or 3-4-3. Difesa a quattro è lontana da questa struttura di rosa.

Una seconda punta come Keita - può saltare uomo, può giocare con la palla sui piedi, trovare spazio, affiancare Ciro o riposare Ciro con lui.
Io lo dico dall'inizio che il massimo sarebbe uno come Keita come caratteristiche.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2170 il: 16 Lug 2018, 22:25 »
Col 4-3-3 lo avrebbe avuto.
Non lo facciamo.
Passiamo oltre?
L'anno scorso Felipe sarebbe dovuto partire titolare insieme ad Immobile nel 352, era stato provato e collaudato tutto il ritiro in quel ruolo. Poi si è infortunato, LA è esploso con la Juve in supercoppa (E meno male) e gli ha tolto il posto, tanto che il brasiliano non è mai riuscito a riprenderselo. Felipe non ha mai accettato la panchina e nemmeno il dualismo con LA e alla fine la cosa migliore per tutti è stata la cessione. Anche in un ipotetico 4-3-3, chi dovrebbe uscire per fargli posto, LA o MS?

E il doppio di stipendio
Sì, tra l'altro.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2171 il: 16 Lug 2018, 22:35 »
La butto la' .... riprendiamoci Keita'

 :D

Offline Biafra

*
10682
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2172 il: 16 Lug 2018, 22:52 »
Se volevamo cambia' modulo tenevamo Felipe. So' stremato.

la gggente scrive ma non legge.

il saggio, venerando, meravigliosamente antico e direi pure iconico Tarallo vi sta dicendo che la società ha scelto di adeguarsi allo schema del mister,
quindi,
giusto o sbagliato che sia,
non sta cercando un doppione di felipao.  :)

Offline cartesio

*****
22117
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2173 il: 16 Lug 2018, 22:53 »
riposare Ciro con lui

Che ne penserà la moglie?     8)

Offline Nex1

*
3411
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2174 il: 16 Lug 2018, 22:58 »
la gggente scrive ma non legge.

il saggio, venerando, meravigliosamente antico e direi pure iconico Tarallo vi sta dicendo che la società ha scelto di adeguarsi allo schema del mister,
quindi,
giusto o sbagliato che sia,
non sta cercando un doppione di felipao.  :)

Secondo me non è vera neanche questa cosa. Se Felipao non avesse chiesto la cessione saremmo stati tutti contenti di averlo, credo anche Inzaghi.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2175 il: 16 Lug 2018, 23:03 »
Che ne penserà la moglie?     8)

Ma dai, non è che sara ritorno in fiamma di Hitzlsperger.  :)

Offline Biafra

*
10682
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2176 il: 16 Lug 2018, 23:04 »
Secondo me non è vera neanche questa cosa. Se Felipao non avesse chiesto la cessione saremmo stati tutti contenti di averlo, credo anche Inzaghi.

si ma 35-40 milioni di euro di plusvalenza hanno tolto ogni dubbio.

vediamo se, come e quando li spendono,
perchè da qui a un anno li spenderanno a meno che non vogliano buttarne almeno un quinto in ires e non credo che il pres sia dell'idea
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2177 il: 16 Lug 2018, 23:06 »
La butto la' .... riprendiamoci Keita'

 :D
ot Quanti minuti ha giocato al mondiale? /ot

Online Charlot

*****
18461
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2178 il: 16 Lug 2018, 23:14 »
Il Milan in missione per Morata???  Ed io che “sogno” Robben a fine carriera, per far risparmiare qualche soldino a Lotito, mi sento in colpa...
 :=))
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2179 il: 16 Lug 2018, 23:20 »
Il modulo lo puoi cambiare in corso d'opera......
E poi é Felipe che ha voluto cambiare aria......ormai il ciclo era finito......
Inoltre alla società non ha fatto schifo ricevere oltre 35 milioni........
E non esiste solo Felipe.......

Ragazzi, scusate, non è proprio così.

Se c'è una cosa che abbiamo imparato l'anno scorso è che Simone - come spesso avviene per i giovani allenatori, che devono affermare se stessi attraverso la riconoscibilità di un loro personale sistema di gioco - tiene moltissimo al modulo.
Andiamo avanti.
Intanto, l'alternativa alla difesa a 3 è la difesa a 4. Lo so che l'osservazione é stupida, ma mi pare che ci scordiamo l'ovvio. Per fare la difesa a 4 servono i "terzi(ni)", noi abbiamo i "quintI". L'anno scorso MAI abbiamo giocato a 4, se non brandelli di partite (quelle in cui si stava perdendo).
Ergo, mi pare assurdo aspirare a un sosia del Pipe allorché la società (=lo staff tutto) non pare proprio aver in mente l'acquisto di terzini.
Altro tema. Simone non è uno sciocco e, certamente, aveva ben presente il talento del Pipe. Ma nel momento in cui ha avuto tutti a disposizione, ha deciso che la maggior efficacia di LA e SMS liberi di inventare li faceva preferire a un sistema in cui, a causa della contemporanea presenza del Pipe, fossero chiamati a un maggiore sacrificio in fase di non possesso. Felipe messo in panca, così è finita.
Secondo voi, sacrificato il Pipe per queste ragioni, con quanto ne è derivato in termini di stress per lo spogliatoio, Simone si ricaccia da solo nella stessa situazione ora che si è liberato del problema?
Insomma, a me pare fuori discussione che mai mai mai la Lazio cercherà un giocatore come è il Pipe adesso. Al massimo, la Lazio prenderà un giocatore come era Felipe 5 anni fa. Altrimenti, un giocatore di fantasia che sappia muoversi tra le linee e non abbia ambizioni di titolarità (El Mudo?).
NON C'È NUMERICAMENTE POSTO PER FAR GIOCARE TITOLARE UN TERZO UOMO DI FANTASIA INSIEME A LA E SMS.
A meno di non giocare a 4 dietro: MA NON CI SONO TERZINI AFFIDABILI (nel senso di "affidabili" per almeno 20 partite di fila)  NÈ LA LAZIO SEMBRA AVERE INTENZIONE DI PRENDERLI.
Se, come sembra, il "sostituto di Felipe" dovrebbe partite comunque dalla panca nonché rimanerci spesso, probabilmente tutte le volte in cui le partite andassero "lisce", secondo voi avrebbe senso spendere 20 milioni per il candidato in discorso? Avrebbe senso per una società che cerca di risparmiare i 300.000 euro in più o in meno su un acquisto mettere 30 milioni a borbottare tra le riserve? Avrebbe senso per una squadra che non gioca il mercoledì ma, ahimè, il giovedì, sperare che il turn over possa far contenti tutti (al netto, in ogni caso, del,problema tattico che a me pare comunque insuperabile)?
È un mese che dico che Sprocati copre la casella di Felipe. Qualcuno mi ha anche tacciato di trolleggio, spero di aver chiarito il mio punto di vista.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod