Faccio appello a tutti i muratori esperti del forum: di recente mi sono trasferito e sono riuscito a montare le tende in tutte le stanze, tranne in una. Le ho provate tutte - o quasi - ma niente, le tende non reggono. Finora avevo provato con dei tasselli simili a quelli che utilizzavo nella casa vecchia e che per tre anni hanno retto le tende, anche con il gatto appeso.
Stamattina ho preso dei tasselli belli lunghi e resistenti consigliatimi dal tipo al negozio al quale avevo chiesto un prodotto chimico da "iniettare" nella parete, ma lui l'ha sconsigliato.
La parete si fora molto facilmente per i primi 5-6 cm ("È tenera come uno stracchino!"), ma poi non riesco a continuare (il tassello è lungo 10cm). Temo di avere incontrato un tondino d'acciaio e non riesco a forare neanche con le punte apposite per il cemento armato e il trapano a percussione.
Che faccio? M'attaccoarcà o se provo a forare un po' più su c'ho c.ulo e non becco il tondino? Prima di fare della parete una groviera magari c'è qualcuno/a più esperto/a che sa consigliarmi.
Grazie e

a tutti!