Ufficialmente Santa!
Ieri, verso le 16:30, eravamo in formazione regolamentare antisfiga: io sul divano di sinistra, spostato sulla destra (niente di politico ... neh), figlio piccolo (19 anni) sull'altro divano seduto spostato verso sinistra (posizione da secondo tempo; nel primo deve stare a pancia in giù con la testa verso la TV), figlia seduta per terra vicino al fratello e moglie (blanda tifosa viola) seduta per terra alla mia sinistra. C'era un fatto nuovo: il figlio grande, che sta a Sheffield e che, in alternativa allo streaming, ha scelto di vedere la partita ... su skype. Portatile sulla sedia davanti alla TV e commenti liberi.
La santificazione va ascritta al fatto che, come normale, alle 16:30 mia suocera chiama. Credo si trattasse della chiamata n°4 (feriali) o n° 5 (festivi e sabato) ... tutto normale ...
La santadonna si alza e ci guarda.
Noi facciamo, tutti e tre, lo sguardo che dice: "Non alterare l'equilibrio del posizionamento antisfiga!"
Lei capisce, scatta verso il portatile (ovviamente in cucina), ritorna di corsa in soggiorno, risponde e dice alla mamma:
"Mamma ti chiamo dopo che stiamo vincendo il derby! Non posso mollare proprio ora!"
Il tutto in meno di tre secondi.
Voglio tributarle una piccola parte del merito!