Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In attacco siamo un po' "corti", inutile girarci intorno.
Cutrone è un obiettivo impossibile, magari poterlo prendere. Io mi "accontenterei" di Bacca.
Rossi ha tantissimo talento, ma deve giocare (mi sembra più acerbo di Cutrone, anche dal punto di vista dela struttura fisica). Cercherei l'accordo con una neopromossa, garantendo un sostanzioso premio di valorizzazione a fronte di obiettivi raggiunti (es. tot partite iniziate da titolare).

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Davanti ci sono gli stessi giocatori dello scorso anno, con Sprocati e Correa al posto di Nani e Anderson, più Rossi.

A me piacerebbe sempre qualcosa di più simile a Ciro in sostituzione di Sprocati, poi terrei Caicedo e Rossi almeno fino a gennaio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Raizen il 31 Lug 2018, 22:43
Tanto per cazzeggiare, questa è una lista dei calciatori che hanno segnato un buon quantitativo di gol nel loro ultimo campionato (ho incluso tutti i bacini da cui ha pescato Tare, compresi brasile e argentina). Ho escluso quelli fortissimi e troppo costosi, quelli troppo vecchi, quelli che hanno cambiato squadra quest'anno e quelli infortunati (tipo Selke).

Sébastien Haller
Carlos Bacca
Emiliano Sala
Paulinho
Fran Sol
Luuk de Jong
Henrique Dourado
Santiago García
Kevin Lasagna
Moussa Konaté
Simone Zaza
Julio Tavarès
William
Di questi conosco solo Bacca Zaza e Lasagna. Preferirei quest'ultimo perché gioca in maniera veramente simile a Immobile e non dovrebbe avere uno stipendione.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: trax_2400 il 31 Lug 2018, 20:42
Non è tanto la qualità in assoluto del calciatore o in specifico la prolificità, è più il fatto che Lasagna e Quagliarella sembrano più adatti, per caratteristiche, a riprodurre (anche se con minore efficacia) il gioco di Immobile e quindi la squadra potrebbe più o meno continuare a giocare nello stesso modo.
Caicedo, invece, avendo caratteristiche molto differenti, può costituire più una variante tattica ma costringe la squadra a giocare in maniera diversa in principio, per cui ci potremmo trovare in difficoltà.
Questo secondo me eh ..

Solo un appunto sulla frase in grassetto.
Si parte dal presupposto che la squadra sia la medesima dello scorso anno ed invece non è così.

Siccome il buon panterone è un giocatore di fisico e di sponda, nella passata stagione per essere pericolosi siamo stati costretti a far salire molto i laterali e poi, non bastando, i centrocampisti.
Addirittura Leiva ad un certo punto, se ricordate bene.

Questo ci ha scoperti (la causa dei molti gol subiti) oppure ci ha resi più stanchi nel reparto nevralgico perchè, dai e dai, le forze sono venute meno nel corso della partita o, peggio, nella stagione.

Oggi abbiamo acquistato tre (diconsi tre) centrocampisti: per agevolare le rotazioni e per dare linfa dalla panchina al centrocampo nel corso della partita.

In altri termini, per essere ugualmente incisivi in attacco ed maggiormente efficaci nella fase difensiva (intensité, come diceva Sacchi).
Tant'è che immagino che quest'anno spesso vedremo almeno una delle tre sostituzioni a centrocampo (mentre lo scorso anno due volte su tre si sostituivano i laterali e poi il resto)

Al netto di infortuni, s'intende (:meow:)...

Tutto sto pippone per dire che con la rosa attuale io credo che lo stesso Caicedo dello scorso anno possa risultare più funzionale ed efficace.

Certo, se poi la imbustasse pure un po' di più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: trax_2400 il 31 Lug 2018, 23:03
Di questi conosco solo Bacca Zaza e Lasagna. Preferirei quest'ultimo perché gioca in maniera veramente simile a Immobile e non dovrebbe avere uno stipendione.
Bacca sarebbe l'usato sicuro, Zaza e Lasagna i giovani italiani su cui poter puntare anche in futuro e, imho, Henrique Dourado la scommessa esotica (tra l'altro ha lo stesso procuratore di Thiago Mendes che ci è stato accostato qualche giorno fa). Gli altri sarebbero più o meno delle scommesse  :=))

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.083
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: sorazio il 31 Lug 2018, 20:12
sbracchio inventa un probabile acquisto così abbiamo qualcosa di cui parlare

attenzione
mi dicono fonti toscane che come vice vice luis alberto staremmo pensando a fare un contratto a gettone a spadino robbiati, deve solo passare i test fisici

seriamente, da quel che mi hanno detto credo che si stia provando a fare ancora qualcosina
serve pazienza
(e, ove possibile, accannare co lo sfragnimentodecazzo)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Vado allo stadio da 30 anni. Ti ho scritto solo che tirare fuori Alfaro e Perea dopo sto calciomercato è una c.azzata. In quello che hai quotato di certo non ti do del romanista ma, ripeto, hai scritto una c.azzata.
Chiudo e scusate l'ot

fraté, è colpa mia
je l'ho detto io che è de quelli là
e lo reitero
chi in questo preciso momento perde tempo a pensà a asticelle, alfari, perei o postighi non può esse della Lazio
punto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Il mercato fin qui è stato ottimo; faccio una personalissima analisi, ruolo per ruolo, senza pretese; anzi, aspettandomi le vostre perplessità:
In porta, abbiamo un ottimo secondo portiere, di esperienza internazionale, che potrà permettere a Strakosha di rifiatare (cosa che non ha potuto fare la scorsa stagione). Strakosha tra l'altro, ritengo sia un portiere con grandi qualità tecniche, che possa migliorare le carenze mostrate la scorsa stagione.
I difensori centrali, sono di buon livello (ottimo l'arrivo di Acerbi); storceranno in molti il naso, ma credo si possa anche rilanciare Wallace, che nell'ultima stagione ha patito un infortunio non serio ma fastidioso e lungo da superare. Credo nell'ulteriore crescita di L. Felipe.
Sulle fasce, a destra vedo Marusic e Caceres a contendersi i
La maglia; a sinistra Durmisi e Lulic (Lukaku partente?).
Nei centrali di centrocampo, abbiamo qualità ed abbondanza: Leiva se in forma, sarà l'unico certo del posto, con Parolo, Berisha e Badelj a contendersi l'altro posto utile.
In attacco, Milinkovic e L. Alberto dietro Immobile; Correa jolly, ruberà talvolta il posto a L. A., talvolta a M. S. ed altre volte darà il cambio ad Immobile. Caicedo credo giocherà poco; potrà subentrare ad Immobile solo in poche occasioni.
Se ci pensate, la trattativa con Walace si è arenata con l'acquisto di Correa...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Lug 2018, 13:44
mi sono assentato per un supplemento di vacanza e leggo ste cose
...

eccolo... dì la verità, l'asticella ti fa sonare l'allarme come il flamigno a wbb

Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Lug 2018, 23:27
...
chi in questo preciso momento perde tempo a pensà a asticelle, alfari, perei o postighi non può esse della Lazio
punto

anche due, di punti... ecc. ecc.  :D

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Lug 2018, 23:24
attenzione
mi dicono fonti toscane che come vice vice luis alberto staremmo pensando a fare un contratto a gettone a spadino robbiati, deve solo passare i test fisici

seriamente, da quel che mi hanno detto credo che si stia provando a fare ancora qualcosina
serve pazienza
no sbrà devi essere più accattivante, colore di capelli 5 anni fa, lunghezza dei peli sotto le braccia.... dai altrimenti qua si torna a palesare il fantasma di roque santa cruz

maratoneta

*
Lazionetter
* 940
Citazione di: Alcor il 31 Lug 2018, 23:31
Il mercato fin qui è stato ottimo; faccio una personalissima analisi, ruolo per ruolo, senza pretese; anzi, aspettandomi le vostre perplessità:
In porta, abbiamo un ottimo secondo portiere, di esperienza internazionale, che potrà permettere a Strakosha di rifiatare (cosa che non ha potuto fare la scorsa stagione). Strakosha tra l'altro, ritengo sia un portiere con grandi qualità tecniche, che possa migliorare le carenze mostrate la scorsa stagione.
I difensori centrali, sono di buon livello (ottimo l'arrivo di Acerbi); storceranno in molti il naso, ma credo si possa anche rilanciare Wallace, che nell'ultima stagione ha patito un infortunio non serio ma fastidioso e lungo da superare. Credo nell'ulteriore crescita di L. Felipe.
Sulle fasce, a destra vedo Marusic e Caceres a contendersi i
La maglia; a sinistra Durmisi e Lulic (Lukaku partente?).
Nei centrali di centrocampo, abbiamo qualità ed abbondanza: Leiva se in forma, sarà l'unico certo del posto, con Parolo, Berisha e Badelj a contendersi l'altro posto utile.
In attacco, Milinkovic e L. Alberto dietro Immobile; Correa jolly, ruberà talvolta il posto a L. A., talvolta a M. S. ed altre volte darà il cambio ad Immobile. Caicedo credo giocherà poco; potrà subentrare ad Immobile solo in poche occasioni.
Se ci pensate, la trattativa con Walace si è arenata con l'acquisto di Correa...
secondo me Caicedo farà la terza punta dietro a immobile e Wesley con Correa e Luis Alberto,per la fascia dx vedo D. Anderson con Basta in uscita,mi aspetto o spero in un centrale sx che possa dare il cambio a Radu con uscita di Caceres penso che non piaccia più di tanto a Inzaghi,questa sarebbe una speranza poi il mercato  non sai mai cosa ti riserva.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Fabiano9mm il 31 Lug 2018, 20:51
preferirei un nome alla Tare
Ma perché Caicedo chi l'ha preso, io?  :=))

Riguardo al fatto della coppia di attaccanti titolare e riserva, a me appare evidente che:
non è Caicedo che non gioca perché Ciro è uno squalo che le vuole per forza giocare tutte.
È Ciro che è costretto a giocarle tutte perché Caicedo è inadeguato.
Almeno questo è quello che ha deciso l'anno scorso Inzaghi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
quindi pare che si provi a fare ancora qualcosa sul mercato, bellissima notizia, con un ulteriore innesto la Lazio per me diventerebbe seconda solo alla juve. :=))
poi sono contento dell arrivo di Anderson, credo che possa essere un giocatore interessante, da quello che ho letto è stato tra i migliori della serie B, non male.
è stata creata una Lazio molto forte e pare che non sia finito qua il nostro mercato, non so dove potremmo arrivare ma sicuramente siamo tra le primissime squadre della serie A.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Sam Cromwell il 01 Ago 2018, 00:19
Ma perché Caicedo chi l'ha preso, io?  :=))

Riguardo al fatto della coppia di attaccanti titolare e riserva, a me appare evidente che:
non è Caicedo che non gioca perché Ciro è uno squalo che le vuole per forza giocare tutte.
È Ciro che è costretto a giocarle tutte perché Caicedo è inadeguato.
Almeno questo è quello che ha deciso l'anno scorso Inzaghi.

O forse Ciro è troppo forte per farne a meno, non avendo Higuain in panchina

car

*
Lazionetter
* 837
Basta.
Non Dusan, basta davvero, o iniziamo a far pulizia.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
attenzione

serve pazienza

Che sarebbe anche il caso.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: meanwhile il 31 Lug 2018, 23:41
eccolo... dì la verità, l'asticella ti fa sonare l'allarme come il flamigno a wbb

lo sai che con la dieta servono distrazioni, non posso pensà alla pasta lessa scondita, fa male anche al cuore  :s

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
attenzione

serve pazienza

Adesso dipenderà tutto dal riuscire prima a piazzare qualche nostro giocatore.
speriamo bene.
da caicedo vogliono ricavarci qualcosa e non è semplice  :priest: col prestito ti saresti subito liberato il posto per una bella punta.

lorykil hernanes

*
Lazionetter
* 71
Citazione di: Raizen il 31 Lug 2018, 17:16
rifacendo i calcoli con il minutaggio abbiamo:
Quagliarella ha 21999 minuti giocati con 101 gol, sarebbero un gol ogni 218 minuti (quindi un gol ogni 2,42 partite)
Caicedo ha 10111 minuti e 43 gol, un gol ogni 235 minuti (quindi un gol ogni 2,6 partite)
Normalizzando il minutaggio di entrambi per poterli confrontare (altrimenti sarebbe come paragonare le mele con le pere), abbiamo un gol ogni 220 minuti per Quagliarella e 1 gol ogni 517 minuti per Caicedo.  :beer:

Praticamente hai considerato il minutaggio di Quagliarella anche per Caicedo? Facendo ciò esce 21999/43=511 minuti,addirittura meglio della tua stima. Quindi anche se Caicedo non segnasse per i prossimi 10000 minuti avrebbe comunque una media migliore della tua stima  :=)).
Non so se tu abbia fatto effettivamente questo calcolo (ovviamente errato), comunque il fatto che siano diversi i minutaggi rende meno attendibili quelli con meno minuti (varianza maggiore per la stima della media di Caicedo rispetto a quella di Quagliarella),ma la stima è sempre quella 1 gol ogni 2,42 partite per Quagliarella e 1 gol ogni 2,6 partite per Caicedo. :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva