Il mercato fin qui è stato ottimo; faccio una personalissima analisi, ruolo per ruolo, senza pretese; anzi, aspettandomi le vostre perplessità:
In porta, abbiamo un ottimo secondo portiere, di esperienza internazionale, che potrà permettere a Strakosha di rifiatare (cosa che non ha potuto fare la scorsa stagione). Strakosha tra l'altro, ritengo sia un portiere con grandi qualità tecniche, che possa migliorare le carenze mostrate la scorsa stagione.
I difensori centrali, sono di buon livello (ottimo l'arrivo di Acerbi); storceranno in molti il naso, ma credo si possa anche rilanciare Wallace, che nell'ultima stagione ha patito un infortunio non serio ma fastidioso e lungo da superare. Credo nell'ulteriore crescita di L. Felipe.
Sulle fasce, a destra vedo Marusic e Caceres a contendersi i
La maglia; a sinistra Durmisi e Lulic (Lukaku partente?).
Nei centrali di centrocampo, abbiamo qualità ed abbondanza: Leiva se in forma, sarà l'unico certo del posto, con Parolo, Berisha e Badelj a contendersi l'altro posto utile.
In attacco, Milinkovic e L. Alberto dietro Immobile; Correa jolly, ruberà talvolta il posto a L. A., talvolta a M. S. ed altre volte darà il cambio ad Immobile. Caicedo credo giocherà poco; potrà subentrare ad Immobile solo in poche occasioni.
Se ci pensate, la trattativa con Walace si è arenata con l'acquisto di Correa...