Citazione di: Splash il 17 Ago 2018, 21:26
Correa ha un bottino di 12 gol in 131 presenze in campionato, Caicedo non è mai stato un cecchino e Rossi ha 3 gol tra i pro (per dire, De Vrij ha segnato 1 gol in meno in campionato di sti 3 insieme, l'anno scorso*). Prima che arrivi il fenomeno di turno, non sto dicendo che come squadra faremo fatica a segnare, ma il reparto attaccanti mi pare totalmente Ciro dipendente e non solo per la bravura del napoletano; a centrocampo ad esempio abbiamo (finalmente) diverse alternative di livello, pure in caso di indisponibilità/periodo di scarsa forma di SMS potremmo mettere in campo dei giocatori di livello.
*statistica a caso stile NBA, per rendere l'idea
I gol, nella Lazio, vengono da un po' tutti i reparti.
Acerbi, negli ultimi quattro anni, ha la stessa media gol di DeVrij ed una medio voto simile.
Milinkovic e Alberto, che lo scorso anno ne hanno fatti un paio di dozzine, stanno ancora qua, con l'aggiunta di Berisha che in media, a casa sua, ne infilava parecchi.
È ovvio che Correa non è un bomber ma non sia mai c'hanno visto pure con lui (visto che è uno degli investimenti più onerosi della gestione Lotito) e poco poco ti rende quanto o più di Felipe Anderson, potrebbe succedere che ci faremo più pippe di gioia che lo scorso anno.
Ed il potenziale offensivo della Lazio sarebbe rimasto pressoché inalterato.
Siccome questo staff tecnico ha già dimostrato più volte di riuscire a trasformare i rospi in principi azzurri io una certa speranziella ce l'ho.
Acerbi non farà rimpiangere DeVrij, Berisha si rivelerà un dito al culo e se anche Correa dimostrerà di valere i soldi spesi, ci sarà da divertirsi.
A parte Acerbi (che però c'ha 30 anni e 300 partite in serie A) comunque gli altri due, al momento, sono riserve e quindi c'hanno tutto il tempo di acclimatarsi al nostro calcio. I titolari, nei loro rispettivi ruoli, sono già una garanzia.
Una volta prendevamo i titolari all'ultimo secondo con una corsa di Calveri da centometrista.
A volte non siamo riusciti a prendere i titolari e abbiamo preso a cazzetti gli estintori.
Adesso finiamo il mercato in entrata 15 giorni prima e forse l'unico problema potrà essere la riserva di un titolare fortissimo.
Notevole no?