Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thrawn il 01 Ago 2018, 09:14
Bacca non mi piace, preferisco un giovanotto di belle speranze.

Era per spiegare.

Siamo 100mila, e ad ognuno piace un giocatore diverso.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Ma non potrebbe essere che Rossi abbia sparagliato tutto? A me quel ritorno dalla Svizzera é sembrato molto strano. Non potrebbe essere che sia stato Inzaghi a fermare tutto decidendo di tenere sia lui che Caicedo proprio per dargli piú spazio?

Ps.Attenzione a Djavan Anderson come vice Basta

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Può essere, sarebbe una grande scommessa ma loro li vedono tutti i giorni e sono in grado di capire se è il caso di puntare sull'esplosione di qualcuno già in rosa. Poi si può sbagliare o meno, ma vale anche per gli acquisti.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: esgeggio il 01 Ago 2018, 09:45
Ma non potrebbe essere che Rossi abbia sparagliato tutto? A me quel ritorno dalla Svizzera é sembrato molto strano. Non potrebbe essere che sia stato Inzaghi a fermare tutto decidendo di tenere sia lui che Caicedo proprio per dargli piú spazio?

Ps.Attenzione a Djavan Anderson come vice Basta

Può essere, e ci spero in Rossi, l'ho visto bene fisicamente e ha segnato gol difficili e voluti,Farris ha detto che stanno pensando di tenerlo come terzo.

Però ha caratteristiche diverse da Immobile, simili a quelle di Caicedo, quindi uno dei due è di troppo e serve qualcuno di più simile a Immobile, a meno che non si pensi possa farlo Correa

Su Anderson concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Un buon vice Ciro potrebbe essere Driussi.

Sì parla di Havertz, inavvicinabile secondo me.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
L'ambizione per chiunque,sia singola persona o team, è sempre quella di migliorarsi,altrimenti si rimane sempre allo stesso livello.
Scusa, riformulo meglio la domanda.
Questa cosa è assolutamente condivisibile. Potresti fare un esempio applicato al profilo di una punta che AMBISCA a fare il vice di Immobile?

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Se esce Basta , c'é un giocatore bloccato da un mese .
Non so chi sia ma so che c'é.
Stanno cercando di piazzarlo al Frosinone

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 01 Ago 2018, 09:08
L'equivoco è considerarlo il vice di Ciro.
Il vice Ciro e' la punta di riserva.
Chiamala come vuoi. Il suo ruolo e' giocare quando Immobile e' indisponibile o farlo rifiatare.
L'ha fatto bene? Meh. Considerando che Inzaghi ha preferito molte volte mettere Immobile con una gamba sola o anche provare soluzioni inedite pur di non farlo giocare (Nani Anderson insieme, Savic punta contro l'Inter).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Citazione di: carib il 01 Ago 2018, 10:02
Scusa, riformulo meglio la domanda.
Questa cosa è assolutamente condivisibile. Potresti fare un esempio applicato al profilo di una punta che AMBISCA a fare il vice di Immobile?

Non sta a me fare nomi,non faccio il DS.Credo che però nel panorama internazionale non sia difficile reperire un calciatore di un certo livello che faccia rifiatare Immobile per esempio in Europa League o in alcune partite facili di Campionato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Non sta a me fare nomi,non faccio il DS.Credo che però nel panorama internazionale non sia difficile reperire un calciatore di un certo livello che faccia rifiatare Immobile per esempio in Europa League o in alcune partite facili di Campionato.
Beh no aspetta, se ci serve uno per far rifiatare Ciro in EL o nelle partite facili...va benissimo anche Caicedo.
A me piacerebbe avere invece una punta di riserva in grado di sostituire Ciro, senza snaturare la squadra, nel caso di uno stop del nostro bomber!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: skizzo87 il 01 Ago 2018, 10:18
[...]Savic punta contro l'Inter).

Utilizzare la situazione contingente di Lazio-Inter per argomentare contro Caicedo, secondo me, é sbagliato. Savic, in quella partita va a fare la punta perché la Lazio aveva due gol di vantaggio (per la qualificazione) a 20 minuti dal termine. Non é che Inzaghi gli ha fatto schifo mettere Caicedo.
Le partite, sia prima che dopo, non sono tutte uguali. Ci sono situazioni che determinano scelte indipendentemente dalla qualità dei giocatori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

non ti ho chiesto nomi. Ti ho chiesto il PROFILO di una punta che AMBISCA a fare il vice di Immobile, prendendo spunto dalla tua analisi. Vorrei capire come dovrebbe essere - seguendo il tuo ragionamento - un attaccante DI UN CERTO LIVELLO che AMBISCA a fare il sostituto di un capocannoniere. Grazie

*UN CERTO LIVELLO non è un profilo ma una formula astratta che vuol dire tutto e niente e quindi non aiuta /me a capire cosa vuoi dire

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 01 Ago 2018, 10:28
Utilizzare la situazione contingente di Lazio-Inter per argomentare contro Caicedo, secondo me, é sbagliato. Savic, in quella partita va a fare la punta perché la Lazio aveva due gol di vantaggio (per la qualificazione) a 20 minuti dal termine. Non é che Inzaghi gli ha fatto schifo mettere Caicedo.
Le partite, sia prima che dopo, non sono tutte uguali. Ci sono situazioni che determinano scelte indipendentemente dalla qualità dei giocatori.
100%

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Comunque Wesley e Lasagna, per fare un esempio, ci sarebbero venuti volentieri a fare panchina a Immobile alla Lazio :)

"La decisione finale spetta al Bruges, che stabilisce il prezzo del giocatore. Quello che posso dire è che Wesley giocherebbe molto volentieri nella Lazio. È un grandissimo club e rappresenta per lui una destinazione gradita"

"Non ho avuto contatti personalmente con la Lazio, almeno ad oggi. Stiamo parlando di una grande squadre e di una grande società, dunque assolutamente sarebbe destinazione gradita. Non sono a conoscenza di eventuali colloqui fra i due club, io però non ho sentito ancora nessuno. Inter? Ci sono diverse società interessate, bisognerà vedere con l'Udinese cosa si potrà fare. Secondo me i friulani non sono ancora nell'ordine d'idee di darlo via adesso. Nel calciomercato, però, i miracoli accadono. Ne abbiamo visti tanti. È un ragazzo con caratteristiche particolari. Se è adatto anche nella posizione di Immobile? Basta vedere i gol che ha fatto per rendersene conto".

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io credo che Rossi sis invece simile a Immobile. E' veloce e spesso nella Primavera (ma anche a Salerno) se ne andava in contropiede, segna di testa, di destro e di sinistro, di rapina nell'area piccola e ha perfino il tiro da fuori.
Non escluderei che Alessandro Rossi giocherà tutto il girone di Europa League al posto di Immobile e anche in Coppa Italia. Per me questo ha deciso Inzaghi (e vederlo tornare di corsa da Lucerna dopo aver fatto le valigie ne è stata la conferma definitiva).
Caicedo rimane una punta che NON è il vice Immobile ma un'alternativa d'attacco e qualora lo vendessero andrebbero a prendere Wesley, Perez o qualcun altro ma sempre per farlo giocare accanto a Immobile o in determinate situazioni al posto di Immobile (con Rossi in panchina). Insomma non vedo la posizione di Caicedo (o chi lo sostituirà così rigida) idem per Rossi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.072
Citazione di: Crocodile il 01 Ago 2018, 09:57
Un buon vice Ciro potrebbe essere Driussi.

Sì parla di Havertz, inavvicinabile secondo me.

Per Havertz penso che non bastino 50 mln, ed inoltre credo che lascerà le aspirine solo per approdare in un top club mondiale. Un profilo dalle prospettive comunque esaltanti ma molto più accessibile potrebbe essere quello di Dani Ceballos che fa la muffa in panca al Real. Ma speriamo di tenere Sergej.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: carib il 01 Ago 2018, 10:31
non ti ho chiesto nomi. Ti ho chiesto il PROFILO di una punta che AMBISCA a fare il vice di Immobile, prendendo spunto dalla tua analisi. Vorrei capire come dovrebbe essere - seguendo il tuo ragionamento - un attaccante DI UN CERTO LIVELLO che AMBISCA a fare il sostituto di un capocannoniere. Grazie

*UN CERTO LIVELLO non è un profilo ma una formula astratta che vuol dire tutto e niente e quindi non aiuta /me a capire cosa vuoi dire

Tutta questa discussione mi fa venire in mente una vecchia battuta di Luzzatti.
Praticamente cerchiamo una ninfomane svenuta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 01 Ago 2018, 10:39
Io credo che Rossi sis invece simile a Immobile. E' veloce e spesso nella Primavera (ma anche a Salerno) se ne andava in contropiede, segna di testa, di destro e di sinistro, di rapina nell'area piccola e ha perfino il tiro da fuori.
In Serie B, ha due gol (ripeto 2 gol ). Che facesse la differenza in Primavera e' abbastanza inutile. La facevano pure Rozzi e Mendicino, o Tounkara che era di un livello nettamente superiore ad entrambi.

Contenuto sponsorizzato

car

*
Lazionetter
* 837
Comunque Wesley e Lasagna, per fare un esempio, ci sarebbero venuti volentieri a fare panchina a Immobile alla Lazio :)

"La decisione finale spetta al Bruges, che stabilisce il prezzo del giocatore. Quello che posso dire è che Wesley giocherebbe molto volentieri nella Lazio. È un grandissimo club e rappresenta per lui una destinazione gradita"

"Non ho avuto contatti personalmente con la Lazio, almeno ad oggi. Stiamo parlando di una grande squadre e di una grande società, dunque assolutamente sarebbe destinazione gradita. Non sono a conoscenza di eventuali colloqui fra i due club, io però non ho sentito ancora nessuno. Inter? Ci sono diverse società interessate, bisognerà vedere con l'Udinese cosa si potrà fare. Secondo me i friulani non sono ancora nell'ordine d'idee di darlo via adesso. Nel calciomercato, però, i miracoli accadono. Ne abbiamo visti tanti. È un ragazzo con caratteristiche particolari. Se è adatto anche nella posizione di Immobile? Basta vedere i gol che ha fatto per rendersene conto".

100% e chiudo qua.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
100% e chiudo qua.
quindi la trattativa con Wesley - seguendo il tuo ragionamento - è il segnale che la SS Lazio sia una società ambiziosa. Perfetto. Bene così.

Discussione precedente - Discussione successiva