Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8280 il: 05 Ago 2018, 14:43 »
Per me finora è stato fatto un ottimo mercato, sarebbe però un peccato non completarlo.
Un vice Immobile non è importante,  è fondamentale.
Senza Ciro diventiamo una tigre senza artigli, non graffiamo mai.

Io poi avrei comunque provato a rinforzare la difesa, invece siamo rimasti come l'anno scorso (fuori De Vrij e dentro Acerbi).
Ma evidentemente è stata una scelta condivisa da Inzaghi questa.
D’accordo con te al 100%.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8281 il: 05 Ago 2018, 14:48 »
La nostra difesa è forte.
Solo che Inzaghi fa giocare tutti altissimi, molto sbilanciati in attacco; per questo prendiamo tanti gol.

Prendiamo tanti gol perché facciamo tanti gol.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8282 il: 05 Ago 2018, 14:54 »
Oppure semplicemente nella fase di preparazione vuole valutare alcune situazioni (lo scorso anno si dice non stesse in forma fisicamente). E lo fa anche contro squadre di un certo tipo. Se non ora quando?

Con quel modulo penso che wallace non ti renderà mai, a parte i suoi limiti tecnici.
avrei testato più ramos e bastos con radu e acerbi... in attesa del ritorno di caceres.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8283 il: 05 Ago 2018, 14:56 »
La nostra difesa è forte.
Solo che Inzaghi fa giocare tutti altissimi, molto sbilanciati in attacco; per questo prendiamo tanti gol.

Prendiamo tanti gol perché facciamo tanti gol.

Dopo i tanti gol subiti l'anno scorso, qualche piccolo accorgimento tattico, per migliorare questa pecca, si potrebbe prendere.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8284 il: 05 Ago 2018, 15:18 »
Quoto JSV
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8285 il: 05 Ago 2018, 15:25 »
La nostra difesa è forte.

il mio radar per le provocazioni è praticamente impazzito.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8286 il: 05 Ago 2018, 15:27 »
il mio radar per le provocazioni è praticamente impazzito.
:lol: :lol: :lol:

Offline trax_2400

*****
17814
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8287 il: 05 Ago 2018, 15:30 »
Dopo i tanti gol subiti l'anno scorso, qualche piccolo accorgimento tattico, per migliorare questa pecca, si potrebbe prendere.
Ieri i nostri terzini mi sembravano alti come l'anno scorso.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8288 il: 05 Ago 2018, 15:34 »
Ieri i nostri terzini mi sembravano alti come l'anno scorso.
Il problema è che Radu e Lulic sono esperti e hanno una grande intesa, il che permette loro di gestire bene anche situazioni complesse, dall'altra parte Basta e Wallace non fanno altrettanto.
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8289 il: 05 Ago 2018, 15:41 »
Ieri i nostri terzini mi sembravano alti come l'anno scorso.

eh già...  stessi errori e stessi gol stupidi  che prendevamo l'anno scorso.
qualche accorgimento bisogna prenderlo, altrimenti il napoli ce la incarta.
speriamo siano pronti marusic e caceres per la prima.

Offline JJ67

*
322
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8290 il: 05 Ago 2018, 15:48 »
IMHO, si continua a fare confusione sui ruoli/giocatori della difesa come pure su improbabili acquisti. Glik, per esempio, potrebbe essere un valido centrale di difesa a 3 come giocava nel Toro di (s)Ventura. Pensare che possa far bene al cdx al posto di Wallace è pura utopia. Wallace è una fotocopia di Glik, ma rispetto a questi, è capace di giocare anche centrale di dx (e non di sx, visto che è un destro naturale) in una difesa a 4. Nella difesa a 3 della Lazio è alternativo ad Acerbi, punto. Gli esperimenti di Inzaghi di "provarlo" a cdx non li capisco se non in un'ottica di mercato (vetrina?). A csx, oltre a Radu, c'é solo LFR che, come affermato da Inzaghi, è l'unico in grado di coprire i 3 ruoli dietro e che probabilmente è ritenuto essere il terzo titolare dopo Acerbi e Radu. Se proprio dovessimo migliorare la difesa, ma non credo, il sostituto di Wallace dovrebbe essere un mancino capace in primis di giocare, e bene, a csx e poi eventualmente al centro. Boyata, per esempio, che ne dite??
Per tutti quelli che fantasticano per un eventuale vice Marusic come 5 a dx, mi preme evidenziare che è stato prolungato il contratto all'onestissimo Patric e che per la seconda volta, ieri, ha indossato la fascia da capitano. Qualcosa deve poter dire...
Era meglio Lazzari? Senz'altro, ma per la Spal (majal) è un Top player e li devi "far ridere", cosa che non è nelle nostre corde.
In ultimo, e come scritto tempo fa, 5 a dx potrebbe pure "sacrificarsi" Lulic se solo rammentasse di essere un dx naturale. Come 5 a sx, con Lukaku (che spero si riprenda e rimanga) e Durmisi siamo ben coperti.
In conclusione, considerate le dinamiche societarie e stante la permanenza di SMS, posso solo sperare in uno sforzo per l'attacco: il sostuto di Nani che era il cambio del bimbominkia, ancora grida vendetta e magari potrebbe essere capace di rimpiazzare pure Ciro alla bisogna. Si punta forse su Sprocati, Nieto, Rossi? Caceido, che ritengo adeguato per i nostri parametri, è complementare ma non alternativo al nostro bomber.
In ogni caso, ho piena fiducia in Tare che, dopo queste 2 stagioni, ha solo crediti da vantare.

SFL

 :ssl
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8291 il: 05 Ago 2018, 15:52 »
Wallace spero mi smentisca ma per me è completamente inaffidabile.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8292 il: 05 Ago 2018, 15:58 »
IMHO, si continua a fare confusione sui ruoli/giocatori della difesa come pure su improbabili acquisti. Glik, per esempio, potrebbe essere un valido centrale di difesa a 3 come giocava nel Toro di (s)Ventura. Pensare che possa far bene al cdx al posto di Wallace è pura utopia. Wallace è una fotocopia di Glik, ma rispetto a questi, è capace di giocare anche centrale di dx (e non di sx, visto che è un destro naturale) in una difesa a 4. Nella difesa a 3 della Lazio è alternativo ad Acerbi, punto. Gli esperimenti di Inzaghi di "provarlo" a cdx non li capisco se non in un'ottica di mercato (vetrina?). A csx, oltre a Radu, c'é solo LFR che, come affermato da Inzaghi, è l'unico in grado di coprire i 3 ruoli dietro e che probabilmente è ritenuto essere il terzo titolare dopo Acerbi e Radu. Se proprio dovessimo migliorare la difesa, ma non credo, il sostituto di Wallace dovrebbe essere un mancino capace in primis di giocare, e bene, a csx e poi eventualmente al centro. Boyata, per esempio, che ne dite??
Per tutti quelli che fantasticano per un eventuale vice Marusic come 5 a dx, mi preme evidenziare che è stato prolungato il contratto all'onestissimo Patric e che per la seconda volta, ieri, ha indossato la fascia da capitano. Qualcosa deve poter dire...
Era meglio Lazzari? Senz'altro, ma per la Spal (majal) è un Top player e li devi "far ridere", cosa che non è nelle nostre corde.
In ultimo, e come scritto tempo fa, 5 a dx potrebbe pure "sacrificarsi" Lulic se solo rammentasse di essere un dx naturale. Come 5 a sx, con Lukaku (che spero si riprenda e rimanga) e Durmisi siamo ben coperti.
In conclusione, considerate le dinamiche societarie e stante la permanenza di SMS, posso solo sperare in uno sforzo per l'attacco: il sostuto di Nani che era il cambio del bimbominkia, ancora grida vendetta e magari potrebbe essere capace di rimpiazzare pure Ciro alla bisogna. Si punta forse su Sprocati, Nieto, Rossi? Caceido, che ritengo adeguato per i nostri parametri, è complementare ma non alternativo al nostro bomber.
In ogni caso, ho piena fiducia in Tare che, dopo queste 2 stagioni, ha solo crediti da vantare.

SFL

 :ssl

Sono quasi commosso!
 :s :since

Offline JJ67

*
322
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8293 il: 05 Ago 2018, 16:12 »
...e aggiungo, che con "tale" Caceres, Bastos e non ultimo LFR a cdx mi sentirei molto più che coperto. Sta necessità a cdx io proprio non la capisco.
Sarà un mio limite eh...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8294 il: 05 Ago 2018, 16:14 »
...e aggiungo, che con "tale" Caceres, Bastos e non ultimo LFR a cdx mi sentirei molto più che coperto. Sta necessità a cdx io proprio non la capisco.
Sarà un mio limite eh...
Infatti non c'è, imho.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8295 il: 05 Ago 2018, 16:18 »
Bastos, Caceres ecc c'erano anche l'anno scorso e i problemi erano i medesimi, se a rimanere sempre gli stessi non cambia nulla forse un acquisto potrebbe smuovere le cose in positivo, no?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8296 il: 05 Ago 2018, 16:21 »
Bastos, Caceres ecc c'erano anche l'anno scorso e i problemi erano i medesimi, se a rimanere sempre gli stessi non cambia nulla forse un acquisto potrebbe smuovere le cose in positivo, no?
Per me manca un mancino, se proprio (Denswil o Senesi, per dire).

Caceres/Bastos
Acerbi/Felipe
Radu/X

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8297 il: 05 Ago 2018, 16:22 »
Per me manca un mancino, se proprio (Denswil o Senesi, per dire)
Anche, ma il mancino sarebbe la riserva di Radu, a noi manca primariamente un titolare forte a destra.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8298 il: 05 Ago 2018, 16:24 »
Bastos, Caceres ecc c'erano anche l'anno scorso e i problemi erano i medesimi, se a rimanere sempre gli stessi non cambia nulla forse un acquisto potrebbe smuovere le cose in positivo, no?

Ma non cambia nulla l'hai deciso dopo la partita di ieri?

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto
« Risposta #8299 il: 05 Ago 2018, 16:26 »
Ma non cambia nulla l'hai deciso dopo la partita di ieri?
Veramente dall'inizio della sessione estiva del mercato, ieri ha solo confermato che i buchi li abbiamo fondamentalmente a destra e gli avversari lo sanno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod