Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37347
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2820 il: 18 Lug 2018, 08:49 »
Non so sia Robben, ma io credo che stiano preparando un colpo del genere.
La Lazio, tale a quale a quella che sta oggi a Auronzo più Caceres e SMS, secondo me é già forte di suo. Con un anno di più di maturazione alcuni giocatori saranno ancora più forti e il loro contributo sarà ancora maggiore. E penso a un Marusic o un Luis Felipe.
Manca il colpetto dell'estate. Quello che fu Nani lo scorso anno. Quello da aeroporto. Non per forza solo funzionale alla squadra ma anche a rilanciare una campagna abbonamenti che, comunque, é iniziata bene.
Forse stanno aspettando che la prima ondata di abbonamenti cali per rilanciare subito dopo con un annuncio faro. Io farei cosi.

Sarebbe intelligente farlo.
Stiamo a vedere, sono molto fiducioso su come è partita questa finestra di mercato.
Mi sembra che ci siano le idee chiare (cosa che invece in altre sessioni era palesemente assente)

Io sinceramente sono per l'acquisto di Robben.
Lo prenderei indipendentemente dal fatto che giochi o meno più di 5 partite in un anno.
Ti farebbe comunque la differenza solo dal punto di vista di mentalità.


Scusami eh, ma 3 mln netti per 5 partite stiamo proporzionalmente ai livelli di CR7.
Se fossimo la juve pure pure, ma se deve essere il nostro principale ingaggio anche no.
Nani bis anche no.
Giusta la strategia di cui parla IB, sarebbe augurabile su un giocatore con un briciolo di garanzie in più (tipo Klose, integro ma chiuso a Monaco da alternative top).

Online tommasino

*****
21233
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2821 il: 18 Lug 2018, 08:50 »
Per robben più che di una questione anagrafica/fisica, ne farei una tattica.
Dove la mettiamo una che ritengo ancora fra le migliori ali europee nel 3-5-1-1 (o 3-5-2 che dir si voglia) di Inzaghi?
I quinti sembrano imprescindibili per Inzaghi e quindi ciò esclude la presenza di ali pure. Puoi variare se inserire una punta vera a fianco di Ciro o un atipico come Luis Alberto, ma le fasce restano competenza di corridori, più che di fantasisti dai piedi buoni.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2822 il: 18 Lug 2018, 08:54 »
Per robben più che di una questione anagrafica/fisica, ne farei una tattica.
Dove la mettiamo una che ritengo ancora fra le migliori ali europee nel 3-5-1-1 (o 3-5-2 che dir si voglia) di Inzaghi?
I quinti sembrano imprescindibili per Inzaghi e quindi ciò esclude la presenza di ali pure. Puoi variare se inserire una punta vera a fianco di Ciro o un atipico come Luis Alberto, ma le fasce restano competenza di corridori, più che di fantasisti dai piedi buoni.
Lo puoi mettere a fare quello che fa il Papu Gomez nel 3511 atalantino. Parte centrale e svaria sulla fascia sinistra (Robben andrebbe sulla destra), per favorire gli inserimenti della mezzala di turno e dell'esterno.
Un po' quello che poteva fare Anderson se avesse avuto un minimo di movimento senza palla.

Comunque Robben non viene.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2823 il: 18 Lug 2018, 08:55 »
Questo ha palesemente tirato fuori sto tweet dopo aver letto qua

Patrizio è un mio amico, era presente alla telefonata di mio fratello e mi ha chiesto se poteva "rischiare" a dare la notizia.

Ovviamente gli insulti che prenderò in caso di bolla di sapone si raddoppieranno!!!

Sto pressando mio fratello, appena ho news ve le giro.

Buongiorno Laziali!

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2824 il: 18 Lug 2018, 08:58 »
Patrizio è un mio amico, era presente alla telefonata di mio fratello e mi ha chiesto se poteva "rischiare" a dare la notizia.

Ovviamente gli insulti che prenderò in caso di bolla di sapone si raddoppieranno!!!

Sto pressando mio fratello, appena ho news ve le giro.

Buongiorno Laziali!
insulteremo tuo fratello
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2825 il: 18 Lug 2018, 09:00 »
Io sinceramente sono per l'acquisto di Robben.
Lo prenderei indipendentemente dal fatto che giochi o meno più di 5 partite in un anno.
Ti farebbe comunque la differenza solo dal punto di vista di mentalità.
Appunto. Robben tutta la vita (e magari anche Fabregas).

Per robben più che di una questione anagrafica/fisica, ne farei una tattica.
Dove la mettiamo una che ritengo ancora fra le migliori ali europee nel 3-5-1-1 (o 3-5-2 che dir si voglia) di Inzaghi?
Non vorrei che un giorno i libri sulla storia del calcio narreranno che sfumò l'acquisto di Robben alla Lazio perché non rientrava negli schemi tattici della squadra...
Suvvia, i fuoriclasse un posto lo trovano sempre.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2826 il: 18 Lug 2018, 09:02 »
insulteremo tuo fratello

Ci sto. Io farò il vago.

Online tommasino

*****
21233
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2827 il: 18 Lug 2018, 09:03 »
Lo puoi mettere a fare quello che fa il Papu Gomez nel 3511 atalantino. Parte centrale e svaria sulla fascia sinistra (Robben andrebbe sulla destra), per favorire gli inserimenti della mezzala di turno e dell'esterno.
Un po' quello che poteva fare Anderson se avesse avuto un minimo di movimento senza palla.

Comunque Robben non viene.
Mah, io robben l'ho sempre visto partire quasi sulla linea laterale ed eventualmete accentrarsi solo per provare la conclusione, credo che, a fine carriera, sarebbe costretto ad entrare in un nuovo ruolo. Insomma in un 4-3-3 lo prenderei all'istante, indipendentemente dall'età e dagli acciacchi fisici, con il modulo Inzaghi avrei molti più dubbi.

Online tommasino

*****
21233
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2828 il: 18 Lug 2018, 09:04 »
Ci sto. Io farò il vago.
Lo fai entrare qui, se già non c'è, o lo faremo de relato? :)

Offline trax_2400

*****
17827
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2829 il: 18 Lug 2018, 09:07 »
Ci sto. Io farò il vago.
E comunque, se oggi rientra al lavoro,  fatti aggiornare prima di subito altrimenti non solo la Paideia ma pure il Gemelli e il Policlinico rischiano il sovraffollamento ...
 :) :) :)

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2830 il: 18 Lug 2018, 09:07 »
Sprocati in B faceva la differenza. Ha 25 anni. Esistono clamorosi esempi di giocatori sottovalutati per anni. Un esempio, per i vecchi ma anche per i giovani: il Napoli vinse lo scudetto con Maradona e Giordano e una squadra pazzesca, ma solo dopo che Ferlaino pescò, su consiglio di Ottavio Bianchi, un giovanotto dalla B, tale Francesco romano, che fu assolutamente decisivo.

il concetto di faceva la differenza e' abbastanza ampio. Al max, si puo' dire che ha fatto bene per meta' campionato, visto che la seconda parte (da febbraio in poi) ha 3 gol e un assist in 15 partite.

Secondo me sopravvalutate un po' il valore della serie B.
Va bene che c'ha detto bene con Luiz Felipe e Strakosha (under 21) quando militavano la', ma si e' visto la differenza con Palombi, Ronaldo, Di Gennaro (anche se aveva militato in una bassa serie A), giocatori che giocavano tranquillamente in Serie B, e che in A hanno fatto poco. Avendo visto un bel po' di partite della Salernitana (seconda parte di stagione), non c'era un giocatore che risaltava (forse Klyine o come si scrive). Il resto era veramente poca roba. Giocatori da Serie B.

Ora speriamo tutti che possa dare il suo contributo, ma ripeto quanto detto ieri, se dobbiamo rimpiazzare Nani (giocatore che ha fatto ridere) con Sprocati, non ci guadagniamo per niente. Perche' di riffa e di raffa, Nani ha avuto una media gol/assist abbastanza importante.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2831 il: 18 Lug 2018, 09:08 »
Juan Mata è in scadenza tra un anno e non che abbia posto fisso con Mourinho.

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2832 il: 18 Lug 2018, 09:09 »
Credo che Robben sia il nuovo Van Persie

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2833 il: 18 Lug 2018, 09:11 »
Almeno RVP un gelato da Rosati lo ha preso. O era Canova?

Offline FatDanny

*****
37347
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2834 il: 18 Lug 2018, 09:11 »
Juan Mata è in scadenza tra un anno e non che abbia posto fisso con Mourinho.

Se non fosse per i 10 mln di euro che becca a stagione...
Dal ManU in quella zona di campo possiamo arrivare max a Herrera (buttalo via...)

Offline Achab77

*****
13583
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2835 il: 18 Lug 2018, 09:13 »
Allora, altri mini-aggiornamenti:

l'indiscrezione proviene da un dirigente della Lazio che, durante le visite mediche dei calciatori, si è preso un caffè con alcuni medici della clinica. Il passaparola successivo a tali indiscrezioni, considerato che si doveva trattare di una conversazione privata, è stato sul famoso "mister X", che il suddetto dirigente avrebbe identificato dicendo "è Robben ed è praticamente fatta".

Non è dato sapere né il tono con cui l'ha detto, né se erano al terzo giro di spritz, e né soprattutto chi fosse questo fantomatico "dirigente" (magari era uno stagista in amministrazione).
Ah, mi è stato aggiunto che pare che sia una trattativa fortemente voluta da Lotito e non tanto da Tare, anche se come sappiamo bene difficilmente il nostro DS avallerà un acquisto senza la sua benedizione.

Diciamo che il clima dei Laziali in paideia è sull'onda di queste rivelazioni, ergo sono tutti eccitati di sapere quando verrà a sostenere le visite mediche; mio fratello sarà lì credo ancora tutta la mattina, gli ho detto di sporcarsi le mani e di investigare, tanto è un chirurgo ergo è abituato a fare entrambe le cose!

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2836 il: 18 Lug 2018, 09:17 »
In casa Lazio si lavora per trovare il sostituto di Felipe Anderson. Come sempre tanti i nomi che circolano, ma nelle ultime ore avanza con prepotenza la candidatura di Arjen Robben
AAA cercasi sostituto di Felipe Anderson. Ore frenetiche in casa Lazio per cercare di trovare l’erede del brasiliano passato al West Ham. Tanti i nomi che sono circolati in queste ultime ore: da Martinez a Gomez, ma il sogno si chiama Arjen Robben. L’olandese sarebbe il regalo perfetto per Inzaghi: forza, fantasia ed esperienza, che fanno di Robben ancora uno dei giocatori più forti d’Europa. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l’esterno olandese sarebbe stato offerto alla Lazio nelle scorse settimane da alcuni intermediari, nonostante il suo rinnovo per un altro anno con il Bayer Monaco. La dirigenza biancoceleste sta valutando con attenzione tutti i pro e contro di un’operazione che ricorda un po’ quella di Klose chiusa qualche anno fa.

PRO – Il giocatore, nonostante il rinnovo, ha già dato l’ok per il trasferimento in un nuovo club e sarebbe pronto anche a ridursi il suo attuale ingaggio (4,5 milioni a stagione fino a giugno 2019, ndr). Mentre il Bayern Monaco per il suo cartellino chiede circa 12-13 milioni di euro.

CONTRO – In queste operazione però ci sono anche degli aspetti che la Lazio sta valutando con attenzione: i 34 anni di Robben e i tanti infortuni accusati negli ultimi anni. L’entourage del giocatore infatti ha già fatto sapere alla Lazio che sarebbero disposti a rinunciare all’attuale contratto stipulato lo scorso mese giugno con il Bayer Monaco, ma chiedono un nuovo contratto di due anni con opzione per il terzo. Condizioni che lasciano qualche dubbio alla Lazio, ma che allo stesso tempo ora dopo ora continuano a stuzzicare la dirigenza biancoceleste. L’arrivo di un giocatore come Robben nella Capitale avrebbe grande risalto mediatico e farebbe scoppiare un grande entusiasmo tra i tifosi. La Lazio chiede ancora un po’ tempo, ma ‘forse’ il sostituto di Felipe Anderson è già stato individuato.


.. Cioè ha pure rinnovato per un altro anno con il BM?
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2837 il: 18 Lug 2018, 09:18 »
Allora, altri mini-aggiornamenti:

l'indiscrezione proviene da un dirigente della Lazio che, durante le visite mediche dei calciatori, si è preso un caffè con alcuni medici della clinica. Il passaparola successivo a tali indiscrezioni, considerato che si doveva trattare di una conversazione privata, è stato sul famoso "mister X", che il suddetto dirigente avrebbe identificato dicendo "è Robben ed è praticamente fatta".

Non è dato sapere né il tono con cui l'ha detto, né se erano al terzo giro di spritz, e né soprattutto chi fosse questo fantomatico "dirigente" (magari era uno stagista in amministrazione).
Ah, mi è stato aggiunto che pare che sia una trattativa fortemente voluta da Lotito e non tanto da Tare, anche se come sappiamo bene difficilmente il nostro DS avallerà un acquisto senza la sua benedizione.

Diciamo che il clima dei Laziali in paideia è sull'onda di queste rivelazioni, ergo sono tutti eccitati di sapere quando verrà a sostenere le visite mediche; mio fratello sarà lì credo ancora tutta la mattina, gli ho detto di sporcarsi le mani e di investigare, tanto è un chirurgo ergo è abituato a fare entrambe le cose!

caso mai gli capitasse qualche trigoriota sotto le mani, sa cosa fare, vero?

Online vaz

*****
54714
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2838 il: 18 Lug 2018, 09:18 »
prendiamo Gomez e Robben  :clown2:

Online sorazio

*
10630
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #2839 il: 18 Lug 2018, 09:19 »
leggere alcuni brani delle ultime 15 pagine de sto topic è desolante
alcuni dovrebbero forzarsi ad augurarsi che non si ripeta una stagione come quella dello scorso anno, chè sennò li rivado a pescà uno per uno
e io so esse più cacacazzi de na zanzara affamata
le sentenze definitive al 18 luglio, per dio
io boh
sbra ti torna sta notizia su robben?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod